In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2021 alle 21:17:19Ritieniti un miracolato che la puoi raccontare!! l' estintore a bordo deve essere fissato bene e avere sempre il suo fermo,in molti lo lasciano senza fermo per poterlo utilizzare più velocemente...
Fortunatamente non ho esperienze di incendi, ma ti racconto cosa mi è successo anni e anni fa Mentre viaggiavo in autostrada, on so perché, si è aperto l'estintore a polvere che tenevo sul camion, in pochi istanti lacabina si è riempita di fumo, non vedevo nulla e non riuscivo a respirare, ho inchiodato senza sapere cosa avessi davanti. Mi è andata bene che.on ho riportato ferite e non ho ammazzato nessuno. Non ti dico come era combinata la cabina e quanto ci è voluto a pulirla. Da quel giorno mai più estintori a bordo.
In risposta al messaggio di immortale1 del 09/07/2021 alle 21:28:57Ti assicuro che era nel suo supporto e con sicura inserita
Ritieniti un miracolato che la puoi raccontare!! l' estintore a bordo deve essere fissato bene e avere sempre il suo fermo,in molti lo lasciano senza fermo per poterlo utilizzare più velocemente...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2021 alle 21:38:44Brutta situazione,e io che lo vorrei mettere proprio dietro il sedile di guida! Inizio a credere che nel tuo caso complice l' alta temperatura e la pressione interna dell' estintore aumentata possa aver ceduto qualcosa sulla tenuta ed è uscita la polvere...
Ti assicuro che era nel suo supporto e con sicura inserita Secondo me, la temperatura raggiunta all'interno della cabina, a causa del periodo (estate) e motore, hanno contribuito alla rottura di qualcosa, facendo uscire tutto il suo contenuto. Quindi, pensaci bene prima di prenderne uno a polvere
In risposta al messaggio di Vesalius del 09/07/2021 alle 21:55:47No, classico estintore a polvere da 3kg, dato i dal papà di mia cognata che lavorava in una grossa azienda che li produceva
Forse avevi un estintore automatico ad apertura calibrata ad una certa temperatura. Gli estintori che forniamo per le acciaierie e per logistiche mai successo nulla. Aggiungo nuovamente: le batterie al litio non le spegnete, e i dispositivi di nuova concezione costano una botto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2021 alle 08:55:45dopo questa tua testimonianza ,credo proprio lo metterò nel garage che rimane isolato dal resto della cellula
No, classico estintore a polvere da 3kg, dato i dal papà di mia cognata che lavorava in una grossa azienda che li produceva Vuoi per le vibrazioni ( non penso facciano test anche per queste cause) vuoi per il calore, sta di fatto che qualcosa ha ceduto e io ho rischiato di morire, o peggio, uccidere qualcuno
https://www.ebay.it/itm/Estinto...