quote:Originally posted by car47> Dino visto che da te ho ricevuto molti consigli, questa volta te ne do uno io..... Ti costa troppo mantenere l'efoy.....VENDIMELO [:D][:D] Info (seria) l'hai prese dal mio omonimo??
quote:Originally posted by Ecostar> Comprato sabato: n. 2 taniche da lt. 5 cadauna € 32,00 Buona giornata Dino51
dogui57 . Guido mi sa che stai dimenticando qualcosina : - 1 la tanica da 5 lt non costa 32 euro ma decisamente meno - 2 il consumo di combustibile è basato su quanto richiede la batteria , normalmente durante l'inverno una tanica da 5lt dura 96-120 ore - 3 i consumi dell'efoy sono identici per tutti i modelli Fai quattro conti esatti , come campione prendi il 1.200 se poi fosse un 1.600 è ancora meglio e ti aggorgerai che il consumo giornaliero rimane inferiore a 4 euro al giorno , in tutti i casi non vengono superati ma devi informarti sul costo della tanica da 5 lt che non è di 32 euro , io le ultime il mese scorso le pagate 16 euro , purtroppo ora credo siano aumentate a circa 20 euro ma non ne sono certo . Ciao Mario >
>
quote:Originally posted by eros> ....ora si scatena l'inferno..... Gianluca
Vedo che l'efoy ha molti estimatori, io sono stato uno dei primi a montarlo e devo dire che è un ottimo accessorio, però oggi con il nuovo mezzo stò valutando seriamente il classico generatore.Questo perchè il costo è diventato proibitivo e non è proprio così eccezionale come si possa credere, l'unico pregio che posso dire è la rumorosità del resto non dà la 220, con un inverter potente non riesce a ricaricare le batterie a dovere e manda in stan by l'inverter stesso e niente 220. Per questo la scelta di un normale generatore, costo inferiore e di tanto, 220 sempre disponibile e consumo contenuto, difetti la rumorosità. Eros >
quote:Originally posted by eros> E per la puzza come la mettiamo ????? MACU.
Vedo che l'efoy ha molti estimatori, io sono stato uno dei primi a montarlo e devo dire che è un ottimo accessorio, però oggi con il nuovo mezzo stò valutando seriamente il classico generatore.Questo perchè il costo è diventato proibitivo e non è proprio così eccezionale come si possa credere, l'unico pregio che posso dire è la rumorosità del resto non dà la 220, con un inverter potente non riesce a ricaricare le batterie a dovere e manda in stan by l'inverter stesso e niente 220. Per questo la scelta di un normale generatore, costo inferiore e di tanto, 220 sempre disponibile e consumo contenuto, difetti la rumorosità. Eros >
quote:Originally posted by leo74> Si. l'ho chiesto, o meglio, me lo ha consigliato il tuo omonimo. Mai suggerimento/acquisto fu più azzeccato. Se non l'hai già preso datti da fare In after market è problematico acquistarlo ad un buon prezzo). Buona giornata Dino51
quote:Originally posted by car47> Dino visto che da te ho ricevuto molti consigli, questa volta te ne do uno io..... Ti costa troppo mantenere l'efoy.....VENDIMELO [:D][:D] Info (seria) l'hai prese dal mio omonimo??
quote:Originally posted by Ecostar> Comprato sabato: n. 2 taniche da lt. 5 cadauna € 32,00 Buona giornata Dino51
dogui57 . Guido mi sa che stai dimenticando qualcosina : - 1 la tanica da 5 lt non costa 32 euro ma decisamente meno - 2 il consumo di combustibile è basato su quanto richiede la batteria , normalmente durante l'inverno una tanica da 5lt dura 96-120 ore - 3 i consumi dell'efoy sono identici per tutti i modelli Fai quattro conti esatti , come campione prendi il 1.200 se poi fosse un 1.600 è ancora meglio e ti aggorgerai che il consumo giornaliero rimane inferiore a 4 euro al giorno , in tutti i casi non vengono superati ma devi informarti sul costo della tanica da 5 lt che non è di 32 euro , io le ultime il mese scorso le pagate 16 euro , purtroppo ora credo siano aumentate a circa 20 euro ma non ne sono certo . Ciao Mario >
>
>
quote:Originally posted by MauriBetta> Ciao a tutti, anch'io stavo pensando all'efoy e sono della provincia di Milano devo andare Sabato a chiedere un preventivo fatemi sapere quanti sarebbero veramente interessati per poter avere uno sconto maggiore.
Ok ora provo a fare un elenco, rigorosamente in ordine alfabetico, delle persone che hanno dimostrato interesse all'acquisto dell'efoy 1200: - Dierre - Franco69 - MauriBetta - miciaguri - Mirco B e family - paolo limena - Pioneer - praefectus praetorio Mi scuso nel caso io abbia incluso qualcuno di troppo o di meno.... Anzi se mi avvertite correggo immediatamente la lista.... Il prezzo da me spuntato per il 1200, presso un concessionario camper, è €2750 con fattura e garanzia del concessionario (montaggio escluso ma concordabile a buon prezzo). Anche Dierre ha la possibilità di acquistarli allo stesso prezzo direttamente da rappresentante (contattate lui per maggiori informazioni) con fattura e garanzia dell'importatore (Webasto). Grazie a tutti....... >
quote:Originally posted by eros> Io ho sempre avuto generatori, ma da quasi 5 anni utilizzo i portatili poichè posso spostarlo a piacimento e spesso chiedo ai miei vicini se si vogliono attaccare così li corrompo [;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D]MACU.
Si puzza, ma con i dovuti accorgimenti si può evitare non al 100%, lo scarico a tetto te la diminuisce di molto. Come ripeto io ce l'ho l'efoy ma non lo ricomprerei, preferisco invece qualcosa di veramente efficace per tutte le situazioni visto la posta in gioco, addirittura al posto dell'efoy ci vedo bene anche EG20 della gasperini che è molto più potente in ricarica si parla di 20a/h. Macu, ti dò tutte le ragioni di questo mondo sui mezzi, ma per quanto riguarda l'energia ho provato di tutto e di più e ti posso confermare che l'unica soluzione rimane il generatore con tutti i difetti che ha. Eros >
quote:Originally posted by eros> Ne ho tre. Ma il più bello che ho dei tre è certamente l'Honda 2.0i, ma anche lo Yamachino è pregevole per la sua compatezza e silenziosità con peso molto contenuto. MACU.
Macu, che modello di generatore hai? Eros >
quote:Originally posted by eros> Ma è un buon sistema, solo che la NIBI non mi permetterebbe di effettuare aperture di nessun genere per ovvi motivi e quindi, quando mi occorre, lo scarico dal modulo garage e lo posiziono dove ritengo che dia meno fastidio, prima agli altri e poi a me. MACU.
Stavo vedendo anche io l'honda 20i, però da incassare come ha progettato la mapa, il che riduce il rumore però non saprei per la puzza. Eros >
quote:Originally posted by eros> Eros ciao Per la puzza è opportuno Usare la BENZINA ECOLOGICA Della
Stavo vedendo anche io l'honda 20i, però da incassare come ha progettato la mapa, il che riduce il rumore però non saprei per la puzza. Eros >
www.aviongas.it
Presso i centri agricoli o motoseghe Obbligatoria per gli operatori della Forestale Non puzza nemmeno versata sulle mani[;)] Ciao Franco Se ti serve un IG 2000 ultimo tipo chiedimi via mail (anche per Eu20)quote:Originally posted by car47> ...anche secondo me è un'acquisto utilissimo, ma ora devo stare un po' calmino [:(], con la speranza che mi faccia un buon trattamento anche in futuro [;)] Ci metti una buona parola te???? [:D] leo
quote:Originally posted by leo74> Si. l'ho chiesto, o meglio, me lo ha consigliato il tuo omonimo. Mai suggerimento/acquisto fu più azzeccato. Se non l'hai già preso datti da fare In after market è problematico acquistarlo ad un buon prezzo). Buona giornata Dino51
>
>
>
quote:Originally posted by leo74> Lo dovrei vedere sabato. Se mi autorizzi ci provo: male non fa, se ti interessa. Che modello?? Fammi sapere. Buona serata Dinto51
quote:Originally posted by car47> ...anche secondo me è un'acquisto utilissimo, ma ora devo stare un po' calmino [:(], con la speranza che mi faccia un buon trattamento anche in futuro [;)] Ci metti una buona parola te???? [:D] leo
>
>
>
>
quote:Originally posted by car47> Come ti ho detto, mi devo moderare, almeno per un po', dovrebbe trattarmi troppo bene....ma vista la tua disponibilità ti chiederò aiuto presto [;)] Ricordati di salutarlo da parte mia. Buona serata anche a te!! leo
quote:Originally posted by leo74> Lo dovrei vedere sabato. Se mi autorizzi ci provo: male non fa, se ti interessa. Che modello?? Fammi sapere. Buona serata Dinto51
quote:Originally posted by car47> ...anche secondo me è un'acquisto utilissimo, ma ora devo stare un po' calmino [:(], con la speranza che mi faccia un buon trattamento anche in futuro [;)] Ci metti una buona parola te???? [:D] leo
>
>
>
>
>
quote:Originally posted by dinpak> non e' necessario lsciarlo in automatico in quanto l'efoy ha una funzione antigelo che si attiva anche se e' spento; si accende solo per riscaldarsi quando la temperatura scende sotto i 2/3 gradi
Sul mio motorhome Hymer ho montato l'Efoy 1200. Avendolo tenuto spento per diverso tempo, quando ho avuto bisogno , il disposistivo si era congelato,nemmeno chi me lo aveva montato sapeva il motivo. Dopo molte telefonate, sono venuto a conoscenza che per scongelarlo dovevo tenerlo a temperatura ambiente, sul camper, per almeno 24 ore. Così ho fatto e tutto è funzionato bene. Onde evitare tale inconveniente, durante l'inverno è opportuno tenerlo sempre acceso, il consumo è minimo. Oppure staccare il dispositivo e tenerlo in casa. Vorrei sapere se qualcuno sa dove posso scaricare il libretto delle istruzioni in italiano, anche perchè chi ha montato l'efoy (nuovo) ha difficoltà a reperire il manuale. grazie >