In risposta al messaggio di morodirho del 15/03/2018 alle 19:02:04Ricordo in un auto a benzina avevo un simile filtrino trasparente mezzo quasi orrizzontale ma la parte superiore era piena di aria, ma non ha mai creato problema.
vorrei sapere chi dice che si debba montare in verticale, se ci fosse una ''bolla d'aria'' significa semplicemente che c'è una aspirazione di aria e questa si manifesta sia in orizzontale che in verticale, semplicementeperchè il gasolio arriva al filtro non per caduta ma perchè aspirato da una pompetta La bolla d'aria ,nel caso in questione, si manifesta quando il filtrino si ottura a causa del gasolio sporco , quando si rompe un tubo dell'alimentazione o quando non c'è una buona tenuta sulle varie giunzioni. Non ci sono altri motivi
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In risposta al messaggio di morodirho del 16/03/2018 alle 20:00:28infatti la benzina entrava e usciva benissimo ma mezzo filtro rimaneva pieno d'aria che però rimaneva li senza anadre in giro e senza dare problema.
è una legge fisica,se abbiamo un tubo in entrata e uno in uscita delle stesse dimensioni il filtrino non si riempira' mai totalmente ,per il semplicissimo motivo che la stessa quantita' in entrata va in uscita,Si riempira' solo se all'uscita trovera' un ''ostacolo'' (cioè un foro uscita piu piccolo
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In risposta al messaggio di enzo44 del 17/03/2018 alle 23:57:07Grazie della spiegazione
Ciao, filtro si filtro no...farei alcune precisazioni, i riscaldatori Eberspacher sono equipaggiati all'origine con il filtro gasolio, è montato all'ingresso della pompa, per accedervi è necessario rimuovere il dado sulbocchettone, la Webasto lo ha in catalogo ma, personalmente, non ho mai visto la prescrizione sui manuali di installazione, qualcuno ha parlato della possibilità di otturazione dell'ugello, ricordo che i bruciatori, sia Webasto che Eberspacher, non hanno ugelli, sono evaporativi, il gasolio viene spinto dalla pompa su una spugnetta metallica dove evapora per il calore prodotto dalla candeletta fino ad incendiarsi, forse la pompa carburante è il componente piu' delicato del sistema tant'è che i costruttori consigliano l'accensione mensile proprio per scomgiurare la possibilità che possa bloccarsi evento che si verifica regolarmente dopo lunga inattività, il gasolio attuale, a mio modesto parere, è idoneo a garantire il corretto funzionamento dei bruciatori, ovviamente per i motori il discorso è diverso dove il filtro carburante è di vitale importanza. Un saluto Enzo
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In risposta al messaggio di Fran50 del 31/03/2018 alle 11:17:09Il classico trasparente con reticella? ciaoo.
Solo per aggiornamento per chi fosse interessato. Ho installato un piccolo filtro sulla linea di alimentazione Truma diesel. Testato già con due uscite (una di 6 giorni). Tutto funziona regolarmente. Forse non serve, macosì mi sento più tranquillo. Il filtro, acquistato presso un negozio di ricambistica auto insieme ai raccordini in gomma) ha un prezzo di 5 euro. Francesco
In risposta al messaggio di Rascal del 31/03/2018 alle 12:34:25Si, proprio quello.
Il classico trasparente con reticella? ciaoo.