In risposta al messaggio di marinox del 18/02/2022 alle 16:13:40Hai spento l'Eberspacher dal suo comando, oppure hai tolto la corrente quando andava?
ultima uscita e tutto perfettamente funzionante con giornata di sole splendido e spengo il riscaldatore . nel primo pomeriggio lo accendo con il tasto manuale si accende il led rosso ma NON parte , BENE . controllo i fusibilie sono buoni , la stufetta assolve il compito ma non è certo un riscaldatore . a casa controllo i cavi elettrici TUTTO OK . ora vi chiedo cosa controllare con premessa che ho il tester . anche smontarlo cosa guardare e controllare ? . non so se portarlo presso service con costi non certo abbordabili e calcolare un eventuale pezzo di ricambio o optare x un cinebasto visto che come posto occupato è preciso . un grazie anticipato a quanti mi risponderanno . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di marinox del 18/02/2022 alle 16:13:40intendi eber come webasto o altro? lo dico col beneficio che ti metti a ridere ha un termostato?
ultima uscita e tutto perfettamente funzionante con giornata di sole splendido e spengo il riscaldatore . nel primo pomeriggio lo accendo con il tasto manuale si accende il led rosso ma NON parte , BENE . controllo i fusibilie sono buoni , la stufetta assolve il compito ma non è certo un riscaldatore . a casa controllo i cavi elettrici TUTTO OK . ora vi chiedo cosa controllare con premessa che ho il tester . anche smontarlo cosa guardare e controllare ? . non so se portarlo presso service con costi non certo abbordabili e calcolare un eventuale pezzo di ricambio o optare x un cinebasto visto che come posto occupato è preciso . un grazie anticipato a quanti mi risponderanno . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di marinox del 19/02/2022 alle 09:47:07ma hai provato se all apparecchio arriva tensione? Mi sembra di avere capito di si.
VICENZA . non so se è una questione di termostato fatto sta che non va nemmeno la ventilazione fredda ,è tutto fermo senza nessun segno di vita . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2022 alle 10:03:52
ma hai provato se all apparecchio arriva tensione? Mi sembra di avere capito di si. Penso che sia la prima cosa da fare come partenza. Non so se abbia una elettronica ma penso di si, e proverei a togliere completamente alimentazionetogliendo il fusibile e vedere se si resetta qualcosa. Potrebeb anche essere proprio guasto l apparecchio, per esempio il motore bloccato da sporco nella ventola o cose simili e a quel punto penso che l unica sia estrarlo dal camper e aprire per controllare. Non so se passare a un cinebasto possa essere una buona idea, penso che siano apparecchi molto piu rozzi, e quindi casomai non ti accontenta come rumore, fumo, odore o altro. Leggevo anche che il cinebasto non si spegne mi ma si mette al minimo, cosa che lo rende inutilizzabile in certe stagioni a meno che non si tenga poi oblo e finestre aperte. Solitamente se una cosa costa meno, vale anche meno, salvo casi. Ma non conoscendo di persona il cinebasto, è solo un mio pensiero e supposizione e magari mi sbagliassi.
In risposta al messaggio di marinox del 19/02/2022 alle 16:28:29
il fatto è che è sempre stato collegato e ha riscaldato il camper da ben 6 anni e ha SEMPRE funzionato alla grande . NON è possibile che lo spengo e dopo 4/5 ore lo riaccendo e NULLA , ed ero collegato alla 220 . proveròa smontarlo completamente guardando e controllando i collegamenti x un non si sa mai anche se di primo acchito nulla si è spostato o allentato . ho staccato i collegamenti primari e ricollegato ma nulla , maledetto . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 21/02/2022 alle 16:23:39Non so se compatibile col tuo modello ma ci sono i telecomandi EasyStart
una richiesta : come fare x mettere un altro comando accensione su altra posizione visto che il comando è in dinette e vorrei installarne un altro in zona cuscino notte x accenderlo in caso di freddo anche se sono a lettosenza alzarmi x forza ,è sufficiente un altro comando identico collegato ai cavi del principale ? o altro comando meno costoso . grazie a quanti mi risponderanno . carlo
GUARDA QUI
QUESTO:
In risposta al messaggio di marinox del 21/02/2022 alle 16:23:39Oppure sposti l unico comando dalla dinette a una posizione vicina al letto.
una richiesta : come fare x mettere un altro comando accensione su altra posizione visto che il comando è in dinette e vorrei installarne un altro in zona cuscino notte x accenderlo in caso di freddo anche se sono a lettosenza alzarmi x forza ,è sufficiente un altro comando identico collegato ai cavi del principale ? o altro comando meno costoso . grazie a quanti mi risponderanno . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 21/02/2022 alle 16:11:08
oggi ho cominciato a smontare il mobiletto x entrare sulla porta cavi e fusibili . ho guardato attentamente le connessioni e apparentemente tutto collegato MA il faston del positivo era fissato x bene ma NON il cavo ,x cuiho rifatto tutto il collegamento e adesso è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE . ringrazio quanti mi hanno suggerito il da farsi ma quello che mi ha inevitabilmente fuorviato è stato il comando accensione con le sue luci accese mi ha indirizzato su una falsa pista alla ricerca del guasto in altra parte . ma tutto è bene quel che finisce bene . credevo che fosse saltata la scheda e guardando il costo ricambi dell'eberspacher l'idea di un cinebasto si era fatta sempre piu incisiva ,in fondo con il SOLO costo di un pezzo acquistavo un riscaldatore nuovo , da buttare senza remore in caso di guasto . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 21/02/2022 alle 16:11:08Quindi la crimpatura del faston era fatta male.
oggi ho cominciato a smontare il mobiletto x entrare sulla porta cavi e fusibili . ho guardato attentamente le connessioni e apparentemente tutto collegato MA il faston del positivo era fissato x bene ma NON il cavo ,x cuiho rifatto tutto il collegamento e adesso è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE . ringrazio quanti mi hanno suggerito il da farsi ma quello che mi ha inevitabilmente fuorviato è stato il comando accensione con le sue luci accese mi ha indirizzato su una falsa pista alla ricerca del guasto in altra parte . ma tutto è bene quel che finisce bene . credevo che fosse saltata la scheda e guardando il costo ricambi dell'eberspacher l'idea di un cinebasto si era fatta sempre piu incisiva ,in fondo con il SOLO costo di un pezzo acquistavo un riscaldatore nuovo , da buttare senza remore in caso di guasto . carlo