quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 23/02/2010 07:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Efoy come tutti i generatori di corrente consuma in base a quanta energia gli chiedi. E' un generatore molto "discreto" e utilizzabile sempre ma il costo non proprio popolare lo rendono concorrente dei pannelli solare che sono molto meno ma costano anche molto meno. Se il prezzo dell'Efoy fosse "tecnologico" e non "commerciale" i dubbi non ci sarebbero. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/02/2010 07:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 23/02/2010 09:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 23/02/2010 09:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No panzer, quello che sbaglia sei proprio te. Te consigli l'Efoy come un accessorio da mettere su tutti i mezzi compresi quelli che fanno vacanza solo estiva e solo per i WE o che preferiscono sempre andare nei campeggi o in aree attrezzate. Hai comprato l'efoy ad un prezzo che per 1/5 è dato dal materiale e per 4/5 è dato dalla moda. In tempi di crisi si deve sempre cercare di fare il più possibile spendendo meno possibile. Forse dovresti accettare che al mondo le situazioni sono le più disparate. Si va dai supercamper superaccessiorati ai camper ultrausati comprati a meno di 10.000 euro e anche a rate. Le cose molto costose, anzi di prezzo esoso (spropositato rispetto all'oggetto) vanno consigliate con prudenza anche perchè il mondo pullula di operai che prendono 1000 euro al mese e affermare che per tutti è necessario spendere 3 mensilità signifaca non avere un panorama completo della situazione ma immaginare il mondo solo a propria immagine e somiglianza, e questo di sicuro non è. Ben venga l'Efoy (migliore del generatore da tutti i punti di vista) per chi ne ha veramente bisogno e per chi può spendere, ma se uno non ha disponibilità di denaro extra e può fare quasi lo stesso spendendo 500 euro anzichè 3000 non ha senso consigliare quell'oggetto. Però avrebbe senso consigliarlo se uno fosse un venditore in quel caso la tua intolleranza verso chi consiglia di aspettare a spendere cifre simili si spiegherebbe. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 23/02/2010 09:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/02/2010 09:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho messo l'Efoy perchè i miei consumi lo richiedono e anche perchè il mio portafogli me lo consente. Certamente non merita alcun commento l'affermazione (peraltro incomprensibile se non tendente ad offendere l'interlocutore) dell'acquisto a 1/5 ed a 4/5: TE LO DOVEVI E POTEVI VERAMENTE RISPARMIARE.id="black"> Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 23/02/2010 14:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non me lo potevo risparmiare perchè state dicendo che chi non compra l'Efoy non capisce nulla. Inoltre il costo industriale dell'Efoy non supera i 500 euro tutto compreso (e questo è il mio mestiere) e quindi il rapporto è quello. Ma dopo tutto è l'unico oggetto che è in vendita per cui non c'è scelta e quindi pagarlo quella cifra lì non è certo un demerito di chi compra, è solo un approfittarsene di chi vende... Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/02/2010 14:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emme48, pur non conoscendoti ho grande rispetto per quanto dici, sopratutto per "come" lo dici, un modo che io approvo pienamente. Preciso inoltre che ho sempre asserito che capisco benissimo chi non acquista l'efoy per il prezzo, ed invidio chi riesce a farne a meno pur avendo la mia tipologia di camper e medesima situazione nelle utenze. Devo contraddire il tuo ultimo commento: non si può dire che costi 500,00 tutto compreso, siamo lontanssimi dal dato reale. E' come se guardando un mobile dicessimo: 300,00 di legno, il mobile però costa 1500,00! Il legno costerà anche 300,00 ma poi ci sono tutti i costi di produzione, dalla colla e chiodi, al costo dell'operaio, al macchinario e NON per ultimo il ricavo a cui ogni operatore economico deve aspirare. L'efoy non può costare 500,00: pensa ai costi iniziali di progetto, qualcuno lo avrà pensato, ci avrà passato delle ore per studiarlo, e il datore di lavoro avrà pagato tali ore. Lo scatolotto in plastica che racchiude il tutto, anche se costa 10,00 di plastica pura, sarà stato acquistato a 50,00, poi c'è la pubblicità che viene pagata per promuovere il prodotto...e cosi via... Anche una pizza margherita costa 1,50 se è tanto, però viene venduta a 4,50...il triplo...perchè c'è il costo del pizzaiolo, del cartone, della legnba, dell'acqua, dell'inps che uno deve pagare...ecc...ecc.. Quindi, se mi dici che in mancanza di reale concorrenza (oggi è di fatto l'unico prodotto di tale tipologia) il prezzo sia gonfiato, sono pienamente d'accordo, ma arrivare a dire che costi 500,00 proprio no. franco
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/02/2010 14:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Forse hai letto altri commenti.... in altre situazioni perchènon ho trovato rileggendo commenti strani... da parte di coloro che l'Efoy lo hanno montato. Nessuno credo si sia permesso di dire e di usare il tono e le parole che stai usando forse un pochetto in "libertà". Non vado oltre e ti lascio nella Tua convinzione. Mi dispiace di cotanto malanimo (credimi non me l'aspettavo). Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/02/2010 14:51:36 (> Boh! (prendila a mo di battuta [;)] ) Visto che è il tuo lavoro, quindi saprai pure costruirlo, visto che il costo di produzione è di "solo" 500 neuri, visto che a 1000 manderemmo in naftalina i pannelli, visto che un ricarico dal costo industriale da te previsto e da me elevato al doppio... diciamo che è ben conguro, a questo punto la domanda sorge spontanea: cioè... mi dico... ti dico... facciamo società? Tu lo costruisci ed io lo commercializzo.... sarà un successone! Faremo un bel botto! [:D][;)] Certo 1 dovremo provvedere a non pagare la "licensing" all'unica azienda che ha il brevetto mondiale (la DTI)... ci pensi tu vero! Certo 2 potremmo aspettare altri 15 anni perchè scada... [:D][;)] Scusate m'ero scordato....Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.dtienergy.com/italia...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/02/2010 14:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro collega,sia come camperista sia come perito elettronico-informatico,tu dici questo è il mio lavoro,ma dissento dal tuo modo di vedere che dalle considerazioni che la tua formazione scolastica ti possono aver dato,tu non puoi quantizzare un bel nulla. Rispetto le tue idee riferite alla possibilità di sopravvivere anche senza l'efoy,ma non di offendere coloro che l'hanno acquistato dicendo loro avete avuto una sonora "SOLA" perchè quello acquistato non vale che un quinto di quello pagato,e dicendo ciò non puoi chiamare una categoria(perito elettronico-informatico)a conferma perchè non ne hai i titoli. Ti ripeto,sono tue considerazioni,le rispetto, ma oltre no,sei solo presuntuoso. Cordialmente e simpaticamente Twentytree