quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/03/2010 19:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, in linea di massima sono d'accordo con te. Prima di prendere la decisione di montare i pannelli ho aspettato 1 anno proprio per capire qual'è il mio fabbisogno energetico e ti assicuro che neanche l'Efoy 1600 sarebbe sufficiente. Provo a spiegare i motivi della scelta: 1- Non ho problemi di peso, almeno al momento. 2- Purtroppo uso tantissimo il pc (per lavoro anche in ferie o nei WE) e se ci associ il condizionatore evaporativo, tv e altro ti assicuro che nemmeno i 5,5 Ah del 1600 sono sufficienti. 3- Per fare il cambio al 1600 come suggerisci ci vogliono 1000 euro o più e a quel punto secondo me è conveniente avere 7-8 Ah (al massimo ovviamente) in più dai pannelli piuttosto che 1,5 Ah in più rispetto al mio 1200. 4- Per qualsiasi problema ho 2 fonti di energia separate. Se dovessi avere problemi con l'Efoy ho un altro sistema indipendente. E' chiaro che queste sono le mie esigenze energetiche e il mio discorso non è detto sia applicabile per altre situazioni. In molti casi è più corretto fare come dici tu... sempre comunque secondo il mio punto di vista [;)]
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 22/03/2010 19:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove posso firmare? [:D]
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 22/03/2010 22:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu firma nel classico spazio evidenziato poi la cifra c'e la scrivo io ma sarò onesto e dopo il 9 gli zero saranno pochi [:)][:D]