Inserito il 23/02/2010 alle: 19:31:54
Vedo che qualcuno mi ha preceduto nel dire che l'Efoy non è l'unico sul mercato, ma ha un concorrente. Concorrente che guarda caso si è allineato ai prezzi dell'Efoy. Detto questo, quando affermo che secondo me è caro, penso al fatto che sul mercato sono reperibili generatori silenziati ,vedi Tec 29 al prezzo di 2600euro a cui abbinare climatizzatori ecc. E ancora l'Honda EU 10che ,te lo tirano dietro[:D] con 1224 euro. Personalmente non li installerei mai ,nemmeno se me li regalassero[:0] in quanto ho associato al vivere in camper uno stile di vita che non sente il bisogno di circondarsi di tanti ,troppi accessori, accessori più che indispensabili, imposti da chi ci vuole vedere sempre rincorrere qualche cosa che ci farà vivere meglio. Credo però che ,visto cosa offrono questi prodotti profondamente diversi tra loro, i generatori ,oltre che ampliare le possibilità di uso smoderato di chi sente il bisogno di energia sempre comunque ovunque e tanta, siano decisamente più competitivi anche nel prezzo.Detto questo, OVVIAMENTE ognuno di noi fa quel che vuole[:D]. Però , affermare, come ha fatto qualcuno che bisognerebbe ,addirittura, installarlo di serie, la ritengo una affermazione poco seria, in quanto a me di spendere 3/4000 euro per un oggetto che NON mi serve non piace . Per cui chi lo vuole se lo compri, lo decanti, ma non lo imponga di serie a tutti[:D]. Io, mi limito a valutarne il prezzo, e,continuo a dire che è elevato e se sono intervenuto l'ho fatto solo per equilibrare, dicendo le cose come stanno. Qualcuno denigra i fotovoltaici, e così facendo da informazioni errate in quanto affermando che con i pannelli le batterie erano sempre scariche ,sicuramente dirà una verità, ma quella è la SUA verità basata sui suoi consumi sul suo stile di vita.Per altri i pannelli, bastano e avanzano, altri ancora non sentono il bisogno di nulla, altri necessitano di generatori per poter far fronte alle loro esigenze. Allora ,quando uno domanda se siano meglio i pannelli o l'Efoy, o altro ancora, per prima cosa bisognerebbe domandargli,come usi il tuo camper?. Quali sono le tue esigenze?. Non io qui ,io la, prima , dopo[:p]. Tutto vero, ma tutto basato sulle esigenze di tizio o caio. Magari a Sempronio non serve perchè necessità di molto meno, oppure di molto di più. E questo non è fare il sig NO come dice il sig SI.[:D]. Un forum serio è fatto di informazioni serie, non di racconti personali. Tutti sappiamo cosa offrono l'Efoy nei suoi vari modelli ,i generatori, i pannelli. L'informazione la si fa, non pubblicizzando un prodotto, ma , indicando il prodotto più adatto dopo che il richiedente ha spiegato come LUI usa il suo camper.Io ho cercato di farlo fin dalla prima pagina. Altri invece se gli tocchi il giocattolo si arrabbiano[:D] Bruno id="size3">id="green">