In risposta al messaggio di SPATYD del 22/07/2018 alle 21:09:41Se vai da un bravo carrozzaio, hanno un sistema per lucidare la plastica e riportarla a nuovo senza dovere cambiare i fari.
Ho acquistato un benimar 345 sport del 2009 e vorrei cambiare i fari anteriori del Ford solo parte in plastica perché opacizzati non vorrei mettere gli originali perché presumo costeranno un botto dove posso trovarli anche non originali? SPATYD
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di SPATYD del 22/07/2018 alle 21:09:41Con olio di gomito e pasta adatta o con 30/50 € un carrozziere ritornano trasparenti.
Ho acquistato un benimar 345 sport del 2009 e vorrei cambiare i fari anteriori del Ford solo parte in plastica perché opacizzati non vorrei mettere gli originali perché presumo costeranno un botto dove posso trovarli anche non originali? SPATYD
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2018 alle 22:41:54mi spiegava il carrozziere che dopo la completa lucidatura, per fare un buon lavoro, vanno verniciati con un trasparente protettivo per evitare che si tornino a opacizzare.
Con olio di gomito e pasta adatta o con 30/50 € un carrozziere ritornano trasparenti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/07/2018 alle 22:46:59A me invece spiegava l'esatto contrario: non va data la vernice trasparente, è lei che si opacizza. Mah, aspettiamo Ivan che di sicuro ne sa.
mi spiegava il carrozziere che dopo la completa lucidatura, per fare un buon lavoro, vanno verniciati con un trasparente protettivo per evitare che si tornino a opacizzare. Sono i detersivi di lavaggio che li rovinano.
In risposta al messaggio di SPATYD del 22/07/2018 alle 21:09:41Se sono molto opacizzato vanno carreggiati con carta abrasiva via via sempre più sottile di grana e poi verniciati.Lo appena fatto fare in carrozzeria alla mia Croma che ha dieci anni sempre fatti all'aperto,50 euro di spesa e tornati come nuovi.Sulla Ka di mia moglie sono riuscito a sistemarli da me con pasta abrasiva e levigatrice e polish alla fine,ma erano meno rovinati.
In risposta al messaggio di fabiogb del 23/07/2018 alle 16:53:31esattamente cio che mi ha detto il mio carrozziere, carta sempre piu fine, poi fino alla pasta abrasiva apposita e poi polish, fino a che è perfettamente lucido, e quindi verniciatura protettiva trasparente per fare durare il trattamento.
Se sono molto opacizzato vanno carreggiati con carta abrasiva via via sempre più sottile di grana e poi verniciati.Lo appena fatto fare in carrozzeria alla mia Croma che ha dieci anni sempre fatti all'aperto,50 euro di spesae tornati come nuovi.Sulla Ka di mia moglie sono riuscito a sistemarli da me con pasta abrasiva e levigatrice e polish alla fine,ma erano meno rovinati.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di SPATYD del 22/07/2018 alle 21:09:41Ciao,
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21