quote:Originally posted by andrea 4851> Si hai ragione!!! Infatti un paio di volte è capitato di fare la *****ta. Però è l'unico modo, non avendo le maniglie, per fissare temporaneamente il tubo senza mettere viti o accrocchi strani in punti dove poi mi avrebbe dato fastidio vederli. In ogni caso l'appendino "anteriore" lo usi quando sei veramente fermo e tranquillo da poter pensare di usare la cabina come ripostiglio....... Gipo
quote:Originally posted by joecastax> Solo che in questo modo non puoi aprire le porte/cabina se non prima di aver smontato, mentre invece se si riesce a montarlo fisso e' sempre pronto quando serve, ciao Andrea
Ciao io per sfruttare la cabina mi sono inventato un altro sistema, non avendo le maniglie. Con un tubo bianco diam.25 e due strisce di lamierino zincato ho fatto due supporti da fissare tra il montante superiore e le portiere. Con la bocchetta del webasto in cabina e gli oscuranti interni, niente più freddo e tute, calzini, guanti, giacche e scarponi al caldo e asciutti. Ho già postato la modifica. Non sapevo di questo post aperto. Mi scuso se qualcuno l'ha già vista. Gipo >
>
quote:Originally posted by joecastax> Guarda bene, a tentoni vedi se riesci a percepire se sotto il rivestimento cabina ci sono i dadi per la predisposizione delle maniglie mi meraviglio che nel tuo non c'è neanche quella pax. Nel mio c'è solo sul lato dx e sul sx la predisposizione, ciao Andrea
quote:Originally posted by andrea 4851> Si hai ragione!!! Infatti un paio di volte è capitato di fare la *****ta. Però è l'unico modo, non avendo le maniglie, per fissare temporaneamente il tubo senza mettere viti o accrocchi strani in ipo
quote:Originally posted by joecastax> Solo che in questo modo non puoi aprire le porte/cabina se non prima di aver smontato, mentre invece se si riesce a montarlo fisso e' sempre pronto quando serve, ciao Andrea
Ciao io per sfruttare la cabina mi sono inventato un altro sistema, non avendo le maniglie. Con un tubo bianco diam.25 e due strisce di lamierino zincato ho fatto due supporti da fissare tra il montante superiore e le Gipo >
>
>
quote:Originally posted by andrea 4851> Esatto ... Come dice giustamente Andrea , sotto i tappi quadrati che trovi sopra la porta , quei tappi , servono a reggere l'imperiale . Infilagli un cacciavite " pulito " ( perchè sporchi l'imperiale , e poi rimane macchiato ) , sforzando un pelino vedi che si sfilano . Lì sotto ci sono i 2 filetti che servono per ancorare le maniglie . Buon lavoro e ... BUON NATALE ANCHE A TE .quote:Originally posted by joecastax> Guarda bene, a tentoni vedi se riesci a percepire se sotto il rivestimento cabina ci sono i dadi per la predisposizione delle maniglie mi meraviglio che nel tuo non c'è neanche quella pax. Nel mio c'è solo sul lato dx e sul sx la predisposizione, ciao Andreaquote:Originally posted by andrea 4851> Si hai ragione!!! Infatti un paio di volte è capitato di fare la *****ta. Però è l'unico modo, non avendo le maniglie, per fissare temporaneamente il tubo senza mettere viti o accrocchi strani in ipoquote:Originally posted by joecastax> Solo che in questo modo non puoi aprire le porte/cabina se non prima di aver smontato, mentre invece se si riesce a montarlo fisso e' sempre pronto quando serve, ciao Andrea
Ciao io per sfruttare la cabina mi sono inventato un altro sistema, non avendo le maniglie. Con un tubo bianco diam.25 e due strisce di lamierino zincato ho fatto due supporti da fissare tra il montante superiore e le Gipo >
>
>
>
quote:Originally posted by Maxxo>Non riesco a vedere le tue immagini, mi interesserebbero quelle sulla coibentazione!!! GRAZIE
Pattumiera Ikea Doppia batteria servizio Inverter Ancora inverter, dall'interno Presa esterna 220V direttamente dall'inverter Staffa TV con canalina che dall'inverter porta direttamente corrente alle prese in alto >
quote:Originally posted by turbinaagas> Complimenti per tutti i lavore da te effettuati! Però mi sorge una domanda spontanea ... che cosa dice il rosmetro di quei fermi per l'antenna? Lo chiedo non per fare inutile polemica, anch'io ho un Ford come il tuo e volevo mettere l'antenna come hai fatto tu, però so che non può essere tenuta ferma da nulla, altrimenti le stazionarie partono alle stelle, con il rischio di friggere i finali del baracco. Per questo stavo pensando ad una piastra sagomata da agganciare più avanti nel parafango, che s'aggancia dentro al vano motore. Bye
1) Montaggio antenna su supporto freccia id="red"> All'interno del supporto ho inserito 4 strisce di lamiera oppotunamente sagomata e forata (dove ho avvitato l'antenna),ho inoltre collegato l'antenna tramite cavo alla carrozzeria. I sostegni superiori sono le ventose degli oscuranti opportunamente forati >
quote:Originally posted by Fiorista> Molto interessante, dove lo hai preso e come lo hai fissato?
Piccola aggiunta ma di grande utilità. CHIUSO APERTO >
quote:Originally posted by turbinaagas> Nessun problema turbinaagas per il tempo di risposta, ognuno risponde come e quando può. [:)] Penso che il maggior problema con le ros (spero siano inferiori a 3!) sia la troppa vicinanza tra la mansarda e lo stelo, certo che il fermo non aiuterà di certo. Mi sa che in primavera attuerò la staffa che esce dal cofano, in posizione anteriore, così mi farà anche da "mirino" per la mansarda. E' vero che il tetto è meglio, ma diventa anche troppo alto. Bye
rispondo a maurito 54 e mi scuso per il ritardo ho cercato di accordare con il roshmetro l'antenna sia su questo che sul vecchio camper ,i risultati non sono stati entusiasmanti sia senza che con i supporti ,alla fine ho mollato l'unico difetto che ho riscontrato è la non elevata portata del baracco . >
quote:Originally posted by oreste26>il problema che ho io è che vorrei mettere il contenitore sul portabici, o al posto del portabici facendo apposite staffe dal telaio........si potra fare o no?
quote:Originally posted by venerdi13> Mentalità tipica italiota, bypassare norme e regole infischiandosene di tutto... forse non ti viene in mente che il problema sta nel viaggiare con un mezzo non conforme, o forse per te il problema è come farla in barba alle norme vigenti? x Sauro Caminati nel tuo caso sembra trattarsi di un portamoto estraibile facente parte della struttura del mezzo, quindi penso che non ci siano problemi per quello che ci metti sopra, naturalmente fissato in maniera opportuna Saluti
Stacca in connettore per le luci, sfila il portabici, attacca la targa sul paraurti dove era prima e va in revisione. Dove sta il problema? Luca >
>
quote:Originally posted by soundmachine> Volevo segnalarvi che se il regolatore di pressione montato in figura è del tipo regolabile, (sotto il tappo nero ci dovrebbe essere una vite per la regolazione), NON può essere montato sulle autocaravan. Direttiva EN 1949, allegato D Qui alcune normative di interesse: http://www.itimoni.it/tecnica/schedetecniche/informazioni.htm Ciao Claudio
newstyle76 ... >
quote:Originally posted by Bianca65> Bellissimo lavoro...complimenti...[;)] Ti chiedo: Ci sono anche cavi a 12v?? Se si,che consumi hanno per ogni metro?? E come mai tu hai usato quelli a 220v?? Grazie....[:)]
Ho realizzato una tracciatura elettrica sulla linea del gasolio al webasto, al fine di evitare problemi con le bassissime temperature nel periodo invernale, durante la sosta in montagna. Datemi un vostro parere. Saluti Eddy https://www.camperonline.it/for... >