In risposta al messaggio di loutara del 01/04/2018 alle 19:53:12Sul mio il problema era dato dalla sonda di temperatura interna. Era stata montata vicino a una bocchetta del riscaldamento. Dopo che ho spostato la sonda funziona perfettamente. Prova a vedere dove hanno installato la sonda nel tuo ed eventualmente a spostarla. La sonda e' lunga circa 3cm e con un piccolo filo nero va al regolatore di temperatura.
Selezionare una temperatura è sempre stato difficile. Non sempre si spegne quando viene raggiunta la temp. selezionata e molte volte il sistema continua fino a raggiungere temperature elevate. A questo punto sono obbligatoa spegnere tutto. Mi sfugge qualcosa? Oppure questo riscaldatore è impreciso per natura? C'è qualcuno che abbia avuto lo stesso problema o che abbia dimestichezza con questi tipi di riscaldatori?
In risposta al messaggio di loutara del 01/04/2018 alle 19:53:12Ciao devi imparare a conoscerlo prima di tutto....comunque di suo è molto sensibile la regolazione specialmente quelli con controllo a rotella bastano pochi millimetri e fai la sauna.
Selezionare una temperatura è sempre stato difficile. Non sempre si spegne quando viene raggiunta la temp. selezionata e molte volte il sistema continua fino a raggiungere temperature elevate. A questo punto sono obbligatoa spegnere tutto. Mi sfugge qualcosa? Oppure questo riscaldatore è impreciso per natura? C'è qualcuno che abbia avuto lo stesso problema o che abbia dimestichezza con questi tipi di riscaldatori?
In risposta al messaggio di pb974 del 01/04/2018 alle 22:42:23Grazie per i tuoi suggerimenti. Mi chiedo s'è possibile istallare un termostato più preciso. Chiamerò la casa madre. Grazie dinnuovo,
Sul mio il problema era dato dalla sonda di temperatura interna. Era stata montata vicino a una bocchetta del riscaldamento. Dopo che ho spostato la sonda funziona perfettamente. Prova a vedere dove hanno installato la sonda nel tuo ed eventualmente a spostarla. La sonda e' lunga circa 3cm e con un piccolo filo nero va al regolatore di temperatura. paolo
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/04/2018 alle 08:22:37Grazie a tutti i vostri suggerimento. Vi mando la lista dei centri dii assistenza in Italia nel caso vi dovesse servire.
Confermo, per esperienza diretta, quanto è stato scritto sopra. Posso dire che nel mio caso, il sistema è preciso con temperature esterne inferiori a 5 gradi (approssimativamente) con un'isteresi inferiore al grado (circa0.7 gradi) mentre con temperature superiori va per i cavoli suoi, non si spegne se non a temperatura eccessiva e, se si spegne, riparte quando c'è il gelo in cellula! Avevo il display che era anche peggio, oltre alla complessità per accenderlo e spegnerlo; ora ho la regolazione tramite manopola ed un interruttore per accenderlo. C'è anche un interruttore per spegnerlo ed uno per il ricircolo dell'aria che pensavo fosse una sciocchezza invece, prendendo aria da sotto il camper, al sole, porta in cellula un minimo effetto di fresco, minimo ma niente non è. Veramente non ne ho bisogno, ma so che c'è. Giovanni Edit per aggiornamento: nella notte tra sabato e domenica 7/8 aprile, con una temperatura esterna tra gli 8 e 10 gradi, presumendo una nottata da passare dalla sauna al gelo, ho abbassato un po' la temperatura impostata: ebbene, nella notte ho avuto costantemente, con uno scarto di 0.2 gradi (due decimi di grado), una temperatura oscillante tra 26.0 e 26.2. Ottimo se in futuro si ripeterà questa fortuna...
https://www.eberspaecher.it/fil...
In risposta al messaggio di pb974 del 01/04/2018 alle 22:42:23ciao a tutti i possessori di riscaldamento Eberspaecher, successivamente all' acquisto del mio mezzo ho cominciato ad avere problemi identici a quelli da voi citati. Il minimo spostamento in più mi creava una temperatura eccessiva anche 33 c° nell' ambiente oppure abbassando leggermente non partiva neanche dopo aver raggiunto la temperatura così ho preso una decisione chiamando direttamente la filiale di Brescia che mi ha dato utili informazioni . Innanzitutto il modello del mio riscaldatore per vedere se fosse compatibile con i nuovi programmatori, poi l' indirizzo dei centri autorizzati più vicini alla mia città (Ancona) quindi, preso appuntamento, mi hanno sostituito il comando interno con un modello compatibile: Easy Start, da quel momento ho finito di soffrire: temperatura di 20 ° sempre costante e programma di accensione a mio piacimento. C'è da chiedersi perché in un mezzo che costa eurini non istallino apparecchiature adeguate e non semplici ciarabattole. Per info potete scrivermi. Ciao da Fabio.
Sul mio il problema era dato dalla sonda di temperatura interna. Era stata montata vicino a una bocchetta del riscaldamento. Dopo che ho spostato la sonda funziona perfettamente. Prova a vedere dove hanno installato la sonda nel tuo ed eventualmente a spostarla. La sonda e' lunga circa 3cm e con un piccolo filo nero va al regolatore di temperatura. paolo
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/04/2018 alle 08:22:37Potresti dirmi che modello di controller ti hanno montato e il modello del riscaldatore ho lo stesso problema grazie
Confermo, per esperienza diretta, quanto è stato scritto sopra. Posso dire che nel mio caso, il sistema è preciso con temperature esterne inferiori a 5 gradi (approssimativamente) con un'isteresi inferiore al grado (circa0.7 gradi) mentre con temperature superiori va per i cavoli suoi, non si spegne se non a temperatura eccessiva e, se si spegne, riparte quando c'è il gelo in cellula! Avevo il display che era anche peggio, oltre alla complessità per accenderlo e spegnerlo; ora ho la regolazione tramite manopola ed un interruttore per accenderlo. C'è anche un interruttore per spegnerlo ed uno per il ricircolo dell'aria che pensavo fosse una sciocchezza invece, prendendo aria da sotto il camper, al sole, porta in cellula un minimo effetto di fresco, minimo ma niente non è. Veramente non ne ho bisogno, ma so che c'è. Giovanni Edit per aggiornamento: nella notte tra sabato e domenica 7/8 aprile, con una temperatura esterna tra gli 8 e 10 gradi, presumendo una nottata da passare dalla sauna al gelo, ho abbassato un po' la temperatura impostata: ebbene, nella notte ho avuto costantemente, con uno scarto di 0.2 gradi (due decimi di grado), una temperatura oscillante tra 26.0 e 26.2. Ottimo se in futuro si ripeterà questa fortuna...
In risposta al messaggio di trollo del 02/12/2023 alle 16:55:01
Potresti dirmi che modello di controller ti hanno montato e il modello del riscaldatore ho lo stesso problema grazie
In risposta al messaggio di gduca del 03/12/2023 alle 12:11:35Io avrei dovuto portarlo in assistenza già al primo utilizzo.
Vai a capire te! io ho un airtronic montato dal 2019 e ne sono soddisfattissimo senza aver mai fatto nessuna manutenzione. E' stata una mia scelta prendere il 2Kw,, fare un impianto separato dalla Truma con poche bocchettema nei posti giusti. L'unica cosa sulla quale potrei avere ripensamenti è non aver preso il 4Kw che però beve di più. Unico difetto è che 2/3 volte l'anno, sul display compare ad capocchiam errore di alimentazione o collegamento con unità centrale. Non si è mai capita la ragione, ma al successivo riavvio tutto funziona perfettamente. Assistenza non all'altezza.