quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 24/01/2010 23:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 24/01/2010 23:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, tutti leggono e navigano per passare il tempo e per tenersi aggiornato,tante volte navigo anche per farmi chiarire dei dubbi,e ringrazio sempre chi per esperienza e per capacità mi da risposte utili. Polemica chiusa . CordialmenteTwentytree
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 24/01/2010 23:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è dibattuto molto su queste cose, sinceramente a me convince di più la tesi della carica e scarica in contemporanea di 2 Bs, sopratutto se si tratta di AGM, ho sempre saputo che per far durare una batteria, è meglio caricarla e scaricarla il più lentamente possibile, e scaricarla il meno possibile, perciò in base a questo mi sembra logico sia meglio operare in contemporanea, con una maggior disponibilità di amper. Poi se uno , per prudenza, vuol mettere uno staccabatterie nella congiunzione del positivo, tra le due batterie per poter controllare la situazione, niente di male sopratutto se le BS sono ad acido liquido. Ma per carica e scarica io sono per la contemporaneità delle 2 BS. Poi ognuno è libero di usare le batterie come crede. Ivo PS. ho notato un pò di nervosismo[:)]tra i non interisti.[:D]
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 25/01/2010 14:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro twentytree, in quanto milanista non ci sei abituato, se tu fossi stato interista avresti avuto un buon allenamento alle sconfitte nei derbi[:)] ma è una ruota che gira. Per i tuoi dubbi non so più che dirti, fai ciò che vuoi, ma ricorda sempre quanto costa l'efoy, solo 2 BS in parallelo secco possono essere considerate un unica batteria. Ivo
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 25/01/2010 20:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora vuoi la guerra[}:)][}:)][:D][:D] gia gli si fa buttare via il dual battery, gli vuoi far buttare anche una batteria?[:D][:D] e poi scusa, che c'e'di piu' semplice di due agm in parallelo secco? Adelmo
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 25/01/2010 21:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non hai grosi assorbimenti a niente, soprattutto se le devi comprare[:)][:)] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 25/01/2010 21:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Cananni, sei l'unico che si è immedesimato nella situazione. Il problema e che ho già in uso le due batterie AGM da 100 A con il dual battery inserito,ed ora devo aggiungere l'efoy 1600 che hgo appena acquistato. Siate UMANI e ditemi che non devo buttare via niente e che posso usare tutto con soddisfazione. Chi vuole godere affossandomi[}:)][}:)][}:)][}:)] lo faccia pure ma non ditemi che sono duro e che non voglio capire...perchè è proprio così. Cordialmente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 25/01/2010 22:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io personalmente trovo qualsiasi separatore deviatore ecc tra due agm inutile e in alcuni casi dannoso, nel tuo caso non ti posso dire se con l'efoy puoi avere o no dei problemi perche non l'ho mai avuto, secondo me problemi o meno e' controproducente perche le batterie quando sono quasi cariche asorbono pochissima corrente, 1-2 ah, quindi caricandole separatamente allunghi i tempi di ricarica e di conseguenza di funzionamento, in quanto le circa ( mi pare) 6ah che fornisce l'efoy basterebbero tranquillamente per tutte e due. Adelmo
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 25/01/2010 22:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK ho ricevuto i vari messaggi,domani elimino il dual battery,e collego le due AGM in parallelo,come dite Voi secco,a questo punto mi avanza questo pezzo,se a qualcuno servisse mi mandi una email che ci mettiamo daccordo sul quantum.... Cordialmente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 25/01/2010 23:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/01/2010 23:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SCusami dammi una dimensione reale cioè da mm 10 per esempio. Cordialmente Twentytree