In risposta al messaggio di calasci del 27/08/2017 alle 19:29:07li ho visti montati su mezzi del nord europa , dove c'è poco sole e tanto vento , sono un po rumorosi e credo dia non poco fastidio sentire le vibrazioni che produce la girante
Chi ce l'ha?
In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/08/2017 alle 08:24:01Questi modelli verticali
...specialmente durante la notte!
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 28/08/2017 alle 16:00:57Puoi mettere il link dove lo hai preso ?
Io li ho visti anche sui cartelli stradali. Da noi c'è il classico pannello, loro invece hanno il generatore eolico. Per me ad esempio sarebbe ideale visto che non sto mai parcheggiato sotto il sole. Piuttosto ho vistouna cosa interessante che forse già conoscete ma che mi sono perso io: un pannello solare montato sul retro di una parabola. In pratica se non si usa la parabola, questa si capovolge ed insegue il sole, in automatico. Ovviamente se si guarda la TV funziona come semplice parabola automatica.
In risposta al messaggio di RufusArras del 28/08/2017 alle 18:38:51
Puoi mettere il link dove lo hai preso ? grazie
https://m.ebay.it/itm/TURBINA-E...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 28/08/2017 alle 16:00:57Non fa bene ne uno ne altro lavoro
Io li ho visti anche sui cartelli stradali. Da noi c'è il classico pannello, loro invece hanno il generatore eolico. Per me ad esempio sarebbe ideale visto che non sto mai parcheggiato sotto il sole. Piuttosto ho vistouna cosa interessante che forse già conoscete ma che mi sono perso io: un pannello solare montato sul retro di una parabola. In pratica se non si usa la parabola, questa si capovolge ed insegue il sole, in automatico. Ovviamente se si guarda la TV funziona come semplice parabola automatica.
In risposta al messaggio di calasci del 28/08/2017 alle 18:51:57ho visto proprio un aggeggio del genere , devo dire che silenziosa non è , poi se il vento varia di intensità ( come quella che ho visto e sentito ) fa un baccano infernale , poi sarà sicuramente abitudine , come le persone che abitano vicino la ferrovia
Non riesco con il telefonino a mettere il link. non so se c'è il regolatore ,mi dovrebbe arrivare fine mese
In risposta al messaggio di immortale1 del 01/09/2017 alle 17:53:57Comunque le pale sono in plastica leggera , spero non troppo ...
ovviamente rimane una mia personale opinione ma queste sono tutte cineserie che se dovesse saltare via una pala e si fa male qualcuno ti fa rimpiangere di averla montata... a questo punto preferisco una dinamo collegata su una cyclette dove faccio pure ginnastica
In risposta al messaggio di calasci del 27/08/2017 alle 19:29:07Ciao, in Croatia quest'estate avevo un vicino con quella: il rumore era più che avvertibile ma non mi sento di dire fastidioso;
Chi ce l'ha?
guarda qui
se può essere di interesse.http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 10/09/2017 alle 18:42:24Io devo fare in modo che lo possa abbassare dopo averlo messo in cortocircuito per non farlo girare e lasciarlo sempre montato dietro il camper
Purtroppo c'è l'inconveniente di doverlo piazzare una volta parcheggiato, perché rispetto al fotovoltaico in effetti offre solo vantaggi. E' paradossale il fatto che i pannelli offrono il peggio di sé stessi proprio quandoservono: giornate grigie, fredde e con poche ore di sole. L'esatto contrario dell'eolico invece che con il maltempo... ci va a nozze. Io ho fatto caso ad un particolare nelle recenti vacanze in Scozia, attraversando vari paesi: qualche tempo fa piazzavano i pannelli solari sopra a tutti i tetti della Germania. Addirittura c'erano distese di pannelli nei campi e ogni anno ne venivano fuori di nuovi. Adesso invece le pale eoliche sono a centinaia e sempre meno pannelli fotovoltaici. Addirittura ho notato installazioni di mini-pale eoliche anche nelle abitazioni. Io sul camper non ho messo mai i pannelli proprio per questo motivo: mai mi sognerei di starmene in estate sotto al sole e comunque.. a che mi serve la corrente in estate?