In risposta al messaggio di argento it del 05/05/2019 alle 22:23:59Senza complicarsi la vita basta cambiare le manigliette, ne esistono con lo sgancio a molla. Le ho sui cassettoni di cucina del van. Appena chiudi il cassetto sono già bloccate.
Buonasera, a noi succede regolarmente che ci si dimentichi di bloccare qualche cassetto delle 3 cassettiere cucina e armadio. Sto valutato di installare serrature elettriche centralizzate, ritenete sia possibile o è un lavoraccio ? Nel caso qualcuno ha qualche idea migliore ? Grazie Buona strada Cristian
In risposta al messaggio di argento it del 05/05/2019 alle 22:23:59Addestrare il cane ad abbaiare se non tutti gli sportelli sono chiusi bloccati.
Buonasera, a noi succede regolarmente che ci si dimentichi di bloccare qualche cassetto delle 3 cassettiere cucina e armadio. Sto valutato di installare serrature elettriche centralizzate, ritenete sia possibile o è un lavoraccio ? Nel caso qualcuno ha qualche idea migliore ? Grazie Buona strada Cristian
In risposta al messaggio di anasta del 05/05/2019 alle 23:00:50Mettici un link per favore dei modelli a molla. O una foto per capire.
Senza complicarsi la vita basta cambiare le manigliette, ne esistono con lo sgancio a molla. Le ho sui cassettoni di cucina del van. Appena chiudi il cassetto sono già bloccate. Andrea
In risposta al messaggio di argento it del 05/05/2019 alle 22:23:59Personalmente cercherei di "elettrificare" il cervello...nel senso che basta esercitare quotidianamente la memoria.
In risposta al messaggio di wippet del 05/05/2019 alle 23:11:40Sembra facile, io ogni volta doun occhiata dietro e guardo che i cassetti abbiano il pomello dentro (chiusi) e gli oblo chiusi, ma poi capita la volta che ci si dimentica.
Personalmente cercherei di elettrificare il cervello...nel senso che basta esercitare quotidianamente la memoria. Per anni ho avuto una lista dei controlli da effettuare prima di mettere in moto, incollata al cruscotto, stilecheck-in dei piloti... Poi finalmente mi è entrata in testa, è diventata una prassi infallibile...e mi fido di più di me stesso che di qualche complicato accrocchio!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/05/2019 alle 13:18:45Ci avevo pensato, ma il problema è sia adattare il foro, ma anche avere un riscontro interno.
Quelle che sono montate sul mio camper si chiudono automaticamente, sono semplici maniglie ma senza pulsante aperto/chiuso... metto una foto presa dal web, comunque sono quelle e sono le stesse anche sulla cassettiera della cucina, penso si possa trovare qualcosa con meccanismo simile, da adattare poi al foro...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/05/2019 alle 23:02:39
Mettici un link per favore dei modelli a molla. O una foto per capire.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/05/2019 alle 12:04:07Ciao Tommaso. Mi piacerebbe sapere se le pensi di giorno o di notte Ho usato quelle rotelline per costringere la porta di un grande armadio a chiudersi bene. Comunque ho lo stesso problema dei tre cassettoni sotto il gas/lavello. Sarebbe compito di mia moglie controllare, ma quando la resetto si dimentica e alla prima rotonda ce ne accorgiamo.
Sembra facile, io ogni volta doun occhiata dietro e guardo che i cassetti abbiano il pomello dentro (chiusi) e gli oblo chiusi, ma poi capita la volta che ci si dimentica. Ho il cassettone basso della cucina, che contienescatolame etc, che pesa un accidente e se esce in curva è un disastro. Nel precedente camper, che era uguale avevo risolto facendo un sistema con due ruote e una molla tipo balestra, per cui bisognava tirare comunque il cassetto con forza per aprirlo, e anche se sbloccato il curva rimaneva chiuso: però va bene solo per il cassetto piu basso, ma era li il vero problema. Non capisco perchè la HYMER non usi un sistema coem le antine dei pensili, che chiudendo si aggancia automaticamente. Fortuna che nell attuale camper il frigo Tethford si aggancia, nell altro il Dometic andava bloccato e piu di una volte ala prima curva tutto il contenuto del frigo sul pavimento.
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/05/2019 alle 18:10:35Visto che la moglie preferisce dormire, di notte io penso .
Ciao Tommaso. Mi piacerebbe sapere se le pensi di giorno o di notte Ho usato quelle rotelline per costringere la porta di un grande armadio a chiudersi bene. Comunque ho lo stesso problema dei tre cassettoni sotto il gas/lavello. Sarebbe compito di mia moglie controllare, ma quando la resetto si dimentica e alla prima rotonda ce ne accorgiamo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 07/05/2019 alle 09:07:27Dici che una staffetta la e una vite qua alla fine il peso si somma
Ora capisco perché il camper di Tommaso é obeso, ne inventa di tutte... Noi semplicemente prima di partire facciamo il check .... Comunque è successo che alla prima curva si aprisse la base porta posate...per fortuna c’è il blocco finale
https://www.ebay.it/itm/Blocca-...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di argento it del 05/05/2019 alle 22:23:59È il problema che ho anche io con due porta stoviglie estraibili sotto il piano cucina. Dopo varie elucubrazioni, ho risolto mettendo un allarme che mi avvisa quando la levetta di bloccaggio è in posizione aperta.
In risposta al messaggio di Kochab del 07/05/2019 alle 12:04:01semplice e efficace, direi la soluzione migliore!
È il problema che ho anche io con due porta stoviglie estraibili sotto il piano cucina. Dopo varie elucubrazioni, ho risolto mettendo un allarme che mi avvisa quando la levetta di bloccaggio è in posizione aperta. Sul camperprecedente avevo lo stesso accessorio ma bisognava esercitare un po' di forza per estrarlo e questo bastava. L'allarme funziona così: ho messo un magnete all'interno della parte mobile e un sensore magnetico di dimensioni molto ridotte nella parte fissa (vedere freccia). Il circuito è molto semplice, alimenta un cicalino 12 V quando avvio il motore (usa il segnale D+ dell'alternatore) se la levetta è in posizione verticale. Il movimento della leva è a scatto senza possibilità di posizioni intermedie. Vedi tu se un sistema simile può andare bene anche per il tuo caso. Un saluto Alberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 05/05/2019 alle 23:11:40
Personalmente cercherei di elettrificare il cervello...nel senso che basta esercitare quotidianamente la memoria. Per anni ho avuto una lista dei controlli da effettuare prima di mettere in moto, incollata al cruscotto, stilecheck-in dei piloti... Poi finalmente mi è entrata in testa, è diventata una prassi infallibile...e mi fido di più di me stesso che di qualche complicato accrocchio!
https://www.ebay.it/itm/Bambini...
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/05/2019 alle 18:26:43Bellino, ma poi ci si dimentica di togliere la calamita
E una blocco con la calamita?
www.iz4dji.it