In risposta al messaggio di pepino del 12/12/2015 alle 18:55:28
ciao a tutti peccato che qui a venezia il distributore Beyfin di via orlanda a mestre non abbia le bombole ora cerchero di insistere sul sito ufficiale affinchè forniscano anche a loro. il benzinaio mi ha detto che sono in molti a richiederle e che ha già fatto richiesta alla soc. senza avere risposta ciao saluti a tutti e auguri pepi
Grazie della precisazione. Questa è la prova che presumibilmente i distributori Beyfin in giro per l'Italia non vendono sempre le loro bombole, come ho sempre asserito io, e che gli elenchi che la Beyfin comunica in giro sono assolutamente inattendibili ... Devo ancora capire il perché di questa insensata politica commerciale.
In risposta al messaggio di edy47 del 13/12/2015 alle 11:40:56
Sono stato da un rivenditore presso la concessionaria Pons di Genova, mi ha chiesto 30€ più 33€ al cambio vuota / piena. A me sembra un prezzo esagerato il cambio di una bombola normale è di 25€ , non mi sembra molto vantaggioso cambiarle, al di là del peso.
Come dicevo all'inizio di questo topic, non si vuole parlare qui di convenienze o meno della bombola in resina, molti altri topic ne hanno parlato. L'intenzione di questo topic era di dare la possibilità a chi le bombole le ha già o le vuole acquistare, convinto o meno che sia della loro convenienza, di utilizzare un elenco dove realmente queste bombole vengono distribuite.
In risposta al messaggio di paolo 61 del 13/12/2015 alle 11:54:07
Io le ho prese a Modena in una stazione di servizio beyfin, cauzione 30 euro e ricarica 25,50, premetto che ancora le devo utilizzare, un amico che le utilizza da tempo mi ha riferito che hanno una durata minore delle altre, qualcuno ha rilevato questa disfunzione? Paolo
Grazie della segnalazione, ma se ci dici dove a Modena le hai prese (indirizzo, GPS, etc.) ci potrebbe essere più utile, oppure dirci se è in elenco (se vai indietro nell pagine puoi scaricartelo anche tu).
In risposta al messaggio di Glelsy del 13/12/2015 alle 11:59:07
Chiedo scusa per la domanda, magari inopportuna, ma queste bombole posso essere ricaricate da un centro che ricarica le normali bombole di gas ? Dove abito c'è un Centro che vende e ricarica con propano le bombole di ferrodel gas a EUR 22 per 10Kg. Mi chiedevo quindi se prendendo con la cauzione due bombole beyfin poi mi potevo recare in questo centro per farle ricaricare Grazie
Vorrei non parlarne per i medesimi motivi di cui ho accennato precedentemente, comunque lo faccio.
In risposta al messaggio di enzo44 del 13/12/2015 alle 12:52:19
Ciao, ho acquistato una bombola Beyfin tramite un amico di Bologna, il sito è già segnalato, il costo totale di 59 euro è dato da: 24 euro deposito cauzionale per bombola, 6 euro deposito cauzionale con riportati i massimalidell'assicurazione e 29 euro costo del gas, la ricarica a Roma dovrebbe essere di 23 euro.. la fattura riporta i miei dati con tanto di codice fiscale, indirizzo ecc.chiedo se qualcuno conosce gli estremi della polizza e quali siano i rischi coperti. Un saluto Enzo
Anche io ho le due ricevute per ogni bombola presa, da 6 e da 24 euro, con il mio nominativo non ricordo il cod. fisc. come non ricordo l'indicazione dei massimali, controllerò.
In risposta al messaggio di campersempre del 13/12/2015 alle 12:31:57
Grazie della segnalazione, ma se ci dici dove a Modena le hai prese (indirizzo, GPS, etc.) ci potrebbe essere più utile, oppure dirci se è in elenco (se vai indietro nell pagine puoi scaricartelo anche tu). Riguardo alconsumo non mi risulta che in quelle in resina il consumo sia maggiore, non ne vedo il motivo, si disperde? ... Piuttosto il tuo amico avrà utilizzato le nuove bombole in condizioni atmosferiche e, ambientali diverse da quelle in cui aveva utilizzato quelle in acciaio. Le temperature, la pressione atmosferica, il consumo di gas per uso del frigo anziché a elettricità, sono tutti fattori che incidono sui consumi senza rendersene conto in modo così immediato. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
https://maps.google.it/maps?oe=...
In risposta al messaggio di paolo 61 del 13/12/2015 alle 14:17:23
paolo
Grazie Paolo della precisazione, ho controllato è in elenco ed è già stato confermato. In ogni caso grazie 1000 per l'interessamento da parte mia e di altri che seguono questo topic.