In risposta al messaggio di epsoncolor del 09/02/2019 alle 17:55:49Bravo, bella iniziativa...
Il 1200 essendo defunto da un po' e' stato sostituito con il Confort 140, mi sono rimasti il dislay del 1200, la piastra per alloggiare il 1200 e una altra cosa. metto le foto Regalo a chi e' interessato, chiedo solo le eventuali spese di spedizione.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 09/02/2019 alle 17:55:49Pensa che quando ho tolto l Efoy dal camper precedente e lo ho dato al concessionario per metterlo sul nuovo (e andava perfettamente) quando è andato a montarlo il display era morto (lui dice da solo...) e lo ho dovuto sostituire e costò 140 euro!
Il 1200 essendo defunto da un po' e' stato sostituito con il Confort 140, mi sono rimasti il dislay del 1200, la piastra per alloggiare il 1200 e una altra cosa. metto le foto Regalo a chi e' interessato, chiedo solo le eventuali spese di spedizione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/02/2019 alle 18:02:50Il 1200 mi e' durato tre anni , PERO' l'avevo preso usato con 1300 ore di utilizzo, manadto in Germania per la riparzione ,preventivo di spesa 2500 euro e' rimasto li'.
Bravo, bella iniziativa... per curiosità, quanto ti è vissuto il 1200?
In risposta al messaggio di Panzer del 09/02/2019 alle 19:05:22L'inconveniente e' capitato l'anno scorso, anche il rivenditore a cui mi ero rivolto per attivare la spedizione non mi ha detto nulla , saperlo forse avrei fatto un pensiero.
Non lo scrivono da nessuna parte, ma in fabbrica il 1200 viene restituito 1600, praticamente nuovo, la resa è ben superiore, il costo è comprensivo di due anni di garanzia.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 09/02/2019 alle 18:54:27Il mio 1200 è li che frulla da 10 anni, ma ho fatto poco piu di duemila ore...non dico cosa sto toccando ora, che non è una mossa fine
Il 1200 mi e' durato tre anni , PERO' l'avevo preso usato con 1300 ore di utilizzo, manadto in Germania per la riparzione ,preventivo di spesa 2500 euro e' rimasto li'.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2019 alle 19:13:06Sono contento per te, spero che anche il mio sia cosi' longevo, e anche io faccio la mossa non proprio fine.
Il mio 1200 è li che frulla da 10 anni, ma ho fatto poco piu di duemila ore...non dico cosa sto toccando ora, che non è una mossa fine
In risposta al messaggio di epsoncolor del 09/02/2019 alle 18:54:27Urca, 1300 ore di lavoro sono pochissime, per quanto tu possa averlo usato nei successivi tre anni è durato comunque poco...
Il 1200 mi e' durato tre anni , PERO' l'avevo preso usato con 1300 ore di utilizzo, manadto in Germania per la riparzione ,preventivo di spesa 2500 euro e' rimasto li'.
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/02/2019 alle 19:37:04Se ricordo bene quando l'ho mandato i Germania aveva 2500ore.
Urca, 1300 ore di lavoro sono pochissime, per quanto tu possa averlo usato nei successivi tre anni è durato comunque poco...
In risposta al messaggio di epsoncolor del 09/02/2019 alle 19:48:37Non ho esperienza perché non ce l'ho ma diceva Tommaso in un altro post che sono progettati per 20000 ore, considerato che si tratta di teoria, almeno 15000, se non ci sono altri problemi, dovrebbero farle, 2500 sono veramente poche, probabilmente ci sarà stato un guasto...
Se ricordo bene quando l'ho mandato i Germania aveva 2500ore.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/02/2019 alle 20:01:37In estate l'avresti anche con la metà dei watt... il problema è d'inverno, hai testato con 260w di pannelli quanta autonomia hai?
Anche io, avevo un 1600 comperato usato. Vecchissimo quindi, ma con circa 650 ore di lavolo. L'ho lasciato sul vecchio camper per fare prezzo. Ho avuto paura che mi abbandonasse, quindi ho fatto questa scelta. Ora ho montato260W di pannelli, ma sto meditando di comperare un 80. Non sono ancora deciso e penso che aspetterò ancora, anche perchè voglio vedere come si comportano i pannelli. Ho notato che in estate ho autonomia praticamente illimitata.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/02/2019 alle 20:01:37In estate alle nostre latitudini, secondo me si ha autonomia infinita anche con 120-150W di pannello e batteria da 100Ah, perchè al tramonto sarà supercarica e deve arrivare solo alle 8 di mattina che incomincia di nuovo a caricarsi, e comunque la stufa è spenta e di notte non ci sono assorbimenti rilevanti.
Anche io, avevo un 1600 comperato usato. Vecchissimo quindi, ma con circa 650 ore di lavolo. L'ho lasciato sul vecchio camper per fare prezzo. Ho avuto paura che mi abbandonasse, quindi ho fatto questa scelta. Ora ho montato260W di pannelli, ma sto meditando di comperare un 80. Non sono ancora deciso e penso che aspetterò ancora, anche perchè voglio vedere come si comportano i pannelli. Ho notato che in estate ho autonomia praticamente illimitata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/02/2019 alle 21:43:37Il "collega" del forum Nuvola2 riferisce ottima autonomia a gennaio in Sicilia con 300 wstt...
In estate l'avresti anche con la metà dei watt... il problema è d'inverno, hai testato con 260w di pannelli quanta autonomia hai? Alla fine penso dipenda sempre da quanto bisogno di energia ognuno di noi ha, la maggioranzadi noi difficilmente fa dieci giorni in sosta libera anche perché comunque finisce l'acqua e le cassette si riempiono e magari appoggiarsi ad un'area ogni tanto fa piacere, quindi d'inverno spesso si tratta di weekend, qualche ponte e magari a Natale qualche giorno in più ma sempre con la necessità di caricare e scaricare ogni tanto, per cui, in questi casi, se si passa una o due giornate in AA si unisce l'utile al dilettevole e si ricaricano anche le batterie con la colonnina... detto ciò secondo me con 250/300w di pannelli e due batterie 2-4 giorni in inverno con consumi normali si riescono a fare, poi certamente avere dei generatori di corrente tipo Efoy o Zeus ti toglie da ogni tipo di problema, però la cifra da investire è ben diversa...