In risposta al messaggio di Paolone77 del 04/09/2017 alle 19:12:51comincia col dire che modello di frigo intanto
ciao a tutti, ho un problemino col frigo trivalente, non si accende piu' la fiamma del gas. venerdì sera sono andato via e funzionava, ieri mattina mi alzo e la spia lampeggiava. provo e riprovo fa il suo ticchettino manulla. ho controllato e la scintilla la fa. gas ce n è. ho provato a staccare e riattaccare tutti i fili ma nulla. ho anche provato a dare un po' di colpetti sull'elettrovalvola e nulla. ho smontato il bruciatore ed è tutto pulito compreso l'ugello. qualche consiglio su altre operazioni da fare? grazie a tutti
In risposta al messaggio di scubidu del 05/09/2017 alle 00:46:48devo cercare i fogli per il modello. cmq è un dometic, di quello doppia porta con congelatore separato
comincia col dire che modello di frigo intanto
In risposta al messaggio di Paolone77 del 05/09/2017 alle 07:24:21quello con i due comandi rotondi separati sopra
devo cercare i fogli per il modello. cmq è un dometic, di quello doppia porta con congelatore separato
In risposta al messaggio di scubidu del 05/09/2017 alle 12:56:04ho le due rotelline con i led...una per min e max e l'altra per selezionare gas-12v-220v-Auto
quello con i due comandi rotondi separati sopra o quello con solamente 2 pulsanti? quanti anni ha il camper ?
In risposta al messaggio di Paolone77 del 06/09/2017 alle 17:48:47Non è detto che sia il frigo, potrebbe essere il regolatore di pressione (ad es.Truma Monocontrol, oppure Secumotion, etc... tanto per capirci) che si è sporcato di olio e non fa passare bene il gas. Te ne accorgi guardando le fiamme dei fornelli: se stentano ad accendersi oppure sono più mosce del solito, probabilmente il problema è nel regolatore di pressione. Parlo per esperienza personale, staccato il regolatore (non è smontabile) e capovolto, da uno dei due tubi sono uscite parecchie gocce di olio. Ho risolto (in viaggio) montando un nuovo regolatore di pressione 30 mbar (non truma, pagato 15€, con pulsante blocco in caso di sfilamento tubo, o foratura, o supero del consumo orario di 1,5 Kg/ora) alla bombola e collegando un tubo a bassa pressione a valle del regolatore. Serrato con fascette e controllato le eventuali perdite con l'apposita bombolina.
quelle prove le ho fatte tutte mannaggia....a sto punto ho paura che sia proprio partita. ho anche cercato il post di emme48 ma non ho trovato nulla....
In risposta al messaggio di Paolone77 del 06/09/2017 alle 17:48:47
quelle prove le ho fatte tutte mannaggia....a sto punto ho paura che sia proprio partita. ho anche cercato il post di emme48 ma non ho trovato nulla....
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di scubidu del 06/09/2017 alle 20:56:06grande, grazie al link del post emme48 ho risolto. smontato l'elettrovalvola...era inchiodata...provato a eccitarla con una pila stilo ed ha ripreso a funzionare...rimontato il tutto ed ora ho la fiamma e quindi il frigo che funziona...grazie mille a tutti