quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 03/04/2010 12:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Giusto Elfetto...ed aggiungo che anche quelle da irrigazione sopra descritte il loro funzionamento e' simile,che oltre alla pressione dell'impianto c'e' il pericolo anche frequente che si ostruisca il foro di contropressione che permette l'apertura della membrana,tutti e due i tipi vanno bene per acque pulite e non per le grigie dei camper,che inevitabilmente hanno impurita' tipo residui solidi dei lavaggi piatti o altro....quindi NON SONO ADATTE ALL'USOid="size3">io ho aquistato la valvola che e' a sfera con il suo servomotore...in'oltre ha un passo da 1'1/4 come l'attacco del serbatoio perche' piu' piccolo ci metti un'eternita' a scaricarle....altre soluzioni (se non con leveraggi vari) non ci sono oppure si lascia com'e'...Saluti e Buona Pasqua Frank[:D]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 04/04/2010 00:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci devi poi pero aggiungere degli interruttori fine corsa il meccanismo di collegamento con la valvole ed assembleare il tutto sperando che funzioni, ciaoo,
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 04/04/2010 23:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti e buona pasqua mi fai capire come li monti magari facendo uno schizzo e dove lo hai comprato ale da catania
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 04/04/2010 23:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Dierrre le ho viste a Magenta...pero' non avevo trovato quelle a valvola oppure il servo...perche' sul mio VR (ADRIA) ho valvola in pvc e non a ghigliottina,ho trovato la valvola a sfera in ottone cromata da 1'1/4 con servomotore e fine corsa..un gioiellino,a 140 eurozzi ivato...circa...e devo dire che la comodita',non di non scendere o scaricare selvaggiamente,ma di non impantanarsi le scarpe in scarichi non sempre lindi e' impareggiabile e inoltre come gia' scritto,ho dotato lo scarico di telecamera e illuminazione sopra la bocchetta di scarico, 15 led alta luminosita', per vedere al buio il pozzetto e posizionarmi.Saluti Franck[;)]