In risposta al messaggio di OnTheRoadAgain del 15/12/2017 alle 08:36:54Molti camper, compreso il mio hanno questo problema, non so cosa dica la legge in merito, ma sicuramente l'intera fascia di led del terzo stop deve essere perfettamente funzionante, sia per il codice della strada sia per la sicurezza stradale (nostra e degli altri).
Volevo sapere se il non funzionamento di alcuni led del terzo fanale stop, quello in alto, che comunque rimane visibile, potrebbe essere considerato una infrazione al codice della circolazione stradale. Grazie.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 16/12/2017 alle 09:56:06Sul mio VR tempo fa non funzionavano alcuni led, in effetti non erano bruciati, ma "corrosi" da un po' d'acqua che era entrata nella striscia.
Molti camper, compreso il mio hanno questo problema, non so cosa dica la legge in merito, ma sicuramente l'intera fascia di led del terzo stop deve essere perfettamente funzionante, sia per il codice della strada sia perla sicurezza stradale (nostra e degli altri). Tra l'altro in fase di revisione potresti avere noie. Il problema è che il pezzo in questione solitamente costa uno sproposito, come la maggior parte dei pezzi di ricambio per i VR, quindi io ho risolto autocostruendomi con una stripled ad alta luminosità un terzo stop efficiente e duraturo. Tieni presente che con molta probabilità il numero dei led bruciati aumenterà sino a rendere del tutto inutile l'intero fanale. Ciao.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di renzo07 del 16/12/2017 alle 10:45:31Ciao Renzo
Sul mio VR tempo fa non funzionavano alcuni led, in effetti non erano bruciati, ma corrosi da un po' d'acqua che era entrata nella striscia. Qui il vecchio topic dove ho messo anche una foto: Non conosco il CDS in merito,ma il terzo stop credo sia obbligatorio su autoveicoli costruiti dopo il 1999, per cui quello che c'e' e' meglio che funzioni regolarmente. Ciao, Renzo.