quote:Risposta al messaggio di Francesco Parini inserito in data 13/01/2010 18:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io come tanti ho montato l'Efoy da solo facendo entrambi i buchi nel gavone in fondo ad un camper di 7,4 metri. Ovviamente la difficoltà maggiore è stata decidere dove fare il buco più grande schivando tutto quello che c'era da schivare sia come telaio (sotto alla cellula) che come rinforzi al pavimento (interno pavimento cellula). Probabilmente ora quel buco non lo farei più, a maggior ragione se hai i pannelli solari che dovrebbero provvedere da soli, d'urante l'estate, alla carica della/e batteria/e. Per l'inverno un po' di calore gratis nel gavone non fa male di certo. Non ti serve comperare le apposite prolunghe, puoi semplicemente prolungare tu stesso i cavi forniti, magari aumentando la sezione di quelli che servono alla ricarica della batteria. Attenzione però, cosa non detta fin'ora è quella di mettere, sul cavio positivo di carica, il fusibile da entrambe le parti. Il generatore dovrebbe essere auto-protetto nel caso di un cortocircuito ma non si sa mai. Nel cavo positivo del segnale di riferimento dovrebbe bastare solo dal lato batteria.
quote:Risposta al messaggio di Francesco Parini inserito in data 13/01/2010 21:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto Francesco.. ma dei fusibili da 15A ce n'è uno solo. Io, al posto dell'unico da 15A ne ho messo due da 10A uno vicino all'Efoy e uno sulla BS. Ovviamente quello da 2A l'ho messo anche lui vicino alla BS.
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 12/01/2010 22:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si!!! per il 1200
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 14/01/2010 20:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> W anche chi lo ha installato id="size3">id="blue"> , al varco cerca di lasciarci tutti indenni [:)][:D] Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 15/01/2010 10:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Miiii...sei fubbo come una voppe! [:D][:D][:D][:D][:D]