In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/02/2022 alle 11:02:24Le dinamo producono corrente alternata e ci puoi alimentare praticamente qualsiasi cosa.
domanda senzaltro stupida una dinamo potrebbe alla lunga caricare una batteria da ebike?
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/02/2022 alle 05:56:33Marco non sono interessato a fare nulla, ho visto quei video, non ho detto che si può o non si può fare, ciò che commenta l'autore alla fine, sul brevetto nascosto, lo fa certamente per renderlo interessante ed ottenere più visualizzazioni.
Non è così. Un alternatore (per la corrente alternata) o una dinamo (per la corrente continua), sono macchine elettriche rotanti che trasformano l'energia meccanica in energia elettrica. Se però ci crredi realizza purequel meccanismo e goditi l'energia infinita, dopo tutto un brevetto dall'improbabile durata di 60 anni, non ti impedisce mica di fare un oggetto per uso personale, ti vieta solo di farlo per rivenderlo ad altri. Potrai usare una dinamo, quella inventata da Pacinotti, che produce energia dal nulla in barba ad una legge universale della natura sull'induzione elettromagnetica che porta il nome di coloro che per primi la scoprirono, un certo Faraday insieme al sig. Neumann , proprio quella grazie al quale Tesla realizzò il primo alternatore della storia. Buon lavoro, tienici informati e metti qualche foto e video della tua realizzazione, magari altri sono interessati... Ricordati soprattutto di vedere più volte quel video e di mettere dei like perchè è in base a questo che youtube riconosce un profitto all'autore grazie alla pubblicità. Marco.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/02/2022 alle 11:02:24In effetti potrebbe essere un'invenzione geniale.
domanda senzaltro stupida una dinamo potrebbe alla lunga caricare una batteria da ebike?
In risposta al messaggio di Szopen del 12/02/2022 alle 12:17:18Si, Ciro, ti capisco eccome... le mie risposte erano per chiunque leggesse, non certo per te...mediando un po' tra le battute (obbligatorie per un fiorentino) e la fermezza di un pensiero scientifico al quale non intendo rinunciare.
Marco non sono interessato a fare nulla, ho visto quei video, non ho detto che si può o non si può fare, ciò che commenta l'autore alla fine, sul brevetto nascosto, lo fa certamente per renderlo interessante ed ottenerepiù visualizzazioni. Ho visto i video segnalati da Flavio così come capita di vederne tanti altri, non ho messo nessun like. Non è il solo YouTuber a guadagnare, c'è ne sono tanti altri, alcuni mettono ogni volta un passaggio in bella mostra dell'impiantistica di bordo anche se ininfluente ma, hanno un contratto pubblicitario da rispettare. Dici bene, anche la dinamo genera energia, non proprio dal nulla perché anche su una bicicletta c'è da pedalare e sudare. Non sono un credulone anzi, sono molto realista, a volte pongo delle domande, forse nel modo anche sbagliato ma, se l'interlocutore è bravo nè capisce il senso e ti da una risposta, tu, Stefino e pochi altri questo lo fate e lo apprezzo molto, non sopporto però, chi plaude e/inveisce, trattandoti anche male nei loro inutili interventi ma incapaci di dare una risposta. Non avessi commentato tu, faccio fatica a credere ci sarebbero stati ulteriori commenti, non sono un esperto del campo, a volte porto qualche testimonianza, qualche suggerimento, sempre basato su quello che faccio o che realmente ho e non in rappresentanza di altri, tante altre volte chiedo: Le mie poche nozioni, risalgono alle riviste CQ Elettronica degli anni '70. A Castellammare di Stabia, mi raccontavano da piccolo, che c'era stato un uomo nel dopoguerra che era stato in costante comunicazione radio per alcuni giorni col Capitano di una nave per tutta la navigazione dalla Grecia a Napoli ed allo sbarco si sono incontrati. Il Capitano propose a quest'uomo di fare non ricordo bene cosa ma, l'avrebbe voluto come Marconista di bordo manco sapevo cosa significasse cosa volesse dire, ebbene, l'uomo rifiutò per non lasciare la sua amata fidanzata e la sua amata fisarmonica. L'uomo si chiamava Giulio, CB Grappa Julia e I8AZG. Era mio padre. 73.51 a tutti. Ciro.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Subalpino del 12/02/2022 alle 05:42:54Nella Nazionale SubAlpina, portava sulla maglia il numero 20, al contrario però!
Antoine-Laurent Lavoisier non mi ricordo in che squadra giocava
In risposta al messaggio di Subalpino del 12/02/2022 alle 12:50:16io intendevo dinamo ruota anteriore che carica una seconda batteria montata sul canotto anteriore.non ho idea di quanto possa caricare se es 70 km circa autonomia 1 batteria di serie montata su canotto sotto sella
In effetti potrebbe essere un'invenzione geniale. Una dinamo collegata ai pedali della bici che carica la batteria che fa girare il motore della bici. Provo a brevettarla all'U.C.A.S.
In risposta al messaggio di Szopen del 12/02/2022 alle 12:17:18Non so se questo messaggio sia indirizzato a me ma, comunque, mi scuso se sono sembrato offensivo perchè non era certo la mia intenzione. Ho detto quelle cose perchè, troppo spesso, a dar retta a quello che si legge in rete senza un minimo di indagine e ragionamento, qualcuno "si fa male", per esempio quello che è morto perchè si curava un tumore , operabilissimo, con la camomilla ( o qualche erba del genere, non ricordo bene ). Tutto qua.
Marco non sono interessato a fare nulla, ho visto quei video, non ho detto che si può o non si può fare, ciò che commenta l'autore alla fine, sul brevetto nascosto, lo fa certamente per renderlo interessante ed ottenerepiù visualizzazioni. Ho visto i video segnalati da Flavio così come capita di vederne tanti altri, non ho messo nessun like. Non è il solo YouTuber a guadagnare, c'è ne sono tanti altri, alcuni mettono ogni volta un passaggio in bella mostra dell'impiantistica di bordo anche se ininfluente ma, hanno un contratto pubblicitario da rispettare. Dici bene, anche la dinamo genera energia, non proprio dal nulla perché anche su una bicicletta c'è da pedalare e sudare. Non sono un credulone anzi, sono molto realista, a volte pongo delle domande, forse nel modo anche sbagliato ma, se l'interlocutore è bravo nè capisce il senso e ti da una risposta, tu, Stefino e pochi altri questo lo fate e lo apprezzo molto, non sopporto però, chi plaude e/inveisce, trattandoti anche male nei loro inutili interventi ma incapaci di dare una risposta. Non avessi commentato tu, faccio fatica a credere ci sarebbero stati ulteriori commenti, non sono un esperto del campo, a volte porto qualche testimonianza, qualche suggerimento, sempre basato su quello che faccio o che realmente ho e non in rappresentanza di altri, tante altre volte chiedo: Le mie poche nozioni, risalgono alle riviste CQ Elettronica degli anni '70. A Castellammare di Stabia, mi raccontavano da piccolo, che c'era stato un uomo nel dopoguerra che era stato in costante comunicazione radio per alcuni giorni col Capitano di una nave per tutta la navigazione dalla Grecia a Napoli ed allo sbarco si sono incontrati. Il Capitano propose a quest'uomo di fare non ricordo bene cosa ma, l'avrebbe voluto come Marconista di bordo manco sapevo cosa significasse cosa volesse dire, ebbene, l'uomo rifiutò per non lasciare la sua amata fidanzata e la sua amata fisarmonica. L'uomo si chiamava Giulio, CB Grappa Julia e I8AZG. Era mio padre. 73.51 a tutti. Ciro.
In risposta al messaggio di Franzino del 13/02/2022 alle 10:52:23Non c'era nessun destinatario, ma le bufale così palesi vanno stroncate sul nascere, senza esitazione, quindi niente "ni" per addolcire la pillola.
Non so se questo messaggio sia indirizzato a me ma, comunque, mi scuso se sono sembrato offensivo perchè non era certo la mia intenzione. Ho detto quelle cose perchè, troppo spesso, a dar retta a quello che si legge inrete senza un minimo di indagine e ragionamento, qualcuno si fa male, per esempio quello che è morto perchè si curava un tumore , operabilissimo, con la camomilla ( o qualche erba del genere, non ricordo bene ). Tutto qua.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
" (Albert Einstein)In risposta al messaggio di Franzino del 13/02/2022 alle 17:49:05Parlava di tecnologia, non delle leggi fondamentali della fisica.
Citazione: Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)
In risposta al messaggio di Armando del 13/02/2022 alle 21:40:32Ho fatto una ricerca sul perendev, non pensavo vi fosse cosi tanta roba (video) su questa storia dei magneti, in effetti credo che qualche ruota con un sacco di magneti, in spinte contrapposte, possa muoversi, ho visto ruote in plastica o legno muoversi per qualche giro, poi sembrava che il moto si esaurisse, ma da questo, che potrebbe essere possibile, (e anche di facile realizzazione), ad arrivare al moto perpetuo e adirittura con produzione energetica, ce ne manca parecchio.
Bastano i princìpi della Termodinamica, o il principio di conservazione dell'energia (= 1º pr. Term.) Ma anche ignorando tutto questo, rendiamoci conto di quanti ricercatori, fisici, ingegneri, tutta gente con i controconiglioni,ci sono al mondo che si dedicano a problemi energetici .. e che chi risolvesse questo problemuccio avrebbe il giorno dopo Bezos, Gates, ecc. a fargli da camerieri. No, su YT c'è uno che si è messo lì su un bancone e ha inventato il moto perpetuo Sono millenni (v. Siddartha) che si fanno ruote che girano in vari modi: mercurio, magneti, leve, palline ecc.. Anche Leonardo ne realizzò una proprio per confutare chi asseriva di riuscirci in quel modo. E scrisse: ... qualunque peso sarà appiccato alla rota, il quale peso sia causa del moto d’essa rota, senza alcun dubbio il centro di tal peso si fermerà sotto il centro del suo polo; e nessuno instrumento che per umano ingegno fabbricar si possa che col suo polo si volti, potrà a tale effetto riparare. ... o speculatori del continuo moto, quanti vari ingegni in simil cerca avete creati! Accompagnatevi con li cercatori d’oro (Rlferendosi agli alchimisti che ricercavano la pietra filosofale) Il motore alimentato dall'alternatore, con magneti sul rotore che girano tra magneti fissi, e a sua volta mosso dal motore (motore Perendev) costituì la base per una truffa una ventina di anni fa, sparirono circa un milione di euro complessivi alle persone che l'avevano acquistato in prevendita da una società di Johannesburg. Passa il tempo ma ...
In risposta al messaggio di masivo del 14/02/2022 alle 09:04:25Quelle ruote girano grazie ad un getto di aria compressa che nei video non si vede.
Ho fatto una ricerca sul perendev, non pensavo vi fosse cosi tanta roba (video) su questa storia dei magneti, in effetti credo che qualche ruota con un sacco di magneti, in spinte contrapposte, possa muoversi, ho visto ruotein plastica o legno muoversi per qualche giro, poi sembrava che il moto si esaurisse, ma da questo, che potrebbe essere possibile, (e anche di facile realizzazione), ad arrivare al moto perpetuo e adirittura con produzione energetica, ce ne manca parecchio. Probabilmente siamo agli albori delle ricerche, su come sfruttare le energie magnetiche . Ovviamente tutti quei video, che fanno vedere motori, alternatori, dinamo che producono energia 220 gratis, non centrano niente e sono dei falsi.