In risposta al messaggio di Giovanni del 05/06/2020 alle 12:23:50Anche secondo me se Efoy si avvia per un calo di tensione anche solo momentaneo, male non è perchè inutile attendere che la batteria cali troppo, meglio che parta prima che dopo Visto che carica con correnti abbastanza modeste.
Condivido appieno ciò che scrivi; due batterie hanno un calo di tensione, a parità di carico, molto inferiore ma, d'altra parte, con l'Efoy sempre all'erta, inutile portarne appresso due. Poi, detto tra noi, che l'Efoyparta ogni volta che c'è un calo momentaneo di tensione alla batteria, sia essa dovuta al riscaldatore o meno, che sia a 12.2, 12.4, 12.6 volt poco cambia: la batteria è da ricaricare e prima lo si fa, meglio è per la batteria e, penso perché non ce l'ho, anche per l'Efoy perché lavorerebbe per tempi minori. Ma, ripeto, quest'ultima è solo una mia deduzione e potrebbe anche essere errata. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2020 alle 12:56:12Grazie ragazzi, qualcosa ho capito...
Anche secondo me se Efoy si avvia per un calo di tensione anche solo momentaneo, male non è perchè inutile attendere che la batteria cali troppo, meglio che parta prima che dopo Visto che carica con correnti abbastanza modeste.