quote:Originally posted by Soundmachine> Ho appena finito di leggermi il libretto di istruzioni dell'Efoy e Luca ha proprio ragione.La modalità antigelo si avvia in automatico alla temp. di 3°C, sia quando è spento sia quando è in stand-by,basta che vi sia attaccato la batteria e la tanica di metanolo. Sergio
A te chi te lo ha detto che si accende anche da spento ... >
quote:Originally posted by Serghis> Si Si ... E vero quello che dici . Prova a lasciarlo spento , e vai a controllare quando scende sotto lo Zero . Poi mi dici cosa ti scrive il Display . Da spento , è spento .quote:Originally posted by Soundmachine> Ho appena finito di leggermi il libretto di istruzioni dell'Efoy e Luca ha proprio ragione.La modalità antigelo si avvia in automatico alla temp. di 3°C, sia quando è spento sia quando è in stand-by,basta che vi sia attaccato la batteria e la tanica di metanolo. Sergio
>
quote:Originally posted by Soundmachine> Allora visto che il mio camper è rimessato sempre con la 220V inserita e quindi la batteria non andrà mai sotto i 12,5 volt,mi conviene lasciare in Automatico-standby l'Efoy,così la funzione Antigelo dovrebbe partire!!!!o no???[:D][:D] Soundmachine spiegami come hai fatto ad inserire la firma? se vuoiid="red"> Grazie Sergioquote:Originally posted by Serghis> Si Si ... E vero quello che dici . Prova a lasciarlo spento , e vai a controllare quando scende sotto lo Zero . Poi mi dici cosa ti scrive il Display . Da spento , è spento .quote:Originally posted by Soundmachine> Ho appena finito di leggermi il libretto di istruzioni dell'Efoy e Luca ha proprio ragione.La modalità antigelo si avvia in automatico alla temp. di 3°C, sia quando è spento sia quando è in stand-by,basta che vi sia attaccato la batteria e la tanica di metanolo. Sergio
>
>
quote:Originally posted by Serghis> ESATTO ... Si attiva in automatico , solo per la funzione antigelo . Per il nome ... Copiati il link pari pari . Ciao nìquote:Originally posted by Soundmachine> Allora visto che il mio camper è rimessato sempre con la 220V inserita e quindi la batteria non andrà mai sotto i 12,5 volt,mi conviene lasciare in Automatico-standby l'Efoy,così la funzione Antigelo dovrebbe partire!!!!o no???[:id="red">D][:D] Soundmachine spiegami come hai fatto ad inserire la firma? se vuoiid="red"> Grazie Sergio
[quote]Originally posted by Serghis
[quote]Originally posted by Soundmachine
>
>
quote:Originally posted by follonica71> La campagna acquisti è già partita. Al momento ne sono arrivati 2, un 1200 e un 1600. Non ho esperienza di montaggio ma ho visto il mio amico farlo e, avendo un po' di manualità e gli attrezzi giusti, non mi sembra complicato. Per quanto mi riguarda sono ancora un po' indeciso sulla posizione, per cui attendo di avere qualche idea dal forum o di vedere dove lo installeranno gli altri della cordata. Fin'ora volevo montarlo all'interno del gavone posteriore, ma anche l'idea di realizzare una cassa inox da appendere sotto il camper non mi dispiace.... vedremo.
Salve a tutti,vorrei sapere chi lo installa l'efoy se lo prendiamo tutti insieme da chi ci fa il prezzo migliore,è possibile farlo da soli? >
quote:Originally posted by MauriBetta>
quote:Originally posted by follonica71> La campagna acquisti è già partita. Al momento ne sono arrivati 2, un 1200 e un 1600. Non ho esperienza di montaggio ma ho visto il mio amico farlo e, avendo un po' di manualità e gli attrezzi giusti, non mi sembra complicato. Per quanto mi riguarda sono ancora un po' indeciso sulla posizione, per cui attendo di avere qualche idea dal forum o di vedere dove lo installeranno gli altri della cordata. Fin'ora volevo montarlo all'interno del gavone posteriore, ma anche l'idea di realizzare una cassa inox da appendere sotto il camper non mi dispiace.... vedremo.
Salve a tutti,vorrei sapere chi lo installa l'efoy se lo prendiamo tutti insieme da chi ci fa il prezzo migliore,è possibile farlo da soli? >
>
quote:Originally posted by fra69>
quote:Originally posted by MauriBetta> Ciao a tutti, anch'io stavo pensando all'efoy e sono della provincia di Milano devo andare Sabato a chiedere un preventivo fatemi sapere quanti sarebbero veramente interessati per poter avere uno sconto maggiore. Sono riuscito a spuntare 2450 Euro chi è interessato?
Ok ora provo a fare un elenco, rigorosamente in ordine alfabetico, delle persone che hanno dimostrato interesse all'acquisto dell'efoy 1200: - Dierre - Franco69 - MauriBetta - miciaguri - Mirco B e family - paolo limena - Pioneer - praefectus praetorio Mi scuso nel caso io abbia incluso qualcuno di troppo o di meno.... Anzi se mi avvertite correggo immediatamente la lista.... Il prezzo da me spuntato per il 1200, presso un concessionario camper, è €2750 con fattura e garanzia del concessionario (montaggio escluso ma concordabile a buon prezzo). Anche Dierre ha la possibilità di acquistarli allo stesso prezzo direttamente da rappresentante (contattate lui per maggiori informazioni) con fattura e garanzia dell'importatore (Webasto). Grazie a tutti....... >
>
quote:Originally posted by santojonny> Il Booster ricarica contemporaneamente entrambi le batterie . Per il resto ... sono contento che sei contento . P.S. Hai a portata di mano le schede dei carburanti , che avevi messo su col ? Se si ... incollale qui . https://www.camperonline.it/forum06/#=70751
Ciao Soundmachine. Tutto perfetto. La modifica funziona eccome. [:p] Il vantaggio riscontrato è che, dovendo "rifornire" due batterie, l'apparecchio è spesso in modalità carica (per via dei consumi della BM rimanendo fermo) e questo fatto cambia il discorso della modalità antighiaccio, appunto perchè spesso in servizio. Chiaro poi c'è il discorso del consumo del metanolo [:(], ma sopporto pur d'avere le batterie sempre cariche! Un solo dubbio: mi hai consigliato di tenere le batterie separate (scollegando l'interruttore) quando avvio il motore, quindi in marcia. Bene, ma le 2 batterie BM/BS vengono ricaricate (contemporaneamente o in alternanza) dal booster anche se non collegate? Sicuramente me l'hai detto, ma mi sono scordato...... >
quote:Originally posted by santojonny> Letto ... Le cerco , e mi copio il post . Alla prossima , lo incollo , e zittisco tutti . Ciao .
Grazie per l'info. Ti ho risposto qui. https://www.camperonline.it/for... Ciao! >