quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/09/2009 11:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...poi l'importo richiesto per il solo acquisto non è proprio così, ma circa un 25% in più ..modello base [:)]
quote:Risposta al messaggio di eredi inserito in data 23/09/2009 18:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di eredi inserito in data 23/09/2009 18:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Installato nel Febbraio 2007, totale, tutto compreso (anche silenziatore supplementare e Bridge) Euro 2.250. Non contare molto sull' aria calda (dovresti tenerlo sempre acceso!), io ho convogliato il tubo dell' aria calda sulla ghigliottina delle acque grigie. In due anni e mezzo mai avuto problemi ed energia a volontà. Ciao Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di eredi inserito in data 23/09/2009 19:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel 2007 esistevano installatori autorizzati dalla ditta produttrice del Gasperini, io mi sono rivolto ad uno di loro (il più vicino alla mio domicilio) su indicazione della Elettromeccanica Gasperini
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/09/2009 16:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,è vero,anche se di certo ancora non c'è niente ed il prezzo dell'Efoy più grande-per fare un raffronto-non credo si discosti più di tnto. Lo sai Bruno quale è la cosa che eventualmente potrebbe farmi propendere per il "concorrente"?? Il fatto che viene completamente assemblato in Italia,da un progetto italiano. Non per patriottismo,perchè non me ne può fregare di meno,m per il fatto di poter parlare in italiano direttamente con i progettisti e costruttori come ho fatto lungamente in fiera. Poi,avendo il SelfEnergy perfettamente funzionante e assai performante rispetto a quello che offre il mercato,per il momento soprassiedo e traduco tutto in chiacchiere... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di eredi inserito in data 23/09/2009 19:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il prezzo che ti ho detto è quello che mi hanno fornito in fiera parlando direttamente con il sig.Gasperini,visto che un amico camperista vuole installarlo. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/09/2009 20:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altro che niente c'è tutto eccome . ho scritto alla ditta e questa è la rispostaid="size3">id="green">Buongiorno e grazie per la vostra mail di richiesta. Il Max-e3600 sarà disponibile a partire da fine anno in tutti maggiori distributori di accessori per camper. Non esistono altri modelli più o meno potenti, è per ora l’unico della gamma. Il funzionamento della macchina è automatico, poiché quando la tensione della batteria a cui è collegata scende al di sotto di un certo livello, si mette automaticamente in funzione per ripristinarne la carica. Max-e 3600 funziona a Hydronite, una soluzione acquosa (85% di acqua) alcalina che è in grado di rilasciare idrogeno il quale poi alimenterà la pila all’interno del sistema per generare energia elettrica. L’Hydronite verrà venduta in taniche da 10 litri, a 30 €. Il consumo orario dipende dai dispositivi collegati alla batteria del camper, posto un consumo di 50Wh il sistema richiede 0,2l di soluzione. La potenza di picco è pari a 150Watt ora (12,5 A), per un totale giornaliero di 3600 wattore, da cui, appunto, il nome. Il prezzo al pubblico sarà di circa 3990 €. Questo è quanto, e a me pare tanto visto che il gasperini a Torino viene venduto a 2150euro da montare, e il più piccolo dell'Efoy (caro comunque ma con possibilità di installare da solo)a 2050Euro. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 23/09/2009 23:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco... sono daccordo con te!! allora: o efoy (2200 a questo punto, ma che prezzo[:0]) o 200w di pannelli con 3 BS di servizio (come ho fatto io, ma che pesi[:D]) posso dirvi che con 370AH di Bs totali vado avanti giorni e giorni in sosta libera in modo ecologico, silenzioso e economico[:)] Gianni