http://www.lidl.it/it/offerte.h...
In risposta al messaggio di Mirton del 19/03/2017 alle 16:56:03
Sarà in offerta a LIDL e sarei tentato di prenderlo. Qualcuno lo conosce? ...
Io c'è lo, funziona, già usato anche x avviamento sia su un benzina che su un diesel.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 19/03/2017 alle 17:21:37
Io c'è lo, funziona, già usato anche x avviamento sia su un benzina che su un diesel. Unico inconveniente, come carica batterie se è a zero non parte o la cerca come 6 volt, ma non vorrei che adesso siano tutti così,comunque, fai l'avviamento, fai funzionare il motore e dopo poco carichi a 12 volt. Per me gli manca solo un interruttore. Comunque puoi prenderlo provarlo e al limite darlo indietro. good office jordanbullon
Grazie.
In risposta al messaggio di Mirton del 19/03/2017 alle 17:26:37
Grazie. Lo si ricarica con la 220? Insomma per una eventuale necessità è utile in camper?
Probabilmente fai confusione....................
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 19/03/2017 alle 17:30:11
Probabilmente fai confusione.................... E' solo un carica batteria, non si ricarica, funziona solo attaccato alla corrente, in camper non ci fai un gran che, good office jordanbullon
Avevo pensato ad una sua doppia funzione.
In risposta al messaggio di Mirton del 19/03/2017 alle 17:44:42
Avevo pensato ad una sua doppia funzione.
Carica batteria con anche funzione avviamento, ma comunque legato alla corrente.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 19/03/2017 alle 19:03:57
Carica batteria con anche funzione avviamento, ma comunque legato alla corrente. Non mi pare utile in camper good office jordanbullon
Grazie, chiarissimo.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di masivo del 19/03/2017 alle 21:28:20
Io lo uso da più di un anno ed avevo aperto una discussione. Approfitto per fare un aggiornamento, oltre al fatto che se legge sotto i 6 volt considera la batteria da 6 volt, (io allora ci attacco un altro carica cosileggendo 12-13 V. inizia la carica) il mio ha voltaggi di mantenimento variabili a seconda della temperatura (inverno-estate) o delle condizioni della batteria, per esempio le mie 2 BS quella di 3 anni la mantiene in questo periodo a 13,1 l' altra di 7 anni la mantiene a 14,7, la BM a 13,4.....devo ancora capire se quei 14,7 li da perchè non ritiene mai carica la BS e se la giudica vecchia e bisognosa di essere mantenuta a 14,7.....tra l' altro con queste variazioni non ho ancora capito se funziona bene, o è solo il mio a far così....sarebbe interessante il parere di jordanbullon. Comunque mi ha fatto resuscitare una piccola B da 8 ampere da motoretta, lasciata ferma un paio di anni e ritrovata a 2 volt, ora sta a 12,6 e fa l' avviamento del motore, l' ha portata a 14,4, l' ho lasciata li un paio di giorni e poi l' ho staccata, probabilmente non sarà tornata come nuova ma finchè avvia..... Non l' ho mai usato per fare avviamenti,....ho comunque notato che se in inverno faccio un trattamento alla batteria dell' auto di mia moglie, che non è in gran forma e fatica a ricaricarsi, (percorsi brevi e troppi avvivi) di un paio di giorni, la batteria sembra rinvigorita per altri 15 giorni, anche questa la tiene a 14,7.... IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Io ho già un Telwin Alpine 12. Che differenza c'è tra i due?
In risposta al messaggio di marcucciolo del 20/03/2017 alle 00:53:53
Il mio avviatore : Senza nulla togliere a quello postato da Tommaso che è anche di buona marca e costa relativamente poco , 250 euro e pesa 1,6* kg. compresi ammennicoli Quello che vedete sopra pesa 5,5 kg. e miè costato 225 euro Potrebbe avviare anche un Caterpillar , ma io ci avvio un Ducato 3000 cc , all' occorrenza ci faccio funzionare un compressore da 550W ( 45A ) e per sei mesi l ho utilizzato come unica batteria per i servizi Insomma il suo unico limite è la nostra fantasia * Sul sito è scritto che pesa 299g. Mar..cucciolo
Caro Marcucciolo,
In risposta al messaggio di Mirton del 20/03/2017 alle 08:57:42
Caro Marcucciolo, ma io ho bisogno di acquistarlo e non di vederlo! Ah ah ah! Queste sono le tue litio e che solo tu puoi reperire a quel prezzo! Però quello di Tommaso pure è una bella garanzia!
// ..ma io ho bisogno di acquistarlo e non di vederlo! //
In risposta al messaggio di masivo del 20/03/2017 alle 11:17:33
Per me l' avviatore in un camper con buone BS è un oggetto inutile, l' unica volta che mi ha ceduto la BM ho avviato tranquillamente con le 2 BS collegando solo i positivi con cavo.....capirei se ve lo portaste su un auto. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
D' accordo con te, ma attento solo alla sezione e a dove è collegato il cavo di massa.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 20/03/2017 alle 13:20:49
D' accordo con te, ma attento solo alla sezione e a dove è collegato il cavo di massa. Mentre se collegi due cavi non hai problemi. good office jordanbullon
Si presume, e solitamente è così, che un cavo di massa sia sempre un collegamento migliore di un collegamento volante con cavo e pinze.
In risposta al messaggio di Mirton del 19/03/2017 alle 16:56:03
Sarà in offerta a LIDL e sarei tentato di prenderlo. Qualcuno lo conosce? ...
ciao
In risposta al messaggio di masivo del 20/03/2017 alle 11:17:33
Per me l' avviatore in un camper con buone BS è un oggetto inutile, l' unica volta che mi ha ceduto la BM ho avviato tranquillamente con le 2 BS collegando solo i positivi con cavo.....capirei se ve lo portaste su un auto. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Anch'io prima mi portavo grossi cavi da avviamento, ma poi questo avviatore che ho preso pesa meno dei cavi, ingombra meno dei cavi, e è piu rapido nell'uso, quindi i cavi ora stanno a casa.