Ciao mi spiace non so risponderti, questo viaggio delle vacanze natalizie sarà il primo con queste bombole.
In risposta al messaggio di Eziom del 15/12/2015 alle 17:53:08
Buonasera, per quanto riguarda l'assicurazione è obbligatoria e di legge, la Beyfin oltre a quella di legge offre gratuitamente un'altra assicurazione supplementare. Naturalmente una bombola in comodato dev'essere sostituitapresso un rivenditore Beyfin, altrimenti decade tutto. GARANZIE PRESTATE  Responsabilità Civile verso Terzi – Conforme al D.lgs. 128/06 La Società si obbliga a tenere indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento di danni cagionati a Terzi, per morte, per lesioni personali, e per danneggiamenti a cose, in relazione alla proprietà , possesso ed uso:di bombole e/o serbatoi di GPL e di relativi accessori e tubazioni di adduzione; degli apparecchi di utilizzazione del gas stesso e dei relativi collegamenti.Oltre ai requisiti di legge, la garanzia è prestata anche nei casi di negligenza, responsabilità e/o colpa grave degli Utenti. L’Assicurazione è anche estesa alla Responsabilità Civile che possa derivare all’Assicurato da colpa grave delle persone delle quali debba rispondere ai sensi di legge, e da dolo di dipendenti dell’Assicurato. Per quanto riguarda la durata, il contenuto, il freddo, ecc. La bombola è da 10kg come le altre, è caricata a propano come le altre, non cambia niente di niente, è semplicemente un contenitore con le caratteristiche che tutti conosciamo, poi se la bombola viene caricata in modo abusivo o in qualsiasi altro modo pittoresco il problema è dell'utilizzatore e basta. Ultima puntualizzazione, se capita del prodotto sporco dalla raffineria (cosa molto rara ma è successo), capita a tutte le aziende  e può succedere su qualsiasi tipo di contenitore. Comunque vi assicuro che io  non ho mai avuto problemi  e nemmeno tutti gli utilizzatori professionisti che conosco. Saluti e buone feste! Ezio
Grande Ezio, ci hai fatto un gran favore a tutti quanti e credo di esprimere la gratitudine mia e di molti altri che seguono questo topic.
http://officine.puntopro.it/scar-di-gelati-roberto#home
In risposta al messaggio di Mauro 1951 del 16/12/2015 alle 12:18:33
A Verbania vendono le bombole: da Google 45.930056, 8.546445 24+6 euro cauzione + assicurazione, 30 euro il gas, 10 kg buona giornata   Anton Mauro
Grazie Mauro già in elenco e confermata ...
In risposta al messaggio di efa2000 del 16/12/2015 alle 16:31:45
Ad Oleggio in provincia di Novara, Agri.fer. utensili  c'è un nuovo punto vendita, autorizzato Beyfin da poco più di un mese. Penso non sia ancora in elenco, 30 euro cauzione e 30 la ricarica. Saluti. Paolo
Hai ragione non era in elenco. Grazie Paolo
In risposta al messaggio di emiliano69 del 16/12/2015 alle 18:19:09
Mi permetto di fare anche io una segnalazione, visto il cartello fuori del negozio proprio oggi: Punto CampingIndirizzo: Via Provinciale Pisana, 635, 57121 Livorno LITelefono:0586 410066 Grazie dell'iniziativa e dell'impegno che porti avanti. Non può piovere per sempre
Perfetto ... nuovo distributore. Grazie Emiliano
In risposta al messaggio di giob del 16/12/2015 alle 23:25:53
A Novara le vende il distributore Gas Auto di corso della Vittoria, quello che si trova, provenendo dal centro,  appena dopo il sovrappasso dell'autostrada To-Mi  e della ferrovia AV . Altro venditore ad Oleggio presso Agrifer, via Giovanni Falcone , 62 giob
GRAZIE Giob, Il distributore gas auto non c'era in elenco ed il secondo di Oleggio appena segnalato da un altro.
In risposta al messaggio di Eziom del 15/12/2015 alle 17:53:08
Buonasera, per quanto riguarda l'assicurazione è obbligatoria e di legge, la Beyfin oltre a quella di legge offre gratuitamente un'altra assicurazione supplementare. Naturalmente una bombola in comodato dev'essere sostituitapresso un rivenditore Beyfin, altrimenti decade tutto. GARANZIE PRESTATE  Responsabilità Civile verso Terzi – Conforme al D.lgs. 128/06 La Società si obbliga a tenere indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento di danni cagionati a Terzi, per morte, per lesioni personali, e per danneggiamenti a cose, in relazione alla proprietà , possesso ed uso:di bombole e/o serbatoi di GPL e di relativi accessori e tubazioni di adduzione; degli apparecchi di utilizzazione del gas stesso e dei relativi collegamenti.Oltre ai requisiti di legge, la garanzia è prestata anche nei casi di negligenza, responsabilità e/o colpa grave degli Utenti. L’Assicurazione è anche estesa alla Responsabilità Civile che possa derivare all’Assicurato da colpa grave delle persone delle quali debba rispondere ai sensi di legge, e da dolo di dipendenti dell’Assicurato. Per quanto riguarda la durata, il contenuto, il freddo, ecc. La bombola è da 10kg come le altre, è caricata a propano come le altre, non cambia niente di niente, è semplicemente un contenitore con le caratteristiche che tutti conosciamo, poi se la bombola viene caricata in modo abusivo o in qualsiasi altro modo pittoresco il problema è dell'utilizzatore e basta. Ultima puntualizzazione, se capita del prodotto sporco dalla raffineria (cosa molto rara ma è successo), capita a tutte le aziende  e può succedere su qualsiasi tipo di contenitore. Comunque vi assicuro che io  non ho mai avuto problemi  e nemmeno tutti gli utilizzatori professionisti che conosco. Saluti e buone feste! Ezio
Letto il post di eziom, stavo pensando che forse converrebbe tenere gli originali delle ricevute a casa e sul camper una copia in caso x qualsiasi motivo dovessero chiederle o averne bisogno. Io attualmente ho solo gli originali sul sul camper.
In risposta al messaggio di suki74 del 17/12/2015 alle 11:25:17
Il rivenditore di alessandria in via milite ignoto si chiama general gas e non global gasÂ
Grazie Suki della precisazione, ma visto che è nella lista tra quelli ancora da confermare (non evidenziato in giallo) mi sai dire se sono distributori anche di bombole Beyfin?
In risposta al messaggio di campersempre del 16/12/2015 alle 09:39:32
@jjleto GRAZIE della segnalazione, è già in elenco e già confermata da altri. @fiandre GRAZIE Marco, in elenco Parma non c'è, ma visto che sul sito loro non ne fanno menzione delle bombole voglio chiederti ulteriore conferma,se è possibile : è questo? Grazie ancora a tutti ... Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
si esatto è un officina elettrauto macchine e camper allestimenti e riparazioni cellule ora anche rivenditori Beyfin 30€ di cauzione e 28€ di ricaricaÂ