In risposta al messaggio di dielle6971 del 08/04/2019 alle 21:07:05Il mio ha 10 anni, ma anche da me l avviamento a volte è breve e a volte molto piu lungo.
...Anomalia... Buonasera a tutti. Poco tempo fa ho acquistato un Comfort 80 nuovo, ho fatto l'installazione come da manuale e l'ho utilizzato con successo per un paio di fine settimana. Ho pero' riscontrato questa...anomalia: quando si avvia la macchina, il display visualizza correttamente FASE DI AVVIAMENTO e successivamente IN CARICA. La fase di avviamento pero' anzichè durare 15 - 20 minuti come da manuale, è durata, per la prima accensione circa un'ora ( ho pensato che fosse dovuto alla prima accensione ) mentre le due successive circa 40 minuti ( sia in automatico che in manuale ) Nessun errore viene visualizzato. Dopo questo tempo passa in modalità di carica e tutto funziona bene. A batteria carica si spegne e torna in stand by. Tutto funziona ma rilevo questa anomalia del lungo tempo di avviamento. Ora, essendo nuovo ed in garanzia vorrei che lavorasse secondo specifiche. Ho contattato l'assistenza che mi ha chiesto altre info ( temperatura ambiente quando avviene lo start, data delle cartucce, ecc ) che sto apprestandomi a dare pero' volevo provare a chiedere qui se qualcuno ha qualche info in merito. Grazie mille Davide Dielle family
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2019 alle 23:27:42Si, il mio timore era quello che descrivi tu. Ho contattato il service e dopo aver prima spiegato via email il funzionamento ed oggi via telefono e video chiamata ( ho fatto vedere al tecnico il comportamento in diretta ) mi hanno effettivamente detto che non è da considerarsi una anomalia purchè anche in fase di avviamento la corrente erogata riesca a superare 1Ampere. Da me praticamente arriva a dato di targa già in avviamento, quindi per loro va bene così.
Il mio ha 10 anni, ma anche da me l avviamento a volte è breve e a volte molto piu lungo. L'importante secondo me è che funzioni senza problemi, se poi ci mette un po di piu a avviarsi, non è che cambi nulla, tanto normalmenteè un apparecchio che fa un avviamento al giorno e poi funziona per 10, 12 o piu ore di continuo. Potrebbe anche essere una specie di rodaggio che poi i tempi di avviamento si accorciano. Se ho ben capito però, il tuo timore è che sia nato male e che possa preludere a un futuro guasto casomai fuori garanzia? Penso che l unica sia sentire quello che ti dicono. Però, secondo me i 20 minuti indicati non vanno considerati come una specifica ma come una indicazione di massima.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 09/04/2019 alle 20:11:39Io lo presi nel 2009 e mi costò 3300 euro e anche allora, benchè fossero altri tempi dove si guadagnava il doppio, fu un bel salasso.
Si, il mio timore era quello che descrivi tu. Ho contattato il service e dopo aver prima spiegato via email il funzionamento ed oggi via telefono e video chiamata ( ho fatto vedere al tecnico il comportamento in diretta )mi hanno effettivamente detto che non è da considerarsi una anomalia purchè anche in fase di avviamento la corrente erogata riesca a superare 1Ampere. Da me praticamente arriva a dato di targa già in avviamento, quindi per loro va bene così. Alle mie...titubanze mi ha risposto ( sempre il tecnico ) che se era per stare tranquillo mi inviavano una mail dove certificavano quanto ci siamo detti al telefono e così han fatto, concludendo dicendomi che potrebbe anche essere che in futuro questo tempo si abbassi pian pianino fino a rientrare nei canonici 20 minuti. Perlomeno ho una cosa scritta che certifica che secondo il service è tutto a posto. Sono più sereno, il costo della apparecchiatura è per me ( per le mie tasche, insomma ) molto alto e, come dicevi, temevo per un guasto futuro. Il service mi è sembrato molto serio. Il tecnico mi ha chiamato in video chiamata, credo dal suo telefono personale, per capire meglio : direi non da tutti Molto meno il negoziante dove l'ho acquistato : dapprima non voleva accettare un assegno ( poi, visto che me ne andavo lo ha preso ) ed a questa stessa richiesta sul funzionamento...contatti l'assistenza in Germania, noi non siamo attrezzati... Grazie mille. Davide
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2019 alle 23:37:00Ciao. Si, ho contattato il service direttamente dal sito efoy e l'assistenza è quella in Germania. Il primo contatto l'ho avuto via email ed avevo specificato che non parlo il tedesco ma conosco bene l'inglese. Il tecnico che mi ha contattato parlava un inglese fluente tanto come il mio ( ed io lo uso giornalmente per lavoro ), quindi ci siamo capiti subito.
Io lo presi nel 2009 e mi costò 3300 euro e anche allora, benchè fossero altri tempi dove si guadagnava il doppio, fu un bel salasso. Quindi, tanto per sapere, la assistenza a cui ti sei rivolto è quella in Germania?Parlano anche Inglese? Mi è sembrato un comportamento esemplare e che depone bene. Per l assegno, se il negoziante non ti conosceva posso anche capirlo, ma se ti conosceva gia bene non è giustificabile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2019 alle 23:37:00Parlano anche francese e Italiano, l'italiano un po 'meno bene del francese ma si capisce. In particolare e' una signora che parla italiano non mi ricordo come si chiama . Mi rispose l'anno scorso quando acuistai il 140 chiamai per sapere se andava aggioranto i SW.
Io lo presi nel 2009 e mi costò 3300 euro e anche allora, benchè fossero altri tempi dove si guadagnava il doppio, fu un bel salasso. Quindi, tanto per sapere, la assistenza a cui ti sei rivolto è quella in Germania?Parlano anche Inglese? Mi è sembrato un comportamento esemplare e che depone bene. Per l assegno, se il negoziante non ti conosceva posso anche capirlo, ma se ti conosceva gia bene non è giustificabile.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 10/04/2019 alle 18:08:17Grazie della info.
Parlano anche francese e Italiano, l'italiano un po 'meno bene del francese ma si capisce. In particolare e' una signora che parla italiano non mi ricordo come si chiama . Mi rispose l'anno scorso quando acuistai il 140 chiamai per sapere se andava aggioranto i SW.
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In risposta al messaggio di dielle6971 del 10/04/2019 alle 15:38:54Grazie,
Ciao. Si, ho contattato il service direttamente dal sito efoy e l'assistenza è quella in Germania. Il primo contatto l'ho avuto via email ed avevo specificato che non parlo il tedesco ma conosco bene l'inglese. Il tecnicoche mi ha contattato parlava un inglese fluente tanto come il mio ( ed io lo uso giornalmente per lavoro ), quindi ci siamo capiti subito. Hanno un numero verde ma è utilizzabile esclusivamente dal telefono fisso : io ho solamente un cellulare e quindi, direi molto gentilmente , mi ha contattato il tecnico, a sua volta da un cellulare, per la video chiamata, in modo da non farmi spendere soldi. Estremamente professionale. Non sono abituato ! Tra l'altro ancora stamattina ho ricevuto una seconda email del loro Team Leader Tecnico che conferma quanto scritto nelle precedenti dal tecnico che mi ha contattato. Si dicono dispiaciuti ma secondo loro il tempo migliorerà col...tempo ( scusa il giro di parole ) e comunque è da considerarsi rientrante nelle normali condizioni di corretto funzionamento. Riguardo al venditore...ho comprato il furgonato ( seppur usato ) li l'anno scorso...questo dice tutto ( allora per l'assegno di caparra non ha proferito parola ). Buona giornata Davide
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