quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 10/04/2010 22:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora ,facciamo un po' di ordine,non avendo il VR sottomano da aprire ma facendo riferimento agli schemi che ho e il post che sono andato a riesumare,deduco il dafarsi quanto segue. Allora, il pin 1 e'la luceid="red"> del timer ed e' giusto che sia collegato al 10 Ignitionid="red">,cioe' la luce del display si accende solo se si e' acceso il riscaldatore(e questo lo hai gia').Il pin 1 con il pin 10 non devi scollegarli,ma devi aggiungerci un terzo cavetto nel ponticello esistente e andare al pin 11 (terminal 30 + positivo)id="blue">...se non mi ricordo male ho preso un mammut e ho fatto la giunzione dei pin 1-10-11 e appena l'avevo ricollegato e ho dato tensione,dopo la regolazione dell'ora digitando il simbolo del riscaldamento e' partito senza piu' conteggiare ne mostrare le cifre del conteggio.Fai cosi' che funziona Saluti a Tutti e buon Lavoro...Per Robiale...io l'ho usato abbastanza quet'inverno ed e' andato benissimo,neanche sostituito una bombola di GPL...- 14 ad Aosta...un teporino..e devo dire con la gola meno secca che con la Truma...sara' che avevo bevuto troppo Vino[:p][^][:D][:D]l'unico intoppo..prima di fare ad Aosta il pieno di gasolio artico mi si e' gelata la paraffina nel tubicino che porta il gasolio all'Eber. sentivo un ticchettio sordo e insistente,e il riscaldatore partiva per poi fermarsi,smontato tubo soffiato e aspirato...e' uscito un trafiletto di ...sembrava miele ed ho capito che era gelato,coibentato il tubo et voila',riempita la pompetta...e' partito alla grande...Saluti Franck[;)]
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 13/04/2010 17:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si nessuno..A PARTE IO![:D][:D][:D][:D] Ma quanto ancora vorrai soffrire per questa storia?[:D] x domiziano Mi scuso perche' ho sbagliato a indicarti i collegamenti[:(] il 10 e 11 sono quelli Rossi e in quei morsetti ci sono solo quelle due spinette e nint'altro. Poi come puoi vedere,male ma qualcosa si vede...il numero 1 in alto a destra e il 7,terza fila partendo dall'alto,sempre a destra sono liberi.si vedono dentro le spinette femmina ma con il filo tagliato,pero' non so' se questa modifica l'ha fatta l'elettrauto per farlo andare in continuo. Be' fatto sta' che cosi funziona Robi
http://www.espar.com/documents/...
come vedrai dagli schemi,in inglese,sul pin 10 e' specificato che e' un collegamento per far funzionare il riscaldatore(modello senza rele' esterno) con un positivo sotto chiave in modo continuativo,quindi se ,come ho fatto io,metti direttamente il positivo del pin 11 dovrebbe funzionare continuativo alla pressione del simbolo della fiammella.Saluti a tutti Franck[:D]quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 14/04/2010 11:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda che a me non interessa,seste' bene a te [:)][:)][:)]pero'mi fai preoccupare...saarai mica un po' masochista!![:D][:D][:D][:D] Robi
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 15/04/2010 20:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bene secondo me hai risolto. Bravo. Per la pubblicazione della guida faresti un favore a tanti utenti,percio' e assolutamente ben accetta. Robi