quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 29/09/2010 19:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capito, ma sei già in possesso di un prototipo? sarebbe davvero interessante trafficarci su, credo che una distanza di 50 o 60 cm sarebbe ottimale, al di sotto di questa distanza diventa pericoloso perchè il malintanzionato "è già sul camper"... io sono di Pordenone, la vedo dura incontrarci, ma non è detto che non si possa fare. Facci sapere eventuali sviluppi... ciao Luca PN
quote:...credo che una distanza di 50 o 60 cm sarebbe ottimale, al di sotto di questa distanza diventa pericoloso perchè il malintanzionato "è già sul camper"...>> Non comprendo questa affermazione. Io credo che all'esterno la differenza fra essere distanti 50cm o 5cm cambi poco. La differenza sostanziale è fra fare intervenire l'allarme solo dopo aver iniziato lo scasso (tipo microinterruttori sulle porte) o invece prima ancora che il mezzo venga toccato.
http://www.nuovaelettronica.it/...
Magari modificando qualcosa .Oppure usando una serie di emettitori si può fare il giro del camper.o degli specchi[;)] Tarabile :da5a50cm Oppure chiedi a loro modifica e progetto!RISPONDONO sempre[:p] Bella idea ed applicazione Buon lavoro Franco Oppure se vuoi una soluzione "DEFINITIVA" usa questo:http://www.nuovaelettronica.it/...
[:D][8D][:D][8D][:D][8D] Funziona per Sosta Libera in presenza di ORSIquote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 29/09/2010 20:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a 60 cm non tocchi il camper, a 5 centimetri possono già aver "scacciavitato" la serratura delle portiere o infilato il piede di porco sulla porta della cellula... se poi si parla di infrarossi, se non interrompi il fascio la porta è già scassinata.... se oltre all'antiintrusione si riesce ad unire l'antieffrazione (nel senso che l'allarme suona prima che il camper venga toccato) è meglio, no?? Saluti Luca PN
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 30/09/2010 19:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i suggerimenti....collega [;)][;)](la nostra è una vita piatta...per fortuna che esiste il VR[:D][:D])....alla batteria di supporto sinceramente non avevo pensato...la prossima settimana ho il prototipo in mano quindi devo velocizzare la decisione sulla taratura delle distanze da rilevare 10 centimetri o 50/60 centimetri? Altre opinioni per favore!! P.S.: Io sono di coccio...[^][^]...quindi ripeto sempre lo stesso appello....nessun esperto di elettricità della zona di Monza che si vuole imbarcare in questa mini avventura con il sottoscritto?? Grazie. Paolo
quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 01/10/2010 17:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo pensato al radiocomando ma anche alla possibilità di una chiave elettronica esterna dove naturalmente non "lavora" ilsensore perimetrale. Ciave come quella degli antifurti da casa....devo verificarne il costo se più economico il radiocomando o la chiave. Se non ci sono altre opinioni in riguardo lunedi confermo all'azienda di tararmi il prototipo a 5/10/15 centimetri... Paolo
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 02/10/2010 09:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene...speriamo che almeno uno dei due riseca nellì'intento...
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 04/10/2010 09:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già...questi due peplessità le ho rilevate anche io... 1° distanza = è per questo che vorrei tarare la distanza di rilevamento intorno ai 10 centimetri in modo da non "sentire" i movimenti all'interno della cellula e segnalare i soli cani che si appoggiano alla carrozzeria per pipi...in questo caso (notturno) era mia intenzione avere la possibilità di inserire l'allarme in doppia modalità.... A) notturna collegato alle sole luci esterne, frecce e cicalino interno (così un falso allarme non darebbe fastidio ai vicini ma allerterebbe solo gli occupanti del VR); B) diurno collegato aoltre che alle luci esterne, frecce, cicalino interno anche ad una buona sirena esterna/interna (per essere sentito dai vicini). 2° le scariche elettromagnetiche = se la distanza è di appena 10 centimetri credo che non influiscano in nessun modo sulle persone/animali presenti in cellula, e poi nessuno ha mai sindacato sulle onde elettromagnetiche che sprigionano i perimetrali magnetici sulle fisetre? Che dire di questi che trapassano il VR da tutte le parti per mantenere il collegamento con la centrale e segnalare la eventuale effrazione??. Grazie per le critiche molto costruttive...se ci sono altri dubbi avanti...così cercheremo di trovare la soluzione insieme e finalmente avere un prodotto fatto da camperisti per camperisti e non solo per camperisti...[:)][:)][:)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 11/10/2010 08:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, il progetto è vivo più che mai...il prototipo verrà montato sul VR per i primi test già da questa settimana....inoltre è stato tarato per rilevare movimenti a 5 o a 10 o a 15 o a 20 centimetri di distanza, per poter esaudire le varie esigenze di montaggio. Con riferimento ai falsi allarmi ritengo positivo il consiglio di installarlo ad un'altezza di 80/90 centimetri da terra ma credo che così si abbia un antiestetico filo che cinge il perimetro del VR. Comunque l'obbiettivo del progetto è avere un sensore che si possa adattare alle esigenze degli utilizzatori ad un costo base molto contenuto. Per base intendo il semplice rilevatore di movimenti allacciato all'impianto luci/frecce del VR. Eventuali accessori allacciati (GPS, sirena interna/esterna, blocco motore, ecc) saranno a scelta dell'utilizzatore con relativo costo aggiuntivo....Inoltre requisito standard è il....FAI DA TE...così da abbattere il costo. Non ne posso più di sentirmi dire che ci vogliono 500/600 euro minimi per poter avere un allarme (sensori perimetrali wireless + sensore PIR cellula + sensori cabina + pulsanti cabina) che mi possa fare dormire e passeggiare relativamente tranquillo. Vi tengo aggiornati... Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 11/10/2010 11:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo,grazie per le ultimissime notizie sull'allarme, speriamo che presto possiamo acquistarlo in modo da stare piu tranquilli durante il riposo notturno. Tienici informato sugli ulteriori sviluppi. Ciao a presto Giuseppe