In risposta al messaggio di geppetto22 del 17/12/2017 alle 22:05:02Nessun rischio di congelamento, se la batteria servizi è almeno a 11,8, se la tanica di metanolo non è finita, l’efoy va in modalità antigelo, io montato e mai staccato, sempre solo rifornito con tanica non scaduta.
ho un amico che ha installato questo accessorio guardando con lui abbiamo visto che una volta in moto lui si stacca ci sorgeva un dubbio ma viaggiando per tante re in Paesi freddi si corre il rischio che si danneggi non essendo acceso e dato la sensibilità al freddo dell'oggetto? Grazie a chi potrà risponderci! Claudio
In risposta al messaggio di Panzer del 17/12/2017 alle 22:11:40Grazie
Nessun rischio di congelamento, se la batteria servizi è almeno a 11,8, se la tanica di metanolo non è finita, l’efoy va in modalità antigelo, io montato e mai staccato, sempre solo rifornito con tanica non scaduta.
In risposta al messaggio di geppetto22 del 17/12/2017 alle 22:05:02Ovviamente avviando il motore sente la tensione alta, ma non si spegne ma va in Standby.
ho un amico che ha installato questo accessorio guardando con lui abbiamo visto che una volta in moto lui si stacca ci sorgeva un dubbio ma viaggiando per tante re in Paesi freddi si corre il rischio che si danneggi non essendo acceso e dato la sensibilità al freddo dell'oggetto? Grazie a chi potrà risponderci! Claudio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di geppetto22 del 18/12/2017 alle 23:50:31Se non fosse che va a gas e che pesa mica poco, avrei scelto anch'io il Gasperini.
Grazie Tommaso! io resto fedele AL MIO GASPERINI!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/12/2017 alle 14:58:08Si, avere un generatore che carica 20A spesso poi la batteria neppure li accetta tutti.
Gasperini ed efoy sono due cose profondamente diverse. Il primo è un generatore che provvede a ricaricare la batteria erogando, se necessario, una corrente considerevole (20-25A); il secondo è un generatore in grado diricaricare lentamente la batteria e, soprattutto, DI PRODURRE CORRENTE MAN MANO CHE SI CONSUMA, A SECONDA DELLE NECESSITA' DELL'IMPIANTO. Ho avuto il Gasperini ed ora ho l'efoy, quindi so bene di cosa parlo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Panzer del 17/12/2017 alle 22:11:40ciao Panzer
Nessun rischio di congelamento, se la batteria servizi è almeno a 11,8, se la tanica di metanolo non è finita, l’efoy va in modalità antigelo, io montato e mai staccato, sempre solo rifornito con tanica non scaduta.
In risposta al messaggio di tusmac del 21/12/2017 alle 20:12:21in effetti ha una data ma ho sempre pensato alla fabbricazione....ci guarderò. Ma non penso scada.
ciao Panzer cosa intendi x tanica non scaduta? xchè il metanolo ha una scadenza
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di tusmac del 21/12/2017 alle 20:17:58Anche il mio ieri sera si sentiva che andava e quindi sono salito in camper e visto che era in modalità antigelo. C'era -2° ma penso in camper un po di piu.
EFOY in fase di antigelo, sapete dirmi quanto tempo funziona e a che temperatura si accende GRAZIE.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Panzer del 22/12/2017 alle 07:40:44Infatti io non lo spengo mai l'EFOY, ma sempre in Standby.
Sulla tanica c’è un cartellino con la scadenza. in modalità antigelo i consumi di metanolo sono irrisori, l’efoy non patisce neanche a temperature polari, basta avere la batteria servizi in buono stato, la tanica dimetanolo rifornita, e tranquilli, mai nessun problema. chi ha avuto anomalie, sicuramente aveva o batteria, o metanolo, in “crisi” per me, ROCK AND ROLL... mich
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ik6Amo del 22/12/2017 alle 08:12:48In effetti togliere l'EFOY si tratta di slacciare una cinghia e staccare due connettori e quindi diciamo 5 minuti a dirla lunga, e altrettanto a rimetterlo
Io in inverno lo stacco sempre e lo porto a casa. Qui raggiungiamo temperature polari ed è possibile che, a causa magari di una nevicata, non riesca ad aprire le porte del garage per controllare, quindi non posso vederese è necessario cambiare la tanichetta del metanolo. Preferisco toglierlo e portarmelo poi dietro ad ogni uscita, che in inverno è abbastanza rara.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2017 alle 21:30:00Stamattina ho controllato e in funzione antigelo ha lavorato 5h ma era in blocco con scritta CONTROLLARE TUBO DI SCARICO
Anche il mio ieri sera si sentiva che andava e quindi sono salito in camper e visto che era in modalità antigelo. C'era -2° ma penso in camper un po di piu. Dicevano che solo di antigelo, per passare un inverno intero consumapoco meno di una tanica, ma da me ne consuma molto meno, quindi intendevano sicuramente se è sempre molto freddo. Oggi era freddo, circa +1° ma stava sempre in Standby e mai entrato in modalità antigelo. Basta poi appuntarsi le ore di funzionamento e quindi se non si usa il camper e come da me che è sempre collegato a 220, le ore in piu sono tutte fatte in modalità antigelo. Io però ogni tanto guardo il livello della tanica , mi limito solo a quello.
In risposta al messaggio di Panzer del 22/12/2017 alle 07:40:44ho controllato etichette della tanica ma non ho visto nessuna scadenza, puoi dirmi dove non ho guardato ?
Sulla tanica c’è un cartellino con la scadenza. in modalità antigelo i consumi di metanolo sono irrisori, l’efoy non patisce neanche a temperature polari, basta avere la batteria servizi in buono stato, la tanica dimetanolo rifornita, e tranquilli, mai nessun problema. chi ha avuto anomalie, sicuramente aveva o batteria, o metanolo, in “crisi” per me, ROCK AND ROLL... mich
In risposta al messaggio di tusmac del 22/12/2017 alle 09:40:24NO BUONO ! E'uno di quei casi per cui se viene molto freddo potrebbe defungere l'EFOY.
Stamattina ho controllato e in funzione antigelo ha lavorato 5h ma era in blocco con scritta CONTROLLARE TUBO DI SCARICO controllato tubo di scarico ,, tutto perfetto ,, vedrò in seguito.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di tusmac del 22/12/2017 alle 09:44:12Mi sembra di ricordare che sulla etichetta grande da qualche parte ci sia una data forse preceduta da EXP: ma vado a memoria...scarsa.
ho controllato etichette della tanica ma non ho visto nessuna scadenza, puoi dirmi dove non ho guardato ? in rilievo l'unica cosa che ho notato è Y/19/200/17.
www.iz4dji.it