In risposta al messaggio di Karbon17 del 30/01/2024 alle 13:33:47grazie per l'informazione, ma per quanto riguarda il collegamento con il pannello sul tetto tu sai come si potrebbe fare e quali dispositivi occorrono.
Ciao, che io sappia tutte le Power Station hanno un ingresso per la ricarica da fotovoltaico e non necessariamente si deve utilizzare un pannello della medesima marca; io ho un Bluetti EB70 ed utilizzo due pannelli flessibili Ecoflow da 100W cad.
In risposta al messaggio di ariete64 del 31/01/2024 alle 17:53:48dovresti avere in dotazione questo cavo : la presa XT60 (quella gialla) si inserisce nel EcoFlow i connettori MC4 nei connettori del pannello fotovoltaico
grazie per l'informazione, ma per quanto riguarda il collegamento con il pannello sul tetto tu sai come si potrebbe fare e quali dispositivi occorrono. grazie ancora Roberto
In risposta al messaggio di Karbon17 del 31/01/2024 alle 18:31:57Non quel cavo non c'è in dotazione nella scatola solo cavo per ricarica da 220v e cavo per ricarica da presa accendisigari. Lo compro a parte grazie mille.
dovresti avere in dotazione questo cavo : la presa XT60 (quella gialla) si inserisce nel EcoFlow i connettori MC4 nei connettori del pannello fotovoltaico questi sono i valori Ricarica solare11-60V 15 A max, 500 W max
In risposta al messaggio di ariete64 del 31/01/2024 alle 23:30:59scusa poi che fai: stacchi i connettori MC4 dal pannello del camper e li colleghi alla Power Station ?
Non quel cavo non c'è in dotazione nella scatola solo cavo per ricarica da 220v e cavo per ricarica da presa accendisigari. Lo compro a parte grazie mille. Roberto
In risposta al messaggio di PDR del 01/02/2024 alle 08:56:23No pensavo se possibile di collegarmi con il cavo direttamente all'uscita del regolatore dove escono già i fili che poi vanno ad alimentare le batterie dei servizi, ma non so se questo lavoro è una cosa giusta oppure bisogna fare diversamente. Attendo notizie da esperti del settore. Grazie mille a tutti
scusa poi che fai: stacchi i connettori MC4 dal pannello del camper e li colleghi alla Power Station ?
In risposta al messaggio di ariete64 del 01/02/2024 alle 18:25:43certo che lo puoi fare, prendi un connettore XT60 che andrà inserito nella Ecoflow e due cavi di idonea sezione con relativo fusibile e li connetti al regolatore del fotovoltaico.
No pensavo se possibile di collegarmi con il cavo direttamente all'uscita del regolatore dove escono già i fili che poi vanno ad alimentare le batterie dei servizi, ma non so se questo lavoro è una cosa giusta oppure bisogna fare diversamente. Attendo notizie da esperti del settore. Grazie mille a tutti
In risposta al messaggio di ariete64 del 01/02/2024 alle 18:25:43Mi connetterei all'uscita LOAD del regolatore
No pensavo se possibile di collegarmi con il cavo direttamente all'uscita del regolatore dove escono già i fili che poi vanno ad alimentare le batterie dei servizi, ma non so se questo lavoro è una cosa giusta oppure bisogna fare diversamente. Attendo notizie da esperti del settore. Grazie mille a tutti