quote:Originally posted by Emme48> Scusami se rompo ancora...ma devo sapere prima che chiudano...che oggi faccio il tutto...[:p] Allora nel mio caso,metto in parallelo i due da 3A che ho preso o li cambio?? E la resistenza da 10w 27ohm,va bene?? Grazie...[:)]
Diodo normale da 6 A almeno Resistenza da 0,33 Ohm 10 Watt Valori non critici ovviamente. Cordialemnte, Marco. >
quote:Originally posted by Ulisse 1>Qui nessuno ti ha dato del demente, non l'ho scritto mai e non mi permetterei mai. Ho seguito il tuo consiglio, ovvero di rileggere bene tutti i passaggi ed ho letto che Marco (Emme48) e, modestamente anch'io, ed ho letto sempre di diodo normale attorno a 10A (più o meno) e di resistenza sempre inferiore ad 1 Ohm e tu prendi una resistenza da 27 Ohm e chiedi, insistentemente, se può andar bene: no non va bene! Forse fai riferimento all'intervento di Antonio che quota un intervento di Tiziano, ma anche Antonio parla di resistenza inferiore ad 1 Ohm. Devo rileggere ancora, oppure basta così? Per notizia, difficilmente si riesce a trovare resistenze inferiori ad un Ohm, nel caso occorre prendere quelle da 1 Ohm e metterle in parallelo: 2 resistenze in parallelo da 1 Ohm = 0,50 Oh, 3 da 1 Ohm = 0,33 Ohm, 4 da 1 Ohm = 0,25 Ohm. Per i diodi messi in parallelo: 2 a 5A = 10A, 3 da 5A = 15 A, ecc. Elio
Aggiungo anche...che non è mia abitudine dare fastidio a nessuno....e grazie al cielo,non sono un demente che non capisce o un folle che importuna la gente.... Rileggi bene tutti i passaggi la prossima volta...>
http://www.m48.it/diodoresisten...
Cordialmente, Marco.quote:Originally posted by elfetto> Si Elio...hai ragione,in effetti rileggendo i post precedenti,avrei fatto la figura del demente...(termine da me coniato all'occorrenza). Adesso provo a spiegarmi meglio e con calma,cosa che stamattina mancava del tutto...ma solo a causa di una giornataccia di m...a...[xx(]...[}:)] Allora...ieri ho cercato come un matto i valori dei componenti,con la funzione cerca,ho trovato un post dove si parlava di resistenze con valori da 0,22 a 0,47ohm 10w e diodi schottky da 10A...ok?? Mi annoto il tutto e mi precipito in negozio all'ora di chiusura,perchè volevo fare il lavoro oggi....che alla fine non sono ugualmente riuscito a fare,per inesistenza di tempo libero,sostituito da tante paranoie,vedi giornata di m...a...[}:)] Il tipo del negozio mi dice che ha solo diodi da 3A,sopra c'è scritto...SR560 DC,ne prendo due. Poi mi dà una resistenza ceramica con sopra scritto...10w 0 ohm 27J. Stamattina,nel riguardare i componenti,leggo di fretta i valori,interpretando la resistenza come 27ohm...[:I] Li riporto sul post,più confuso che altro.... Avessi pensato prima che potevo trovare il tutto sul sito di Marco...che ringrazio per la pazienza e cortesia... Adesso...per pietà...mi dite due cose?? La resistenza con sopra scritto 10W O ohm(simbolo omega) 27J, da quanto cavolo è?? E' da 0,27ohm?? Eppoi i diodi con sopra scritto SR560 DC da quanto cavolo sono e come devo collegarli???[V] Elio...noi ci conosciamo già,ti leggo con grande piacere e massima fiducia nella tua preparazione....ma credimi...in quel momento specifico,avrei risposto in malo modo a chiunque.... Capita....[:D] Ti ringrazio per le info...ma aspetto le altre appena sopra richieste...ok?[:)][:)] Grazzie assai assai....e a tutti quanti[;)][;)]
quote:Originally posted by Ulisse 1>Qui nessuno ti ha dato del demente, non l'ho scritto mai e non mi permetterei mai. Ho seguito il tuo consiglio, ovvero di rileggere bene tutti i passaggi ed ho letto che Marco (Emme48) e, modestamente anch'io, ed ho letto sempre di diodo normale attorno a 10A (più o meno) e di resistenza sempre inferiore ad 1 Ohm e tu prendi una resistenza da 27 Ohm e chiedi, insistentemente, se può andar bene: no non va bene! Forse fai riferimento all'intervento di Antonio che quota un intervento di Tiziano, ma anche Antonio parla di resistenza inferiore ad 1 Ohm. Devo rileggere ancora, oppure basta così? Per notizia, difficilmente si riesce a trovare resistenze inferiori ad un Ohm, nel caso occorre prendere quelle da 1 Ohm e metterle in parallelo: 2 resistenze in parallelo da 1 Ohm = 0,50 Oh, 3 da 1 Ohm = 0,33 Ohm, 4 da 1 Ohm = 0,25 Ohm. Per i diodi messi in parallelo: 2 a 5A = 10A, 3 da 5A = 15 A, ecc. Elio
Aggiungo anche...che non è mia abitudine dare fastidio a nessuno....e grazie al cielo,non sono un demente che non capisce o un folle che importuna la gente.... Rileggi bene tutti i passaggi la prossima volta...>
>
http://www.m48.it/diodoresisten...
id="size4"> I due diodi che hai vanno bene, mettine pure 2 in parallelo tanto sono shokty e il bilanciamento del carico lo fanno... Meglio sempre chiedere il parere di un tester [:D] ma secondo me la resistenza che hai preso è da 0,27 Ohm. Leggi il link e buon lavoro. p.s. OT Oggi, finalmente il mio NIC coincide con l'età. Faccio 48 anni alla faccia dei maligni che dicono che sono nato nel '48. 24 Dicembre 1960 please... [:)] [:D][:D][:D] Cordialmente, Marco.quote:Originally posted by Emme48> Allora auguri Marco, che le resistente, diodi, transistor ed integrati siano con te[:D]
Per evitare un interccio di post ho fatto una paginetta relativa al diodo+resistenza, eccola:http://www.m48.it/diodoresisten...
id="size4"> I due diodi che hai vanno bene, mettine pure 2 in parallelo tanto sono shokty e il bilanciamento del carico lo fanno... Meglio sempre chiedere il parere di un tester [:D] ma secondo me la resistenza che hai preso è da 0,27 Ohm. Leggi il link e buon lavoro. p.s. OT Oggi, finalmente il mio NIC coincide con l'età. Faccio 48 anni alla faccia dei maligni che dicono che sono nato nel '48. 24 Dicembre 1960 please... [:)] [:D][:D][:D] Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by Emme48>Auguri Marco, ma puoi spiegare cosa t'aspetti dai 48 anni, visto che ci ha coniato sopra, da tempo, il tuo nick? Sto scherzando, naturalmente, e doppi Auguri: buon compleanno e Buone Feste. Elio
Oggi, finalmente il mio NIC coincide con l'età. Faccio 48 anni alla faccia dei maligni che dicono che sono nato nel '48.>