quote:Originally posted by dn52> me li son fatti dare da un idraulico i vari raccordi specificandone l'uso tubi flessibili x gas,3 niples inversi x bombola,n2 rubinetti un T è da un anno che la uso mai avuto problemi si è la presa d'aria dello scalino [;)] basta voler si fa tutto e di + ciao se volete altre info contattatemi son contento che vi piacciano i miei lavoretti id="red"> id="size3">
Cominciamo subito con le critiche ed osservazioni. La raccorderia per il gas è quella prevista o forse come credo, e normale raccorderia idraulica? In questo caso, mi pare, non vada bene perchè bisogna usare quella prevista, con teflon e guarnizioni adatte. Facci sapere, perchè l'idea mi piace ed è utilissima, ma non vorrei avere problemi. sECONDA : ma non è vero che la presa d'aria sullo scalino non può MAI essere modificata poichè è una dotazione di sicurezza obbligatoria sui nuovi mezzi? Auguri >
quote:Originally posted by newstyle76>forse non mi hai capito: 1 se hai il secumotion la tua modifica fa cadere l'omologazione a prescindere dal corretto funzionamento in quanto hai interposto delle possibili fughe non protette prima delle valvole, se invece il regolatore è senza valvola di blocco allora va benissimo ciò che hai fatto. 2 il travaso non lo intendo tra le due bombole , bensì per i vasi comunicanti se la bombola che hai aperto è troppo piena travasa liquido nel tubo che viene poi aspirato dalla stufa e si rovinano le eletrovalvole ( se hai un combi). per questo ti consiglio di rialzarli al di sopra delle bombole ciao carlo
ciao solo due richieste, uno hai il secumotion? perchè se si quello che hai fatto fa perdere l'omologazione dell'impianto e quindi non lo puoi tenere aperto in viaggio CHI TE LO FA CREDERE IO LO TENGO SEMPRE APERTOid="blue"> due è preferibile che i tubi stiano al di sopra delle bombole per evitare un travaso di liquido nei tubi a bombola piena ciao fammi sapere carlo VEDI SON BEN 2 RUBINETTI UNO LO APRO E L'ALTRO E' CHIUSO evito di tribular quando finisce il gas a cambiar bombola ci metto 2 secondi ciaooooid="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by newstyle76>
ciao solo due richieste, uno hai il secumotion? perchè se si quello che hai fatto fa perdere l'omologazione dell'impianto e quindi non lo puoi tenere aperto in viaggio CHI TE LO FA CREDERE IO LO TENGO SEMPRE APERTOid="blue"> due è preferibile che i tubi stiano al di sopra delle bombole per evitare un travaso di liquido nei tubi a bombola piena ciao fammi sapere carlo VEDI SON BEN 2 RUBINETTI UNO LO APRO E L'ALTRO E' CHIUSO evito di tribular quando finisce il gas a cambiar bombola ci metto 2 secondi ciaooooid="blue">id="size3"> >