In risposta al messaggio di Vincenzo56 del 21/06/2021 alle 22:57:50Mi sembra di ricordare che per impostare le batterie al litio bisogna collegare il regolatore al computer.
Buona sera a tutti finalmente ho una batteria al Litio da 270 Ah e vorrei poterla cominciare ad usare. Per caricarla ho i miei 500 W di pannelli solari per installare i quali in un paio discussioni mi avete gia aiutato tanto. Ora vi chiedo i parametri da inserire nell' Epever Tracer 3210 per poterlo utilizzare con la batteria. Grazie a tutti
https://www.epsolarpv.com/downs...
questo .zip: Charge Controller V1.95-WindowsIn risposta al messaggio di Vincenzo56 del 21/06/2021 alle 22:57:50Come ti hanno già detto Ciro ed Enzo devi scaricare il software PC, oppure la app apposta per litio per smartphone se hai il modulo WiFi.
Buona sera a tutti finalmente ho una batteria al Litio da 270 Ah e vorrei poterla cominciare ad usare. Per caricarla ho i miei 500 W di pannelli solari per installare i quali in un paio discussioni mi avete gia aiutato tanto. Ora vi chiedo i parametri da inserire nell' Epever Tracer 3210 per poterlo utilizzare con la batteria. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Vincenzo56 del 22/06/2021 alle 19:09:34Ciao... Allora io non capisco molto di litio.. Ti dicevo solo la via per il settaggio del regolatore.
Hunter85, scusami, ma non avevo letto il tuo post. Scusami. Ti chiedo: ma, per la temperatura, non basta che blocchi la BMS? Le celle cmq sono CALT e le ho comprate da un venditore cinese che aveva deposito qui in Europa. Magari cerco di trovare una scheda tecnica, sempre ammesso che ci siano questi valori
In risposta al messaggio di Vincenzo56 del 22/06/2021 alle 23:20:15Rispondo a entrambi
Certo che, nell'aprire questa discussione immaginavo che nel mondo degli appassionati dell'installazione su Veicoli Ricreazionali di batterie al Litio -visto.che oramai si usano da un po e da un numero sempre maggiore diutenti- vi fossero molte più certezze. Evidentemente ancora le esperienze non sono tali da avere un numero di dati sufficiente alla comprensione quella vera e non quella teorica che conta molto poco. E nel mondo dei professionisti, di quelli che le installano per lavoro? Conoscete qualche persona preparata oltre i soliti improvvisati pseudoesperti che, alla lunga, fanno più casini di quanti ne risolvano? La zona è il Centro Centro-Sud Italia.