In risposta al messaggio di Topoteoo del 30/09/2019 alle 22:05:15Topoteoo se ti può interessare a Milano c'è Ferrario camper in via Pitagora 19, sa il suo mestiere ed è molto disponibile lo dico per esperienza.
Ciao Qualcuno sa a cosa si riferisce l'errore e 130h che mi appare sulla centralina Truma di una Combi 6 Diesel del 2016? Praticamente Quando avvio il riscaldamento acqua o riscaldamento dopo circa 20 secondi appare questo errore e la caldaia non parte Ho provato sia collegato a 220 volt che senza collegamento 220 con le batterie del camper cariche Grazie
In risposta al messaggio di Topoteoo del 30/09/2019 alle 22:05:15Mi sembra di avere letto in rete che potrebbe essere un errore del PCB , che penso sia la scheda elettronica, resettabile con la unità diagnostica....se ho capito bene.
Ciao Qualcuno sa a cosa si riferisce l'errore e 130h che mi appare sulla centralina Truma di una Combi 6 Diesel del 2016? Praticamente Quando avvio il riscaldamento acqua o riscaldamento dopo circa 20 secondi appare questo errore e la caldaia non parte Ho provato sia collegato a 220 volt che senza collegamento 220 con le batterie del camper cariche Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Topoteoo del 30/09/2019 alle 22:05:15Ho avuto lo
stesso problema
sulla Combi Diesel – dopo alcuni momenti dall’accensione (stufa/boiler) compariva l’errore 122, non il 130 (che non c’è sul manuale)___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Topoteoo del 30/09/2019 alle 22:05:15Per caso, quando hai acceso la stufa avevi una finestra aperta? Se si controlla se su quella finestra non ci sia un pulsante come quello in foto sotto, quel pulsante inibisce il funzionamento della truma per salvaguardare il possibile ingresso dei fumi nell'abitacolo.
https://www.dometicrvcentre.com...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 02/10/2019 alle 10:01:09Grazie Sergio
Io ho trovato questo documento e dovrebbe essere un errore legato all'elettronica (PCB)
In risposta al messaggio di Topoteoo del 30/09/2019 alle 22:05:15Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Topoteoo del 04/10/2019 alle 20:10:46Ciao a tutti
Grazie a tutti Provo ad analizzare le varie risposte e vi aggiorno
In risposta al messaggio di Topoteoo del 10/10/2019 alle 10:06:39credo hai semplicemente resettato la centralina ... ma resta il fatto di cosa abbia mandato in blocco la stufa producendo quel codice errore ,se te lo dovesse rifare per me si dovrebbe andare a fondo sulla problematica in special modo prima che decade la garanzia perchè spesso sono dei geni a farla decadere senza intervenire sul probema per poi farla accomodare a spese del cliente !! ma in assistenza dovrebbero sapere a cosa si riferisce quel codice errore ..
Ciao a tutti problema risolto , la soluzione di IZ4DJI è stata quella vincente, staccato i 2 faston marrone e blu dell'alimentazione, atteso qualche minuto, riattaccato e via, è ripartita alla grande. presumo chepossa esserci una sorta di BIOS che alla riconnessione della corrente è ripartito da zero avviando la stufa regolarmente (un po quello che accade nei decoder sky) grazie a tutti
In risposta al messaggio di liveline del 10/10/2019 alle 10:22:06ciao
credo hai semplicemente resettato la centralina ... ma resta il fatto di cosa abbia mandato in blocco la stufa producendo quel codice errore ,se te lo dovesse rifare per me si dovrebbe andare a fondo sulla problematicain special modo prima che decade la garanzia perchè spesso sono dei geni a farla decadere senza intervenire sul probema per poi farla accomodare a spese del cliente !! ma in assistenza dovrebbero sapere a cosa si riferisce quel codice errore ..
In risposta al messaggio di Topoteoo del 10/10/2019 alle 10:40:16,si dai , vedrai che sarà così ...ti hanno suggerito che sarebbe consigliabile accendere la stufa ogni mese circa per mantenerla in efficienza ?
ciao purtroppo sono fuori garanzia (il mio mezzo è del 2016) ma più che altro il problema è che il codice errore 130 non esiste nelle tabelle Truma mi rimane da provarla il più possibile sperando che sia stato un default di passaggio grazie
In risposta al messaggio di Topoteoo del 10/10/2019 alle 10:06:39Ci ho provato....è andata bene
Ciao a tutti problema risolto , la soluzione di IZ4DJI è stata quella vincente, staccato i 2 faston marrone e blu dell'alimentazione, atteso qualche minuto, riattaccato e via, è ripartita alla grande. presumo chepossa esserci una sorta di BIOS che alla riconnessione della corrente è ripartito da zero avviando la stufa regolarmente (un po quello che accade nei decoder sky) grazie a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2019 alle 10:57:55Grazie Tommaso, in effetti è un ottima idea, il precedente proprietario ha lasciato il mezzo fermo pe run bel po, presumo che sia una conseguenza (ho avuto altri problemi dati da questo purtroppo...)
Ci ho provato....è andata bene Se lo dovesse rifare, però bisogna capire il motivo, prima che lo rifaccia casomai con -20° e definitivamente. Se mpre se lo rifacesse, passerei da un centro TRUMA, collegano il PC e scaricano il LOG di tutti gli errori.