http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/02/2022 alle 14:10:34Intesessante, si spera che venga aggiornata anche la Truma D. Sai se vale anche per l'Hudronic? la compesazione della quota è quindi di serie o ancora opzionale?
Parlando con un tecnico specializzato in riscaldatori Eberspacher, ho avuto alcune conferme che già avevo intuito dal cartaceo. 1) Nell'ultima versione del D4 il kit alta quota è integrato, mentre nella penultima èun modulo a parte da collegare al display di comando, in entrambi i casi la pompa del gasolio è una sola e l'ottimizzazione della carburazione avviene fin dal livello del mare, non solo in alta quota. 2) L'assorbimento extra all'accensione di 15...20 Ampere, dovuto alle candelette è stato eliminato sostituendo il preriscaldamento termico con quello a scintilla, riducendo drasticamente gli Ampere all'accensione che, da manualistica, non dovrebbero mai superare le più che accettabili 8 Ampere, semplificando non poco i cablaggi e riducendo la criticità di funzionamento dovuta alla batteria non perfettamente carica. Solo per info... Marco. Marco
In risposta al messaggio di Steu851 del 07/02/2022 alle 15:26:47È di serie nell'ultima versione integrata nel riscaldatore e opzionale nella penultima, ma sempre con la stessa funzionalità.
Intesessante, si spera che venga aggiornata anche la Truma D. Sai se vale anche per l'Hudronic? la compesazione della quota è quindi di serie o ancora opzionale?
http://www.m48.it