quote:Originally posted by angus> Accontentato..... in privato ovviamente. Ciao raf
Scusate, mi intrometto... Io utilizzo un lettore dvd portatile con funzione 'antishock', ma frequentemete in viaggio i dvd 'saltano' lo stesso! Inoltre, alcuni DVD (originali..) dopo alcuni utilizzi in viaggio sono diventati illeggibili, e sembrano 'graffiati' dal lettore.. Adesso vorrei passare a qualcosa che legga anche i DIVX, e che sia del tutto adatto all'utilizzo 'in viaggio' - quindi con le buche e gli 'scossoni' tipici delle strade italiane! I lettori multimediali possono fare al caso mio? oppure l'hard disk che contengono si può rovinare con utilizzo in marcia? Accetto consigli (anche su marche e modelli in privato). >
quote:Originally posted by cacao> Devo capire chi vi ha detto che un HD USB assorbe 75 watt a 220 v. L'alimentatore di quello multimediale che ho preso assorbe 0,2 amp a 220 volts. Nella peggiore delle ipotesi si tratta di 44 watt ma dubito che questo sia il reale perché tale aggeggio può essere alimentato anche tramite USB del computer che non credo riesca ad arrivare a tali potenze. Le specifiche delle uscite USB sono 5 (±5%) e 100 mA. Ovvero al massimo eroga 0,5 watt!!! Ciao
Ho usato un player multimediale nel camper pero' non lo ritengo idoneo e preferisco l'uso di un lettore usb. L'utilizzo di un disco rigido oltre ad essere molto delicato e' anche dispendioso per i suoi circa 75W a 220v di consumo contro i massimo 8W di un lettore dvd con presa usb che non sfrutta parti meccaniche e quindi dissipa meno calore. Inoltre l'uso di una chiavetta usb che ormai hanno memorie enormi a prezzi accessibili sono anche piu' comode da riportare a casa e ricaricarle con altri contenuti. Io uso un lettore dvd con presa usb da 29 euro all'ipercoop. Se ne avro'voglia un giorno optero' per la molto piu'elegante soluzione dell'autoradio con telecomando e lettore multimediale. Saluti >