In risposta al messaggio di Fleurette63 del 30/12/2021 alle 18:57:33bho.. chiamiamo i RIS
È ovvio….. anche una pistola è sempre innocente. Vediamo se indovini chi è il colpevole.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 30/12/2021 alle 18:57:33Paragone senza senso...
È ovvio….. anche una pistola è sempre innocente. Vediamo se indovini chi è il colpevole.
In risposta al messaggio di il tornitore del 30/12/2021 alle 19:26:32Penso che volesse dire proprio quello, che la batteria, seppur pericolosa, se trattata on tutti i crismi del caso, non dovrebbe far danni
Paragone senza senso... Noto dell'ironia.. Forse risulta difficile capire dalle foto che la batteria ha subito e non ha provocato il disastro? Se fosse stata lei a provocare il danno le celle non si troverebbero in quellecondizioni (pressoché integre), ma gonfie come dei palloncini e altro che esalazioni.. Il camper sarebbe diventato una camera a gas anche senza il fumo delle fiamme. Il problema sta a monte... Incuranza, inesperienza, pressapochismo (e si possono trovare tanti altri aggettivi) di chi ha fatto il lavoro. Non della batteria e relativa tecnologia.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/12/2021 alle 20:13:20Esattamente
Penso che volesse dire proprio quello, che la batteria, seppur pericolosa, se trattata on tutti i crismi del caso, non dovrebbe far danni Ma se non sei capace a fare l'impianto, la batteria diventa pericolosa, come in questo caso
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/12/2021 alle 20:13:20Non concordo.
Penso che volesse dire proprio quello, che la batteria, seppur pericolosa, se trattata on tutti i crismi del caso, non dovrebbe far danni Ma se non sei capace a fare l'impianto, la batteria diventa pericolosa, come in questo caso
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 31/12/2021 alle 08:22:18Secondo me il BMS protegge LA batteria non DALLA batteria.
Non concordo. La pericolosità di una litio è tenuta sotto controllo dal BMS che, come tutte le cose di questo mondo, può guastarsi. Quando leggo che una batteria al litio senza BMS è pericolosissima, da elettronicoe malfidato che sono, immagino subito cosa può succedere con BMS guasto, che è esattamente la stessa cosa di non averlo. fare gli scongiuri non può essere considerato un dispositivo di sicurezza. Marco.
In risposta al messaggio di Szopen del 29/12/2021 alle 17:59:28Gli "strani collegamenti" potrebbe essere un testerino che monitora le singole celle.
Non mi riferivo ai proprietari ma all'articolo del quotidiano che recitando: L'incendio causato dalla batteria, chissà quanti adesso tenderanno di screditare le celle LFP a favore di batterie Brandizzate. Come segnalatoda Il Tornitore, la celle sembrano essere in ottimo stato a parte i danni causati dal fuoco, mentre, come si vede dalla foto, credo sia stata installata male, messa lì alla spiccia e con degli strani collegamenti. Strani perché un prelievo dalla prima cella dovrebbe essere al massimo di 3,65V mentre sulla seconda 7,30V se ben cariche. Noto che sulle celle non vi è alcun segno di nastratura o qualsiasi altro tipo di legatura d'insieme, sembra che una volta composte insieme siano state posizionate cosi come si vede nella foto, forse nel vano dedicato alla BS ma senza un'adeguata protezione. Ciro.