In risposta al messaggio di marinox del 05/08/2022 alle 08:53:40fermi anti shock,quelli (su.nella cassa) dei bracetti ?
come ha detto SALITO ho i picchetti fatti da me in inox nervato come il ferro x edilizia e cinghie gialle con molloni , evitano lo strappo violento e ritornano in posizione . faccio fatica a levarli anche se li allento con il piede nel verso giusto e quindi massima sicurezza , ma come scritto NESSUNO mi SPIEGA SE POSSO INTERVENIRE SUI FERMI ANTI SHOK . carlo
In risposta al messaggio di pama del 05/08/2022 alle 09:16:21Ho anch’io questi a ventosa. Funzionano bene e non fori il camper. Forare con il rischio che vi siano sollecitazioni importanti dovute al vento, sicuramente provocherà ripercussioni sulle viti e a lungo andare infiltrazioni.
esiste anche questa soluzione a ventosa che permette di evitare forature l'ho fotografata su un mezzo tedesco ma non so quanto sia efficiente/sicura, certo si può installare solo al bisogno.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 05/08/2022 alle 10:38:45Questa mi sembra una gran bella soluzione!
Ho anch’io questi a ventosa. Funzionano bene e non fori il camper. Forare con il rischio che vi siano sollecitazioni importanti dovute al vento, sicuramente provocherà ripercussioni sulle viti e a lungo andare infiltrazioni.Attaccare le gambe del tendalino sulla parete (con quelli a ventosa) è comodo soprattutto per chi ha un cane, come il sottoscritto, che altrimenti spesso attorciglierebbe il guinzaglio sulle gambe stesse
In risposta al messaggio di Grinza del 05/08/2022 alle 18:23:29Quando ho visto questo accessorio mi sono subito eccitato. Non avendo voglia di spendere (inizialmente) quella cifra, ho modificato delle ventose altrettanto potenti per uso edilizio con la promessa che se la cosa funzionava avrei investito su un prodotto dedicato. Una volta realizzato il tutto però, sono stato assalito da mille dubbi. In primo luogo ho sperimentato in altre circostanze che le ventose in generale ed anche quelle di queste fattezze, con il passare dei giorni, col caldo e complice la parete non perfettamente pulita tendono comunque a staccarsi. Discutendone poi con amici la conclusione è stata che se arriva vento forte o se qualcosa fa staccare anche solo una ventosa, i danni per la parete del camper o per la struttura della veranda potrebbero essere importanti. Il piedino della veranda, allo stacco della ventosa, potrebbe prendere direzioni non prevedibili. In conclusione ho preferito desistere.
C’è ne sono di tanti tipi
In risposta al messaggio di gduca del 06/08/2022 alle 09:35:24Guarda Fabrizio, le tue perplessità sono le mie!
Quando ho visto questo accessorio mi sono subito eccitato. Non avendo voglia di spendere (inizialmente) quella cifra, ho modificato delle ventose altrettanto potenti per uso edilizio con la promessa che se la cosa funzionavaavrei investito su un prodotto dedicato. Una volta realizzato il tutto però, sono stato assalito da mille dubbi. In primo luogo ho sperimentato in altre circostanze che le ventose in generale ed anche quelle di queste fattezze, con il passare dei giorni, col caldo e complice la parete non perfettamente pulita tendono comunque a staccarsi. Discutendone poi con amici la conclusione è stata che se arriva vento forte o se qualcosa fa staccare anche solo una ventosa, i danni per la parete del camper o per la struttura della veranda potrebbero essere importanti. Il piedino della veranda, allo stacco della ventosa, potrebbe prendere direzioni non prevedibili. In conclusione ho preferito desistere.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/08/2022 alle 18:23:29Si, ho proprio questi.
C’è ne sono di tanti tipi
https://forum.camperonline.it/t...