In risposta al messaggio di gippo1950 del 03/09/2017 alle 14:08:15ciao ho anche io eberspacher, sicuramente non è normale ma a volte ci sono pezzi difettosi, magari controlla i fusibili o qualche spinotto o qualche cosa che ottura il tiraggio aria magari è una banalità.
Eberspacher Airtronic D2 12V manutenzione ho installato sul mio MH l'eber 2 anni fa , ovvero 2 inverni di utilizzo abbastanza intensivo, uso il mezzo almeno ogni 3 settimane min 3-5 gg.; e l'atro giorno il motore dellaventola mio ha piantato, errore 31 . Non avendo fatto cose strane deduco sia un problema di spazzole esaurite. Domanda è possibile che dopo solo 2 anni anche se con utilizzo intensivo, eber nuovo, ci siano già problemi di ventola? Mi vien spontaneo il confronto con la ventola del riscaldatore combo truma che dopo 10 anni fa tranquilla il suo lavoro. Grazie mille GP-TREVISO
In risposta al messaggio di gippo1950 del 03/09/2017 alle 14:08:15Ho avuto lo stesso problema sul mio D4 dopo 4 anni di utilizzo ... era entrato un sassolino dalla griglia di aspirazione posta dietro il sedile di guida, bloccando la ventola di plastica.
Eberspacher Airtronic D2 12V manutenzione ho installato sul mio MH l'eber 2 anni fa , ovvero 2 inverni di utilizzo abbastanza intensivo, uso il mezzo almeno ogni 3 settimane min 3-5 gg.; e l'atro giorno il motore dellaventola mio ha piantato, errore 31 . Non avendo fatto cose strane deduco sia un problema di spazzole esaurite. Domanda è possibile che dopo solo 2 anni anche se con utilizzo intensivo, eber nuovo, ci siano già problemi di ventola? Mi vien spontaneo il confronto con la ventola del riscaldatore combo truma che dopo 10 anni fa tranquilla il suo lavoro. Grazie mille GP-TREVISO
In risposta al messaggio di salomogi del 05/09/2017 alle 15:30:58Grazie di tutto ma seguendo le istruzioni passo passo che si trovano su un sito on-line ho smontato la ventola E soprattutto il motore, mi sembrava strano che di punto in bianco abbia smesso di funzionare.
Ho avuto lo stesso problema sul mio D4 dopo 4 anni di utilizzo ... era entrato un sassolino dalla griglia di aspirazione posta dietro il sedile di guida, bloccando la ventola di plastica. Dopo aver smontato la parte aspirante dell'apparecchio e trovato l'intruso, il D4 è ripartito senza problemi.