In risposta al messaggio di lele71 del 12/11/2024 alle 09:59:53
Aggiornamento avrei trovato un Efoy 1600 con 800 ore ma che arriva a produrre al Max 2,5 a 2,7 A Richiesta 450 euro Voi che fareste ?
In risposta al messaggio di lele71 del 13/11/2024 alle 18:30:59Vade retro
Grazie dei consigli accantono anche il 1600 come da vostri suggerimenti valutato anche un 140 che però mi dice erogare 3,5 / 4 A, quindi sulla scia di quello che dite (e chiede oltre 900euro) va lasciato dove sta cercandoon line mi è capitato anche uno Zeus 150, tutt’ altra macchina che però a prima vista non mi se male come alternativa all’ Efoy che ne pensate ?
In risposta al messaggio di Armando del 13/11/2024 alle 19:08:40Motivo?
Vade retro
In risposta al messaggio di lele71 del 13/11/2024 alle 19:42:27Lo Zeus è fallito ancor prima di nascere..
Motivo?
In risposta al messaggio di sport15 del 13/11/2024 alle 19:44:14Grazie Gianluca
Lo Zeus è fallito ancor prima di nascere.. Gianluca
In risposta al messaggio di lele71 del 13/11/2024 alle 21:48:02Eccon un link con il thread dove se n'era parlato alla presentazione in Fiera
Ho capito che non vi piace e che non ha avuto successo. Mi piacerebbe capire le motivazioni: funziona male ? non produce quello che promette (150 A al giorno) ? è rumoroso ? si rompe spesso ? manutenzione complicata ? ...
In risposta al messaggio di lele71 del 13/11/2024 alle 21:48:02Lo ZEUS non è più in produzione, non è fallito ma la ditta è stata venduta ed il nuovo proprietario ha smesso tutta la produzione.
Ho capito che non vi piace e che non ha avuto successo. Mi piacerebbe capire le motivazioni: funziona male ? non produce quello che promette (150 A al giorno) ? è rumoroso ? si rompe spesso ? manutenzione complicata ? ...
In risposta al messaggio di Grinza del 14/11/2024 alle 06:30:23Chiaro, grazie
Lo ZEUS non è più in produzione, non è fallito ma la ditta è stata venduta ed il nuovo proprietario ha smesso tutta la produzione. Questo significa che non esiste più una vite di ricambi. L'apparecchio funzionava bene,aveva una installazione onerosa ed un peso (oltre al prezzo) abbastanza alto. Se vuoi più info contatta Soundmachine che faceva manutenzione ed installazione degli zeus
In risposta al messaggio di lele71 del 14/11/2024 alle 08:27:26Secondo me la grande differenza tra Efoy e Zeus è che il primo non ha quasi installazione, il secondo ha una installazione complessa e invasiva, e secondo me è quello che ne ha decretato l insuccesso, perchè come principio di funzionamento era semplice e meno delicato dell Efoy.
Chiaro, grazie La richiesta per l' usato è di 500 euro compreso di tutto (montaggio no ovviamente) Se l' azienda di fatto oggi non esiste più il problema effettivamente possono essere gli eventuali ricambi in caso di rottura o manutenzione straordinaria.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di lele71 del 13/11/2024 alle 21:48:02
In risposta al messaggio di ecostar del 14/11/2024 alle 11:37:39Dipende dalla richiesta
Ti interesserebbe un Efoy 150 BT usato con 9 mesi di vita ?
In risposta al messaggio di lele71 del 14/11/2024 alle 11:39:33
Dipende dalla richiesta Tendenzialmente devo coprire una sicurezza di autonomia di 3/4 giorni al massimo in caso di brutto tempo in inverno. (Alimento un riscaldatore a gasolio e le solite utenze del VR) Soluzione ultimasarebbe quella di un bluetti che mi garantisce ulteriore back up oltre alle 2 mie batterie da 120 (zenith) e un pannello solare da 200w questa l esigenza, in sintesi
In risposta al messaggio di ecostar del 14/11/2024 alle 11:37:39Se non lo avessi gia lo comprerei io, è il miglior EFOY di sempre
Ti interesserebbe un Efoy 150 BT usato con 9 mesi di vita ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2024 alle 16:02:38
Se non lo avessi gia lo comprerei io, è il miglior EFOY di sempre
In risposta al messaggio di ecostar del 14/11/2024 alle 20:34:57Quel Cric è l unico che passa sotto ai telai ALKO per Ducato, e l unico che li solleva agevolmente al posteriore, quindi penso che avrai la fila di chi fa a gomitate per accapparrarselo.
Non ci avevo pensato due volte per acquistarlo e venduto pochi minui fa , volevo tenerlo per il prossimo camper ma essendo ancora scamperizzato nell'indecisione ho preferito venderlo , 46 ore di lavoro e neanche 9 mesi divita corredato anche del comodo e costoso pannello di controllo OP3 ora ho deciso di vendere anche il cric idraulico a pistone con 3 sfili a corredo sui mezzi Iveco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2024 alle 20:51:02
Quel Cric è l unico che passa sotto ai telai ALKO per Ducato, e l unico che li solleva agevolmente al posteriore, quindi penso che avrai la fila di chi fa a gomitate per accapparrarselo.
In risposta al messaggio di ecostar del 14/11/2024 alle 23:05:07ho un paio di foto del cric del Daily (quello rosso scuro)
Tommaso pensa che avevo fatto un adattamento per adattarlo anche sutto al telaio ducato normale creando una alzata con un pezzo di legno alto circa 5 cm su misura e sul terminale del pistone o creato un attacco estraibileper farlo appoggiare in sicurezza sull'attacco delle balestre ducato e attacco anteriore , domani lo foografo poi posto qualche foto , non ho mai provato sul telaio alko del ducato , alzata dichiarata 35 Q/li ma usando i 3 sfili credo alzi qualche Q/le in meno , gli sfili sono due + uno a vite manuale
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2024 alle 23:17:40Caro Tommaso, si vede che sei in pensione
ho un paio di foto del cric del Daily (quello rosso scuro) messo a confronto con quello dello Sprinter 4x4 (azzurro). Si vede bene quanto sia basso il cric del daily da chiuso, e grazie a questa compattezza passa sotto al telaio ALKO che con ruota posteriore a terra lascia 14cm tra il terreno e il punto di sollevamento, e solo quello ci passa.