In risposta al messaggio di Rlrl del 04/12/2017 alle 09:48:00Ciao Roberto,
Buon giorno; con l'erogazione corrente di a 6 ampere, quanti watt posso attaccare ? un termoconvettore tipo Caldobagno è supportato o salta il limitatore ? Grazie anticipatamente a quanti vorranno indicarmi più precisamente i limiti di utilizzo. Ciao / Buona Giornata / Roberto RLRL
In risposta al messaggio di alva.it del 04/12/2017 alle 09:57:31...parlo della 220 v erogata dalle colonnine .
Ciao Roberto, dimentichi un parametro importante: la tensione. Senza quella non puoi conoscere la potenza in Watt. Se la sai, moltiplica la tensione per la corrente.
In risposta al messaggio di Rlrl del 04/12/2017 alle 10:04:23Fai pure l'operazione matematica che ti ha detto Alva.it, 220x6= W (max, poi scatta)
...parlo della 220 v erogata dalle colonnine .
In risposta al messaggio di RobVision del 04/12/2017 alle 10:22:10Grazie ;
Fai pure l'operazione matematica che ti ha detto Alva.it, 220x6= W (max, poi scatta)
In risposta al messaggio di Rlrl del 04/12/2017 alle 10:28:25Secondo me è comunque superfluo, anche quando avevo la vecchia Truma S3002K da soli 3Kw e in un camper economico e coibentato malissimo, anche con -15° i 20° abbondanti li ho sempre avuti (bisogna fare andare la ventilazione a buona velocità) mentre ora con la Combi da 6Kw e camper di 7m fa anche troppo caldo.
Grazie ; con circa 1300 watt un po' di calore per integrare la Truma lo dovrei avere... Grazie !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/12/2017 alle 10:37:23Diciamo che serve a risparmiare gas, poichè finchè la bombola non finisce non la puoi sostituire, e a volte bisogna calcolare sul pelo, così se ci si aiuta col 220 si va sul sicuro, e spesso il 220 non incide se è a tariffa fissa e non a consumo.
Secondo me è comunque superfluo, anche quando avevo la vecchia Truma S3002K da soli 3Kw e in un camper economico e coibentato malissimo, anche con -15° i 20° abbondanti li ho sempre avuti (bisogna fare andare la ventilazionea buona velocità) mentre ora con la Combi da 6Kw e camper di 7m fa anche troppo caldo. Se si fa frullare bene la stufa senza andare al risparmio, problemi non ce ne sono mai. Poi se hai la 220, cioè sei in un campeggio, puoi avere tutte le bombole di gas che vuoi portate comode al camper. Mi sembrano inutili complicazioni la mania del termo a olio o stufette varie dove si ha gas a volontà. Calcola che i 6A cioè circa 1300W teorici, servono anche per fare funzionare la centralina/caricabatterie del camper e il frigo, quindi probabilmente per utilizzi extra avrai disponibili attorno a 800W così a occhio. Penso che una stufetta elettrica alla bassa potenza di 1000W daccia saltare la colonnina, bisognerebbe averne una con una potenza minima di 500W ma sono poche quelle che la hanno. Nei campeggi poi che fanno pagare la corrente a consumo c'è da rovinarsi a usare stufe elettriche, molto piu economico scaldare a gas.
In risposta al messaggio di masivo del 04/12/2017 alle 10:46:40Io quando andavo sempre in alta montagna in campeggio (ora con l Efoy e il riscaldamento diesel posso girarmi l'Europa anche in inverno) facevo così:
Diciamo che serve a risparmiare gas, poichè finchè la bombola non finisce non la puoi sostituire, e a volte bisogna calcolare sul pelo, così se ci si aiuta col 220 si va sul sicuro, e spesso il 220 non incide se è a tariffa fissa e non a consumo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alva.it del 04/12/2017 alle 11:20:27Nella conferma della prenotazione , mi sono state date le info sui servizi :
Poi, i 6 ampere dove li hai visti. Forse sulla targa dell'interruttore magnetotermico della colonnina? Se così, sono molto, molto meno di 6...
In risposta al messaggio di Rlrl del 04/12/2017 alle 11:32:32Fai conto di avere 1Kw (1000W) di picco disponibile e sei a posto
Nella conferma della prenotazione , mi sono state date le info sui servizi : ...La tariffa include: - elettricità 6 ampere - camper service - wi fi...