In risposta al messaggio di ecostar del 30/09/2019 alle 17:14:32Da cio che ho sentito, se si guasta il regolatore la Truma lo vuole indietro e se ci trova una goccina d'olio non lo passa in garanzia.
mai avuto notizia diretta che truma obbliga l'installazione dei suoi filtri gas ne mai avuto notizia che senza filtri decade la garanzia , anche la faccenda rimborso danni causa gas mi suona parecchio stonata mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2019 alle 18:10:30grazie
Si, vanno messi prima del regolatore per proteggerlo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2019 alle 18:13:43
Da cio che ho sentito, se si guasta il regolatore la Truma lo vuole indietro e se ci trova una goccina d'olio non lo passa in garanzia. Penso che non sia mai stato passato un regolatore in garanzia perchè qualcosa trovanoIo sarò fortunato, ma nel precedente camper 8 anni di Secumotion+Duoconfort e in questo sono gia piu di 4 anni e mezzo di Duocontrol senza problema
In risposta al messaggio di ecostar del 29/09/2019 alle 12:33:16Ot, scusate
ON OT entro solo per un particolare saluto tra colleghi di trabacco OFF OT mario
In risposta al messaggio di ecostar del 30/09/2019 alle 18:53:37E poi come farebbero a dire che avevo i filtri o no? Io gli porto il regolatore guasto, quindi loro non possono basarsi sulla presenza dei filtri che non possono sapere se avevo, ma solo sulla presenza o meno di olio.
ok ma se il quasto fosse per una eventuale perdita di gas sul dispositivo o altra tipologia di guasto non imputabile al famigerato olio non mi si venga a raccontare che il dispositivo non beneficia della garanzia causamancanza filtri , tra l'altro deve sta scritto che decade totalmente la garanzia solo in Italia ? , semmai quei filtri truma sono consigliati dalla stessa truma ma non obbligati , se poi in assisteza mamma trauma ci gioca dentro alla grande con la scusante olio quella è tutt'altra faccenda mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gduca del 30/09/2019 alle 19:40:07
Avevo scritto un papocchio per rispondere a te Mario ma non trovo più nulla. Non so che fine ha fatto. Riscrivo sintetizzando al massimo. Forse non mi sono spiegato quando ho detto che Truma obbliga a mettere i filtrisui sistemi più moderni e sofisticati come il Secumotion, Non ha mai messo nero su bianco che bisogna montare i filtri in Italia, ma da quello che ti posso dire, confermato da mille altre testimonianze, è accaduto che non sostituiscono il ricambio dicendo che è colpa del gas. Ergo alle mie orecchie suona che bisogna montarli. Non so se servono o meno ma io li ho da 4 anni, quando ci vado a vedere mi sembrano puliti e di contro non ho più avuto problemi. La storia delle bombole risale a qualche anno fa ed è andata così. Nel tempo ho sempre acquistato dallo stesso negozio chiedendo in maniera pistina che mi vendesse le più recenti e rigorosamente di propano. Sul camper dell'epoca avevo la Truma Combi , regolatore comune e nessun filtro. Mi si è intasata elettrovalvola. Lavorandoci ci siamo accorti che anche il tubo era intasato. decisamente una situazione anomala che mi ha indotto a chiedere, in maniera molto soft, senza passamontagna e mitraglietta, spiegazioni alla casa madre delle bombole. Il venditore aveva fiducia di me ed il grossista, a sua volta, del venditore. Hanno esaminato i ricambi che gli ho portato, e dopo 20 giorni mi hanno concesso il rimborso in merce. Evidentemente hanno riscontrato che qualcosa non andava nei loro impianti di riempimento. Io no so cosa perché a me le voci sono arrivate di rimbalzo, ma ho capito che c'erano problemi di olio e forse il tracciante. Ripeto, la mia richiesta è stata molto soft, anche se sicuramente perorata dal venditore. Se hanno accettato un motivo plausibile ci deve essere. In conclusione, io non sono così convinto che i filtri servano però devo dire che non ho più avuto problemi col Secumotion ultimamente ed inoltre mi sento più tranquillo, Se Dovessi mai avanzare richieste alla Truma ho documentazione che può dimostrare l'installazione dei filtri e quindi non ci sono più scuse per non sostituire un componente difettoso.
In risposta al messaggio di ecostar del 30/09/2019 alle 20:43:33Possono attaccarsi solo al fatto che il prodotto non è stato usato in maniera conforme, cioè con gas difettoso.
sai dal tuo precedente intervento sembrava che secondo truma il gpl italiano fosse solo porcheria ma ti assicuro che non lo è affatto , chiaramente una mela marcia nel mucchio puo capitare ma non capita solo da noi , peril rimborso be devo dire che hai avuto parecchia fortuna ma non è questione di odorante , quello per legge devono immetterlo nel loro stoccaggio in quantità ben prestabilite e se sbagliassero o qualcosa andasse storto sono azzi loro ma azzi amari , la faccenda garanzia del dispositivo secumotion , duocontrol e monocontrol è sempre una incognita e al bisogno mai sapremo la verità ma in tutti i casi una garanzia dichiarata non è possibile eliminarla prema della scadenza mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2019 alle 20:33:28
E poi come farebbero a dire che avevo i filtri o no? Io gli porto il regolatore guasto, quindi loro non possono basarsi sulla presenza dei filtri che non possono sapere se avevo, ma solo sulla presenza o meno di olio. Bisognerebbeavere la fattura di installazione, ma penso che la maggioranza li compera e poi se li monta. Ovviamente se il guasto e un altro o non c'è olio la garanzia deve valere, anche se poi il cadavere sta in Germania e devo fidarmi sulla parola se dicono che c'era olio...casomai è colato dal wurstel della merenda del tecnico . Hanno sempre l ultima parola.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2019 alle 13:16:26Oggi leggendo il libretto delle istruzioni mi sono reso conto che c'è scritto di sostituire i filtri ad ogni cambio bombola si tratta non del filtro a cartuccia ma del tipo nuovo, che si vede in foto, a parte che ora vedo di trovarli, ma di norma voi li sostituite ogni cambio bombola? io penso di cambiare 4-5 bombole all'anno dipende dall'uso del camper nel periodo invernale
Che filtri hai? Il modello vecchio? o quello attuale? Perchè è differente anche la cartuccia, nei nuovi è una specie di pastiglia tonda e è questa che la Truma dice di cambiare ogni volta, ma suppongo, per come èfatta, che costi anche molto meno (ho visto al volo in rete €.16,90 x 10 filtri) del modello vecchio per il quale non mi sembra ci fosse la prescrizione di cambiarlo ogni volta ma solo ogni tanto.