In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2017 alle 12:36:26anche x me è un falso allarme
NO BUONO ! E'uno di quei casi per cui se viene molto freddo potrebbe defungere l'EFOY. Quel sottile tubettino potrebbe fare un tappo di ghiaccio, ma potrebbe anche essere un falso allarme.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2017 alle 12:38:48Sulla scadenza sono daccordo con te ,, stò aspettando PANZER x vedere se mi dice qual'cosa in più
Mi sembra di ricordare che sulla etichetta grande da qualche parte ci sia una data forse preceduta da EXP: ma vado a memoria...scarsa. Come faccia a scadere dell Alcool in un contenitore sigillato però è un mistero
In risposta al messaggio di Panzer del 22/12/2017 alle 14:09:47dove le compro io conviene la tanica da 10L ,, ho un risparmio confronto a 2 da 5L di 20€
Ho nel gavone vicino all’Efoy lo spazio per due taniche da dieci litri, ho sbagliato per eccesso di ansia nel comprarne due, su entrambe c’è un adesivo con data di scadenza, io peraltro me ne fotto allegramente, peròora metto una sola tanica, e la controllo una volta al mese... praticamente con temperature polari con mezza da dieci litri ci faccio tutto l’inverno. Per correttezza d’informazione anch'io mi chiedo come faccia a scadere il metanolo all’interno di una tanica, mah ! comunque per star dalla parte della ragione le prendo da cinque e le cambio quando c’è ne ancora un litro, poi in primavera posso mettere le taniche semivuote, non ci sarebbero danni in caso di esaurimento. buone feste a tutti mich
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2017 alle 15:14:43Il funzionamento non è proprio cosi non butta random 20 A ma con curva di carica graduale a seconda dell'assorbimento questo grantisce anche l'uso di un buon inverter per consumi temporanei onerosi il mio a 10 anni è stato revisionato per un allarme sovrantemperatura una volta aperto aveva la ventola raffreddamento completamente distrutta eppure continuava a funzionare revisionato è tornato nuovo per il gas ho dedicato un bombolino da 3 kg che dura un anno sul mio mezzo è stato fatto un istalazione da manuale ,scarico a tetto quindi nessuna puzza e pochissimo rumore.mai perso un colpo dai -20 ai piu 40 costi di gestioni irrisori messo tutto sulla bilancia me lo fa preferire sempre e comunque!
Si, avere un generatore che carica 20A spesso poi la batteria neppure li accetta tutti. Se un Efoy diciamo che carica come massimo circa 4A e quindi circa 100Ah nelle 24 ore, il gasperini in teoria per fornire la stessacarica dovrebbe funzionare circa 5 ore al giorno, ma in pratica la BS difficilmente accetta i 20A e quindi dovrebbe fuzionare ancora piu ore. Grossi difetti: consuma GAS peggiorando l'autonomia invernale, fa comunque un certo rumore avvertibile dai vicini, ha un tipo di carica peggio sfruttabile che quella dell Efoy, pesante, installazione complessa e non sempre possibile. Vantaggi forse la maggiore robustezza essendo un apparato piu rozzo, e forse minore costo ma non saprei se compresa installazione poi costa tanto meno dei 2600 euro di un Efoy.
In risposta al messaggio di Panzer del 22/12/2017 alle 07:40:44e non aveva attaccato questi all'Efoy
Sulla tanica c’è un cartellino con la scadenza. in modalità antigelo i consumi di metanolo sono irrisori, l’efoy non patisce neanche a temperature polari, basta avere la batteria servizi in buono stato, la tanica dimetanolo rifornita, e tranquilli, mai nessun problema. chi ha avuto anomalie, sicuramente aveva o batteria, o metanolo, in “crisi” per me, ROCK AND ROLL... mich