In risposta al messaggio di franco49tn del 30/05/2017 alle 10:20:40
Qualcuno potrebbe montare questo con orologio e canto dell'uccellino omino che cambia il colore a previsione del tempo ambiente pastorale Occorre ricordarsi in viaggio di bloccare i pesi (pigne) Franco
Bellissimo, quasi certamente sul camper ce l'ha sergiozh quando va sulle dolomiti.
In risposta al messaggio di mtravel del 30/05/2017 alle 12:13:11
Bellissimo, quasi certamente sul camper ce l'ha sergiozh quando va sulle dolomiti. Max p.s. Se blocchi le pigne omino e donnina non escono più. Come fai con le previsioni ?
Soluzione
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/05/2017 alle 15:50:40
Soluzione Le pigne devono essere inserite in due o tre tubi in plastica -verticali che evitano il dondolio ed allora omino ed orologio funzionano sempre. Franco
Ma cosi' non le vedi piu' nello specchietto e addio poesia dell'abitar viaggiando (non e' mia)
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 30/05/2017 alle 21:15:36
In camper ho una collezione di statuine segnatempo: quando sono blu arriva il bello, verdi variabile, e rosa pioggia e/o temporale. Non sbagliano un colpo, pesano poco, non ho forato nulla. Costano una stupidata, e fanno bella mostra di se. Un semplice elastico tiene ferme le statuine durante il viaggio. Soprattutto non si starano con scossoni e vibrazioni. 73 de
É quello che penso anch'io ma non vorrei offendere il collega, per me ha buttato via circa 250 euro, se me le regalassero le metterei in cantina, ho sempre trovato pacchiano quelli sul carthago......
In risposta al messaggio di Roca del 31/05/2017 alle 06:05:07
forza che tra un pò vediamo quale commento si aggiudica il mongolino d'oro. troppa acidità in alcune risposte in tal caso un pò di bicarbonato aiuta prima di rispondere. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Ma dai si sta caxxeggiando, ad ognuno piace il suo....
In risposta al messaggio di Grinza del 31/05/2017 alle 07:43:21
Ma dai si sta caxxeggiando, ad ognuno piace il suo.... Casomai mi interessa sapere come hai collegato lo strumento per il controllo delle misure, lo volevo prendere anch'io ma non capivo il perché di quel cavo, dove andava attaccato.
Va bene la prendo per buona. a quale cavo ti riferisci ?
In risposta al messaggio di The Beagle del 31/05/2017 alle 08:59:18
Il barometro funziona come ben sai con la pressione atmosferica. Per avere una lettura attendibile, deve stazionare sul posto almeno 12/24 ore se non di più. Se parti da Roma passi per il Terminillo arrivi ad Ancona ilbarometro avrà avuto uno sbalzo che potrebbe andare da 990 hpa a 1040 hpa e quindi la previsione di bel tempo o burrasca sarà del tutto inattendibile. Il fenomeno dell'isteresi è un difetto che hanno gli strumenti meccanici o magnetici che tendono a incastrarsi se non sono sollecitati per un po' di tempo dando quindi delle letture fasulle. Infatti se provate a dare un colpetto al barometro di casa vedrete che molto probabilmente la lancetta si sposterà di qualche grado variando così la lettura del valore di hpa. Poca cosa per una lettura casalinga, ma potrebbe essere di vitale importanza su un aeromobile (l'altimetro non è altro che un barometro tarato in metri o piedi).
Sembra il comportamento del termometro meccanico del mio fornetto a legna per la pizza.. lo batti e perde o prende 20gradi come giusto ridere....
In risposta al messaggio di Roca del 31/05/2017 alle 08:00:46
Va bene la prendo per buona. a quale cavo ti riferisci ? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Quando ho visto lo strumento su Amazon mi sembrava che fosse corredato di un cavo con delle 'spine' tipo HDMI, mentre io credevo che bastasse collegarlo allo shunt e all'alimentazione
In risposta al messaggio di Grinza del 31/05/2017 alle 10:36:46
Quando ho visto lo strumento su Amazon mi sembrava che fosse corredato di un cavo con delle 'spine' tipo HDMI, mentre io credevo che bastasse collegarlo allo shunt e all'alimentazione
Qui trovi anche lo schema per il montaggio con shunt cavo e cablaggio in dotazione.
http://www.maurofornasari.com/v...
In risposta al messaggio di Roca del 31/05/2017 alle 09:50:48
grazie per la spiegazione ora non mi ricordo dove, da qualche parte ho letto che il valore (quando si è stabilizzato ) che indica il barometro è valevole per le prossime 24-48 ore. risulta anche a te sta cosa ? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Il barometro casalingo legge le variazioni di pressione del posto in cui si trova, quindi anche se molto preciso, non può sapere cosa succede a qualche chilometro di distanza e quindi le sue previsioni sono limitate nel tempo fino a quando non percepirà significative variazioni della pressione.