quote:Originally posted by lele77> FOTO FOTOid="blue">id="size2">
Io ho finalmente risolto il problema del rumore assordante del nostro chausson flash09! Parlando dal posto di guida dovevo ululare per farmi sentire da mia moglie seduta in dinette!!! Ho infilato una guarnizione di quelle "pelose" nella scanalatura della porta della cellula. Incollato subito sopra il differenziale posteriore circa un metro quadrato di gommapiuma fonoassorbente (stile confessionale del grande fratello)e rivestito esternamente lo scalino interno in VTR. Ultimo intervento è stato l'installazione degli spoiler fiamma sugli oblo' del mezzo... Che dire, un altro viaggiare!! >
quote:Originally posted by FRELI> https://www.camperonline.it/for... ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Se trovo il link di come si mettono le foto, vi propongo la mia retrocamera basculante e il box modificato com monitor. A presto >
quote:Originally posted by FRELI>
Per prima cosa scusate se ho messo un lenzuolo come immagini, ma ho sbagliato il formato durante l’inserimento, tra l’altro quale bisogna scegliere? Per Superbix Il meccanismo della retrocamera brandeggiante è molto semplice. Ho utilizzato un piccolissimo motoriduttore a 12V con rapporto di riduzione 1:20, che ho acquistato via internet. Sull’alberino ho calettato un giunto con una staffa leggera in lamiera, piegata a 90°. Sulla staffa è montata la telecamera. Il tutto è alloggiato all’interno di una custodia di un faretto, oppurtunamente chiuso e sigillato. Il sistema esegue un brandeggio di circa 100° in 8 secondi. Tramite un interruttore posto sul cruscotto, accendo il gruppo motorino-telecamera-monitor, e tramite un selettore a tre posizioni muovo la telecamera dal basso verso l’alto. Questo mi permette di vedere dalla verticale della parete posteriore del camper al cielo, scegliendo l’inquadratura migliore. Utile sia per le manovre in retromarcia, quando vado ad inquadrare dalla distanza che voglio fino al paraurti posteriore, compreso gli eventuali ostacoli (alberi, rami e pali), e sia durante il viaggio per vedere chi mi giunge da dietro. A disposizione per chiarimenti Ciao e buon lavoro >