In risposta al messaggio di jana del 25/07/2019 alle 18:37:55Dovresti trovare qualche anima pia disposta a provare il suo display sul tuo efoy e viceversa il tuo display sul suo efoy. Dove sei in questo momento? So che normalmente quando sei in Italia sei in zona Modena, non molto lontano da me (Bologna). Io ho il pannello della versione 900, quella precedente il Comfort, se vuoi e hai tempo possiamo fare la prova col mio.
Rieccomi con problema efoy. Qualche anno fa abbiamo risolto qua il problema di errore 31, fino a poco fa tutto bene, ma intanto si e' scasinato il display dei commandi che e' a quadrotti neri, non si legge e non rispondeai commandi. E ovviamente efoy non funziona. Possibile che cambiando il display dei comnandi efoy riparte? Puo essere? Non e' proprio momento cambiarlo ora... . O c'e la possibilita resetare questa centrallina? O cambiarla? E dove la potrei trovare? CIoe... io poi riferisco a mio marito, sono la sua segretaria personale... Mi metto nelle mani di voi esperti! Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
In risposta al messaggio di Dash del 26/07/2019 alle 11:58:04Ti ringrazio della disponibilita! Io da martedi sono a Modena ma in macchina. il camper insieme con mio marito e' in SLovacchia e ci resta fino a meta settembre. io domenica rientro in Sk. Miha promesso oggi il tecnico dell'officina dove facciamo al solito i lavori, che guardera per una centrallina magari usata, doveva averne vista una poco fa ma non ricorda dove... Se andare a meta settembre non risolviamo, aproffiteremo sicuro della tua disponibilita... Graaazie ancora!
Dovresti trovare qualche anima pia disposta a provare il suo display sul tuo efoy e viceversa il tuo display sul suo efoy. Dove sei in questo momento? So che normalmente quando sei in Italia sei in zona Modena, non moltolontano da me (Bologna). Io ho il pannello della versione 900, quella precedente il Comfort, se vuoi e hai tempo possiamo fare la prova col mio. Fammi sapere, ciao da Dash
In risposta al messaggio di jana del 26/07/2019 alle 17:54:01Ok, nessun problema, magari risolvete prima ma se a settembre siete ancora a piedi io ci sono.
Ti ringrazio della disponibilita! Io da martedi sono a Modena ma in macchina. il camper insieme con mio marito e' in SLovacchia e ci resta fino a meta settembre. io domenica rientro in Sk. Miha promesso oggi il tecnicodell'officina dove facciamo al solito i lavori, che guardera per una centrallina magari usata, doveva averne vista una poco fa ma non ricorda dove... Se andare a meta settembre non risolviamo, aproffiteremo sicuro della tua disponibilita... Graaazie ancora!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 27/07/2019 alle 17:32:40Si chiamano pannelli SOLARI proprio perchè hanno bisogno del sole e sono il primo a dire che in tutto il periodo estivo, alle nostre latitudini sono piu che sufficenti e l Efoy non servirebbe.
Vedo che qualche rogna anche l'eFoy la dà. Per conto mio (con l'uso nostro, intendo): pannelli e ancora pannelli, sia pure con la relativa insicurezza della ricarica non garantita in ogni situazione. Ho tolto il camperl'altro ieri alle 15.30 dal portico dove sta, e dove viene ricaricato dalla 220~ per 10 ore alla settimana. Malgrado la BS fosse già piuttosto carica, una certa corrente gliela davano .. ... e c'è comunque il vantaggio con una volta installati ti dimentichi di averli. Beh salvo un'eventuale grandinata come quella dei gg scorsi .. ma in tal caso i pannelli non sarebbero l'unico problema
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 27/07/2019 alle 23:49:28In inverno con solo pochissime ore di sole quando c'è, avere 100W o 200W di pannelli non è cihe cambi tanto, diciamo che con stufa accesa H24 piu o meno il consumo di bordo penso sia attorno ai 60-70Ah nelel 24h , l Efoy ne produce fino a 80Ah (il nuovo 80 Confort, il mio non lo fanno piu) , mentre con il sole basso, presente in tanti posti dalle 12 alle 15 , penso che l intervento del pannello sia quasi insignificante. Casomai in Costa Azzurra la stufa si accende solo la sera-Notte, e le ore di sole sul mare sono piu che in montagna e quindi potrebbe essere sufficente.
Ah ecco .. avevo notato infatti che i pannelli mi danno corrente al sole e non di notte. Abbastanza comunque da stare fermo quanti giorni mi servono nelle stagioni e luoghi che mi servono, ad es. alcuni gg fermi ininverno in Costa Azzurra. Per questo avevo parlato dell'utilizzo NOSTRO. Situazioni che magari risolvono anche altri, ma convinti che sia l'eFoy a garantire la vacanza, perchè parte. Ma il senso del messaggio era di notare che l'affidabilità di eFoy non pare proprio così ai vertici, come pensavo. Quindi tra la perdita di efficienza delle celle, i guasti elettrici non così rari, il pericolo di danneggiarlo col gelo (.. c'è altro?) mi chiedo se non sia meglio una configurazione che, pur non garantendo autonomia assoluta, sia anche meno costosa e macchinosa e più affidabile. In pratica: aumentare la potenza del fotovoltaico allargando così la rosa delle situazioni in cui si rivela sufficiente. Che non sarà forse la settimana bianca (in cui magari si va pure in campeggio ) ma tanti altri casi.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2019 alle 12:45:13Se la spesa e' 140 euro ed e' quello il problema del nostro efoy, ci faccio la firma immediatamente! Infatti la centrallina e' quella identica. Devo aspettare fino a settembre a saperlo, visto che non passi qua e non possiamo smontare la tua centrallina per provare!
Quando ho smntato l EFOY dal Hymer B514 , poi 6 mesi dopo montato sull attuale, mi telefonò il tecnico del concessionario, che quando è andao per montarlo il pannellino era completamente morto, e quindi dovuto comperare uno nuovo. Euro 140,00