In risposta al messaggio di lele71 del 09/11/2024 alle 07:30:36Eroga 3,2 Ampere (non Ah) perchè c'è scrito così sulla targhetta, oppure un amperometro segna 3,2 Ampere se l'Efoy viene collegato ad una batteria scarica?
Buongiorno, sto valutando l' acquisto di un efoy 1200 usato con 1.500 ore di funzionamento e 3,2 Ah erogati al prezzo di 500 euro. Mi rivolgo agli esperti per capire se ne vale la pena oppure no. Grazie in anticipo! Il mare calmo non fa il bravo marinaio
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di lele71 del 09/11/2024 alle 09:46:35Se la foto è recentissima e ritrae proprio l'oggetto proposto, le 3,2 Ampere sono confermate.
Lascio a voi che siete più esperti le relative considerazioni...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di lele71 del 09/11/2024 alle 07:30:36Quello di Ecostar dopo 6500 ore (se non ricordo male) funzionava ancora alla grande, per 500 euro lo compro io, questo non significa che ti consiglio di comprarlo ma io lo prenderei
Buongiorno, sto valutando l' acquisto di un efoy 1200 usato con 1.500 ore di funzionamento e 3,2 Ah erogati al prezzo di 500 euro. Mi rivolgo agli esperti per capire se ne vale la pena oppure no. Grazie in anticipo! Il mare calmo non fa il bravo marinaio
In risposta al messaggio di lele71 del 09/11/2024 alle 07:30:36E' probabile si tratti quello in vendita a Piacenza, valuta bene un suo eventuale utilizzo poiché i costi di gestione potrebbero essere un po' "Altini".
In risposta al messaggio di lele71 del 09/11/2024 alle 12:46:52io ti posso dire che ho comprato l'Efoy nuovo Confort 80 ad inizio 2022 e quindi ci ho fatto il fine inverno del 2022, l'inverno del 2023 ed il 2024 fino ad ora...Quando l'ho preso mi hanno messo una tanica da 10 lt e ad oggi mi segna (e lo vedo) 66% ed è stato acceso 110 ore in totale...
Si è quello di un rivenditore di Piacenza. Ho guardato il costo del metanolo che mi risulta di 64,90 la tanica da 10 lt. L' uso che ne farei è essenzialmente di notte tenendo acceso il riscaldatore a gasolio, di giornotra pannello ed eventuali spostamenti (avendo già due batterie da 120) non ho particolari esigenze. Accolgo i vostri consigli e procedo all' acquisto!
In risposta al messaggio di maxime del 09/11/2024 alle 13:49:28Ho riportato di valutarne attentamente i consumi in base ad un utilizzo costante, tu lo hai usato solo 4 giorni da quando l'hai acquistato.
io ti posso dire che ho comprato l'Efoy nuovo Confort 80 ad inizio 2022 e quindi ci ho fatto il fine inverno del 2022, l'inverno del 2023 ed il 2024 fino ad ora...Quando l'ho preso mi hanno messo una tanica da 10 lt e adoggi mi segna (e lo vedo) 66% ed è stato acceso 110 ore in totale... Anche io lo accendo, nelle serate invernali, la sera verso le 18 e sta acceso di solito fino verso mezzanotte poi, raggiunto il voltaggio impostato di fabbrica, va in stand bay e la mattina trovo la batteria sempre intorno ai 13 v con riscaldamento (truma a gas) accesa di notte...quindi io sono soddisfatttisimo... Io lo pagai per un'offerta 2.400 € compreso montaggio ed impianto e tanica da 10 lt ... A quel prezzo, io lo prenderei al volo e non te ne pentirai... Io se tornassi indietro (ormai sono quasi 40 anni che viaggio con i camper) lo installerei prima.. Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 09/11/2024 alle 13:49:28ohhhhhh! finalmente qualcuno che ragiona con l'occhio avanti...
io ti posso dire che ho comprato l'Efoy nuovo Confort 80 ad inizio 2022 e quindi ci ho fatto il fine inverno del 2022, l'inverno del 2023 ed il 2024 fino ad ora...Quando l'ho preso mi hanno messo una tanica da 10 lt e adoggi mi segna (e lo vedo) 66% ed è stato acceso 110 ore in totale... Anche io lo accendo, nelle serate invernali, la sera verso le 18 e sta acceso di solito fino verso mezzanotte poi, raggiunto il voltaggio impostato di fabbrica, va in stand bay e la mattina trovo la batteria sempre intorno ai 13 v con riscaldamento (truma a gas) accesa di notte...quindi io sono soddisfatttisimo... Io lo pagai per un'offerta 2.400 € compreso montaggio ed impianto e tanica da 10 lt ... A quel prezzo, io lo prenderei al volo e non te ne pentirai... Io se tornassi indietro (ormai sono quasi 40 anni che viaggio con i camper) lo installerei prima.. Massimo
In risposta al messaggio di Szopen del 09/11/2024 alle 15:01:26Capisco il tuo conteggio semplice divisione da ore totali diviso 24 ...ma ho scritto chiaramente gli orari di funzionamento e credi che di fine settimana invernali qualcuno ne faccio e quindi io sono soddisfatto del fatto che non devo stare a lesinare su quante luci accese e/o su k'orario per vedere la TV è mia moglie la guarda fino a tardi senza star vedere pannelli o altro x i voltaggi della Batteria e senza il patema d'animo di dover accendere il motore..di doversi spostare x fare km...insomma per me Efoy a vita...
Ho riportato di valutarne attentamente i consumi in base ad un utilizzo costante, tu lo hai usato solo 4 giorni da quando l'hai acquistato. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 09/11/2024 alle 10:52:21Mah, mediamente, con un uso normale io uso circa 15 litri all anno, probabilmente spendo di piu per la carta igienica .
E' probabile si tratti quello in vendita a Piacenza, valuta bene un suo eventuale utilizzo poiché i costi di gestione potrebbero essere un po' Altini. Una tanica da 5 Litri costa mediamente 40 euro e produce circa 5,5kWh di energia. Ciro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di lele71 del 09/11/2024 alle 07:30:36
In risposta al messaggio di lele71 del 09/11/2024 alle 21:24:46
Quello di Piacenza e’ venduto (forse… mi ha detto che sta aspettando il pagamento, nel caso non vada a a buon fine mi contatta) Ho trattato uno vicino a me alla stessa cifra , 1.800 ore e sono andato a vederlo: dall’accensione son passati 45 minuti prima che cominciasse a produrre e dopo un altra mezz’ora buona non andava oltre 1,5 A, batteria a 12,3v … non l ho preso perché mi sembrava che i rendimenti fossero troppo bassi. Il venditore mi ha detto che alcune settimane fa produceva intorno a 3A ma non avendo avuto riscontro diretto per ora non mi son fidato.
In risposta al messaggio di lele71 del 12/11/2024 alle 09:59:53Se non arriva a dare neanche la metà della corrente di targa lascerei perdere.
Aggiornamento avrei trovato un Efoy 1600 con 800 ore ma che arriva a produrre al Max 2,5 a 2,7 A Richiesta 450 euro Voi che fareste ?
In risposta al messaggio di lele71 del 12/11/2024 alle 09:59:53Io ho avuto la prima serie, un 1200 e ha funzionato 13 anni, ma poi quando ha incominciato a produrre meno, dopo un annetto si è guastatao del tutto e irreparabilmente (non esistono piu ricambi e non viene riparato anche volendo).
Aggiornamento avrei trovato un Efoy 1600 con 800 ore ma che arriva a produrre al Max 2,5 a 2,7 A Richiesta 450 euro Voi che fareste ?
www.iz4dji.it