In risposta al messaggio di massi68 del 28/09/2019 alle 09:48:02Ho il Duocontrol Cs da 4 anni e mezzo, ha sempre funzionato perfettamente e senza necessità di filtri.
Ciao, avendo cambiato il mezzo mi sono ritrovato montato il duo control. Ora mi sto chiedendo se ne vale la pna montare subito il set di 2 filtri Truma che non sono a buon mercato. Il Duo Control nuovo costa 180 euromentre il set di 2 filtri in offerta a 99 euro. Solitamente faccio sfogare un pelo il gas a bombola nuova prima di collegarla all'impianto. esprienze con la durata media del Duo o Mono Control? Si intasa solo lui o ferma la sporcizia ? in poche parole, nel caso riesca a non fare arrivare schivezze alle utenze, conviene attendere magari 10 anni che si intasi lui oppure a conti fatti conviene mettere i filtri? Sul vecchio Laika montavo dei normali riduttori di pressione di qualità che utilizzavo in orizzontale direttamente sulle bombole senza mai un problema in 7 anni. Esperienze? massi68
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massi68 del 28/09/2019 alle 09:48:02ciao a tutti se può interessare io ho montato i filtri 2 anni fa e mai cambiati però ogni cambio bombola li smonto e li pulisco con il compressore tornano nuovi e sul fondo del portafiltro trovo sempre qualche goccia di olio.
Ciao, avendo cambiato il mezzo mi sono ritrovato montato il duo control. Ora mi sto chiedendo se ne vale la pna montare subito il set di 2 filtri Truma che non sono a buon mercato. Il Duo Control nuovo costa 180 euromentre il set di 2 filtri in offerta a 99 euro. Solitamente faccio sfogare un pelo il gas a bombola nuova prima di collegarla all'impianto. esprienze con la durata media del Duo o Mono Control? Si intasa solo lui o ferma la sporcizia ? in poche parole, nel caso riesca a non fare arrivare schivezze alle utenze, conviene attendere magari 10 anni che si intasi lui oppure a conti fatti conviene mettere i filtri? Sul vecchio Laika montavo dei normali riduttori di pressione di qualità che utilizzavo in orizzontale direttamente sulle bombole senza mai un problema in 7 anni. Esperienze? massi68
In risposta al messaggio di fmar del 29/09/2019 alle 12:05:16
Come ha detto Tommaso. ciao
In risposta al messaggio di ariete64 del 29/09/2019 alle 01:06:55Che filtri hai?
ciao a tutti se può interessare io ho montato i filtri 2 anni fa e mai cambiati però ogni cambio bombola li smonto e li pulisco con il compressore tornano nuovi e sul fondo del portafiltro trovo sempre qualche goccia di olio. saluti roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2019 alle 13:16:26Il mio concessionario mi ha detto che il filtro nuovo è vendibile solo dagli inizi del prossimo anno. A voi risulta a me piace di più perché è più compatto.
Che filtri hai? Il modello vecchio? o quello attuale? Perchè è differente anche la cartuccia, nei nuovi è una specie di pastiglia tonda e è questa che la Truma dice di cambiare ogni volta, ma suppongo, per come èfatta, che costi anche molto meno (ho visto al volo in rete €.16,90 x 10 filtri) del modello vecchio per il quale non mi sembra ci fosse la prescrizione di cambiarlo ogni volta ma solo ogni tanto.
In risposta al messaggio di Muretto del 29/09/2019 alle 18:15:15Il nuovo è sicuramente molto piu compatto:
Il mio concessionario mi ha detto che il filtro nuovo è vendibile solo dagli inizi del prossimo anno. A voi risulta a me piace di più perché è più compatto. Lo vorrei installare ma sono indeciso tra il vecchio e il nuovo Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massi68 del 29/09/2019 alle 21:36:52Il vecchio è quasi il doppio
Grazie a tutti, i vecchi sono in offerta a 99 euro a magenta, i nuovi li trovi da campingplus24.de Se lo metto e se ci stanno quasi quasi metto quelli vecchi al fine di evitare sporcizie nel frigo e nella combi. Sul nuovoOasi540 appena preso mi sembra non sia semplice smontare il bruciatore del frigo dalla griglia esterna. Almeno i filtri li cambi di rado. Avete anche le dimensioni del vecchio filtro? Massi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2019 alle 13:16:26ciao tommaso si ho il modello vecchio con cartuccia bianca ma non serve nessun atrezzo per aprirli e pulire sono molto semplici-
Che filtri hai? Il modello vecchio? o quello attuale? Perchè è differente anche la cartuccia, nei nuovi è una specie di pastiglia tonda e è questa che la Truma dice di cambiare ogni volta, ma suppongo, per come èfatta, che costi anche molto meno (ho visto al volo in rete €.16,90 x 10 filtri) del modello vecchio per il quale non mi sembra ci fosse la prescrizione di cambiarlo ogni volta ma solo ogni tanto.
In risposta al messaggio di flavius del 29/09/2019 alle 22:19:0057 € la coppia? O singolo?
Salve a tutti,il nuovo filtro della truma lo vado a ritirare la prossima settimana al costo di € 57 .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ariete64 del 29/09/2019 alle 23:15:57Avevo visto nelle istruzioni una chiave in plastica per svitarlo, quindi pensavo fosse necessaria per stringerlo in maniera adeguata e sicura.
ciao tommaso si ho il modello vecchio con cartuccia bianca ma non serve nessun atrezzo per aprirli e pulire sono molto semplici- io li ho montati dopo che sono rimasto senza gas per olio e sporco nell' impianto- saluti roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massi68 del 30/09/2019 alle 13:04:52Ciao Massi,
Rieccomi, grazie Tommaso per l'aggiornamento. Il nuovo tipo in COPPIA l'ho trovato a 69 euro in germania (+ € 16 per la spedizione). I filtrini nuovi tipo cialda costano € 13 (10 pezzi). Invece a magenta trovata la coppia dei vecchi a 99 euro e ogni filtro cartuccia di ricambio se ricordo bene € 35.
In risposta al messaggio di gduca del 30/09/2019 alle 13:55:48
Acquisto sempre bombole di una nota marca dallo stesso bombolaio. Da quando ho dovuto cambiare elettrovalvola Truma (prima) e l'intero condotto bombola / stufa (in seguito) ho installato due filtri (uno per bombola). Ionon so se qualcosa è cambiato nei nuovi secumotion Truma, ma senza filtri è pressochè scientifico avere problemi col precedente modello. In assenza di filitri la Truma non rispondeva in garanzia. Tornando alla mia vicenda, ho presentato il conto dei danni al bombolaio che li ha girati al fornitore. (ripeto la maraca più nota e capillarmente diffusa). Mi hanno chiesto indietro i pezzi per fare le loro verifiche ed alla fine mi hanno rimborsato tutto sotto forma di bonus in fornitura di bombole. Il mio interlocutore, molto tra i denti, mi ha fatto intuire che sono a conoscenza del problema (diversamente non mi avrebbero rimborsato). Si tratterebbe del tracciante che rilascia il tipico odore che loro immettono nelle bombole e col tempo e la sporcizia finisce per creare problemi alle utenze più sofisticate. Ob collo torto, anche se lo spazio è sempre poco e di modifiche da fare ce ne sono, ho messo i filtri che la stessa Truma, praticamente, obbliga ad installare per il mercato Itaiano.
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/09/2019 alle 13:45:51Si, vanno messi prima del regolatore per proteggerlo.
Non ho capito, sul Duo Control serve un filtro per ogni bombola? E perché no uno solo sul tubo che va alle utenze? Per non sporcare il Duo?
www.iz4dji.it