Buongiorno,
ho provato a inserire la mia domanda in un'altra delle discussioni dedicate al FV ma l'opzione "rispondi" non era abilitata (forse posts più vecchi di 2 anni?), quindi ne ho aperto uno nuovo.
Stanotte mi sono addormentato con la ventola attiva in aspirazione (portava aria fresca all'interno) ed è iniziato a piovere (avevo il sensore pioggia escluso).
Verso le 2 mi sveglio e mi accorgo che era entrata un pò d'acqua nonostante il coperchio semichiuso.
Ho quindi chiuso lo sportello e a ventola ferma ho cambiato la direzione di rotazione impostandola sull'estrazione.
Riaprendo lo sportello, la ventola è partita regolarmente ed ha girato sul minimo per 1 h circa.
Dopodichè ho abbassato leggermente il coperchio per attivare l'interruttore e fermare la ventilazione.
Fin qui tutto normale.
Stamattina però svegliandomi, e riaprendo il coperchio, mi accorgo che la ventola non gira più...
Il coperchio invece, attivabile con telecomando, si apre e si chiude senza problemi.
Quindi ho escluso problemi di batteria, corretto?
Subito panico (dovrei partire settimana prossima per le vacanze)...
Cosa dovrei controllare?
C'è un fusibile dedicato alla ventola o è unico per tutto il sistema, e quindi nel caso salti, non funzionerebbe anche il movimento (apertura/chiusura) del coperchio?
Mi è venuto anche il dubbio che il problema possa dipendere dall'interruttore che si attiva con l'apertura/chiusura del coperchio, in quanto ho notato che negli ultimi giorni, per attivarlo/disattivarlo, le "altezze" a cui si deve trovare il coperchio hanno una differenza di almeno 7 cm (cioè mentre apro manualmente devo arrivare a metà corsa del totale per vedere ripartire la ventola, mentre se chiudo, sempre manualmente ovviamente, la ventola si fermava solo quando il coperchio era chiuso al 75% circa, quindi lasciando solo un piccolo spiraglio di 3/4 cm d'aria).
PS: Che voi sappiate, Ecosan fa anche assistenza o solo rivendita?
Grazie per ogni eventuale consiglio...