quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 12/02/2010 23:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ""lo so che questo allarme e una********* e che non protegge il mio camper ma mi serve per i ladruncoli da quattro soldi tanto che e già previsto l'antifurto satellitare che mi da l'assicurazione..."" e c'era bisogno di offendere ? potevi risparmiarti il tutto... pure i 50euro del montaggio auguri per i prossimi accessori id="size3">
quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 13/02/2010 15:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto parlare anche a nome degli altri che hanno avuto i miei stessi dubbi, ma qui non stiamo offendendo nessuno. Solo che non ci si trova con i conti, ecco tutto. A maggior ragione se mi parli di una officina con due operai e non di una botteguccia "che tira a campare". Si presuppone che ci sia anche qualcuno che la gestisce, no? La tariffa oraria per un operaio specializzato dipende dalla zona, e deriva in gran parte dai costi fissi che variano da zona a zona (fitto del locale, per esempio) e da una serie di calcoli che si fanno a monte quando si apre una officina (ammortamento delle attrezzature, costo per i corsi di aggiornamento, ecc.). La tariffa oraria applicata non è mai inferiore ai 27/28 euro + IVA l'ora. Per montare un allarme come quello che hai mostrato, ammesso di conoscerlo già, e ammesso che non si voglia utilizzare la guaina per portare i cavi in giro per il camper per le protezioni necessarie, senza montare i comandi per i vetri e per le chiusure centralizzate, bisogna preventivare almeno tre ore di lavoro, compreso la taratura del dispositivo. Ripeto: senza collegare le chiusure centralizzate, senza collegare il comando vetri elettrici, senza portare il cavo di apertura porte alla porta di ingresso, ai portelloni, ai gavoni, ecc. La richiesta di 50 euro di manodopera è comunque al di sotto del minimo immaginabile per un lavoro parziale. A mio modesto parere una richiesta equa sarebbe intorno ai 100 euro per un montaggio "parziale" e dai 150 ai 250 euro, a parte IVA e materiale da impiegare (pulsanti, eventuali relais, guaine, morsetti, ecc.) per un montaggio "completo" che sfrutti tutte le potenzialità della "scatola cinese" che hai portato a montare. Probabilmente è una mia opinione personale ma lavorare al di sotto dei parametri usuali non fa bene alla categoria e abbassa il livello di professionalità necessaria all'operazione. C'è un detto che dice "chi più spende meno spende". Trai tu le conclusioni. Senza offesa per nessuno.
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 13/02/2010 17:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 100% stesso pensiero da parte mia!!id="size6">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/02/2010 14:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto un Migliardo di volte . TU o CHIUNQUE SIA ... NON mi OBBLIGHI di INSTALLARTI un prodotto se NON VOGLIO Installartelo . OBBLIGATO ... in quale Libro lo hai letto che sono OBBLIGATO ??
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 15/02/2010 18:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono tutti pieni di soldi in questa famiglia...l'unico morto di fame che compra allarmi cinesi eu Ebay è Rex70??[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 15/02/2010 20:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Oscar! Rileggi quello che hai scritto! Sei stato un tantino offensivo, a mio modo di vedereid="size4">!!id="blue">[B)]